PDA

View Full Version : Router Ethernet (non ADSL) con blacklist mac address

madking
10-12-2007, 09:53
Ciao a tutti,
apro una nuova discussione perchè da quel che ho visto nel thread specifico messo in evidenza si parla di router adsl, e inveco io cerco un router ethernet (cioè senza connessione adsl)

vi spiego quale è il mio problema:
ho una rete già collegata ad internet attraverso un router adsl.
a questa rete si connettono molti utenti con pc fissi e portatili.

Avrei la necessità di trovare un modello di router ethernet da inserire prima del router adsl e che abbia come caratteristica fondamentale la possibilità di gestire una black list di indirizzi mac.

per tutti quelli che mi vogliono suggerire di installare un firewall o linux vi dico che non mi è possibile per tutta una serie di motivi

Quindi sono quasi costretto a trovare un router che abbia queste caratteristiche, ma cercando su internet ho trovato poco o nulla oppure prodotti di case che io non ho mai sentito nominare.

Ho trovato solo alcuni access point che hanno questa caratteristica, ma hanno un numero max di mac address inseribili in blacklist molto limitato (32 al massimo).

Spero di essere stato abbastanza chiaro, e ringrazio già da ora tutti quelli che mi risponderanno :)

pegasolabs
10-12-2007, 11:42
Ciao a tutti,
apro una nuova discussione perchè da quel che ho visto nel thread specifico messo in evidenza si parla di router adsl, e inveco io cerco un router ethernet (cioè senza connessione adsl) Esatto :)

Comunque vedi dal manuali dei Billion BiPAC 6404VGP e Billion BiPAC 6404VP se fanno quello che vuoi.
Se ho capito bene vuoi fare una lista di MAC che non devono uscire su wan, giusto?

madking
10-12-2007, 13:09
esatto

cerco qualcosa dei modelli che mi hai indicato

marchi più commerciali (tipo dlink, cisco, netgear, linksys) sai se facciano cose simili ?

per ora grazie mille :)

pegasolabs
10-12-2007, 13:16
Non lo so sinceramente.

Comunque Billion è un marchio estremamente diffuso e quotato in Australia.
Tutti gli Atlantis Land sono Billion rimarcati. Gli Atlantis sono tutti con modem. Per questo ti ho indicato direttamente il modello Billion. Se vuoi ti passo in pvt l'unico rivenditore italiano. Questa la pag prodotto:
http://www.billion.com/product/voip/bipac6404vgp-voip-wireless-broadband-router.html