View Full Version : Solitudine...
Ciao raga, vi presento il mio pesce nero, Guido è il suo nome e così come è stato fotografato rappresenta la solitudine.
http://img502.imageshack.us/img502/2981/dsc01308wi7.jpg (http://imageshack.us)
http://img502.imageshack.us/img502/2981/dsc01308wi7.4a7a40f3a0.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=502&i=dsc01308wi7.jpg)
Nota tecnica, il nero è completamente bruciato causa la sottoesposizione voluta per dare atmosfera, è grave?
La base della lampada non ce la vedo proprio. O facevi in modo che non si perdesse nel buio o, meglio, la toglievi e facevi spuntare la luce dall'alto.
Per una foto minimale come questa poi, quel milionesimo di grado di pendenza a destra disturba un poco.
Comunque nel complesso mi piace.
:)
Di foto non me ne intendo molto...però posso dirti che a livello puramente estetico trovo poco gradevole che il gambo della lampada si mescoli con il buio della stanza...in sostanza sembra che la testa della lampada galleggi nell'aria.
Inoltre il riflesso che si genera sulla stessa testa non mi sembra molto bello.
Ultimo appunto: mi sembra che la foto penda leggermente a destra.
In definitiva proverei a rifarla, se possibile, escludendo la lampada e magari sostituendola con qualche altra cosa. Per il resto rende l'idea e la trovo carina.
Questi i miei consigli ripeto solo a carattere personale e assolutamente non un parere tecnico!
Saluti, Marcko.
Non mi piace che sia visibile il tavolo con quegli inserti orizzontali e la base della lampada; quindi ti basterebbe procurarti un foglio o una tela color nero da porre sopra al tavolo e sullo sfondo in maniera da creare una luce surreale intorno all'oggetto (coprendo chiaramente anche la base della lampada), poi avvicinerei un pò l'inquadratura, magari in verticale, per vedere un pò meglio Guido, secondo mè diventerebbe più interessante.
Radeon_1001
10-12-2007, 14:36
Sono d'accordo un pò con Stezan per quanto riguarda il soggetto, dovevi evidenziarlo meglio con una inquadratura più stretta e con fluido per la lampada sospesa.
Non concordo invece per quanto riguarda il piano, lo trovo gradevole.
Ciao;)
Spero sia solo per questioni di scena : ma quel pesce potrebbe apprezzare più che una foto del genere un acquario decente ! non certo una boccia di vetro.
francesco ferla
10-12-2007, 17:52
questa foto non è nè tecnicamente nè compositivamente sensata.
Ma mi piace molto! La lascerei così, anzi amplificherei l'inclinazione del tavolo, magari a 45°.
E' un'idea folle. Del resto solo una mente in grado di chiamare il pesce (che io non vedo..) Guido poteva partorire una cosa del genere!
:stordita: :stordita:
Che è storta a destra me ne sono accorto! Ma non ho avuto molto tempo per il pp. Correggerò.
Per la lampada? Vi dico che almeno con quella lampada è impossibile perché se la sposto verso la zona scura ottengo un ombra della boccia asimmetrica. Ci vorebbe qualcuno che me la regge me ancora non posso permettermi un assistente! :D :D
In merito al pesce vi assicuro che è molto dificile beccarlo quando passa nella parte anteriore e avere tempi di scatto accettabili.
Forse non rispetta i canoni della regola dei terzi ma usandola si avrebbe una prospettiva della scrivania completamente innaturale, quindi ho preferito così.
Come la avreste fatta voi?:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.