View Full Version : Cravatta A o Cravatta B?! :D
Matrixbob
10-12-2007, 09:45
Cravatta A:
http://img155.imageshack.us/img155/1259/65404950ll0.jpg
Cravatta B:
http://img213.imageshack.us/img213/3939/36601282ru5.jpg
loreluca
10-12-2007, 10:01
A decisamente, anche se, ne userei un modello un po' più stretto... ;)
a, ma dovrebbe arrivare alla cinta ;)
Dipende dalle circostanze.
Io sono per i nodi piccoli e cravatta non troppo corta.
Sui colori, come detto, dipende.
Matrixbob
10-12-2007, 10:10
Si va beh, i nodi li ho fatti da schifo, ma l'abito è blu scuro e la camicia azzurra spigata direi.
Dopo magari faccio 2 foto da vicino alle cravatte.
CMQ anche io preferisco 2, sembra professionale, l'altra sull'arancio quadrettata d'azzurro/blu + giovanile.
Matrixbob
10-12-2007, 10:11
Dipende dalle circostanze.
Io sono per i nodi piccoli e cravatta non troppo corta.
Sui colori, come detto, dipende.
I colori sono quelli, la cerimonia è una laurea.
Matrixbob
10-12-2007, 10:13
a, ma dovrebbe arrivare alla cinta ;)
:doh:
Allora mi allenerò ad annodarla con 1 punta di coda. :D :help:
Roba da infilasersela nei pantaloni? :mbe:
Ma la coda non va infilata dietro nella foderina?
Il nodo lo faccio semplice perchè le cravatte sono ben spesse già di loro.
Matrixbob
10-12-2007, 10:13
nessuna cravatta
Outsider!
:doh:
Allora mi allenerò ad annodarla con 1 punta di coda. :D :help:
Roba da infilasersela nei pantaloni? :mbe:
nei pantaloni? :confused:
Matrixbob
10-12-2007, 10:15
nei pantaloni? :confused:
Ma si scherzavo, lunga fin dove? Appena sopra la cinta?
Ho editato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20038573&postcount=9)
la parte sottile deve essere di pochi cm più corta della parte larga, e quest'ultima deve arrivare all'altezza della cinta, nè troppo sopra nè troppo sotto.
e la coda va infilata dietro nella foderina, sì
la parte sottile deve essere di pochi cm più corta della parte larga, e quest'ultima deve arrivare all'altezza della cinta, nè troppo sopra nè troppo sotto.
e la coda va infilata dietro nella foderina, sì
Quoto!
Matrixbob non avevo capito che quello in foto eri tu STRALOL :D
Per la laurea, senza ombra di dubbio (imho) cravatta A, con nodo piccolo e lunghezza vedi sopra ;)
columbia83
10-12-2007, 10:39
A!
Matrixbob
10-12-2007, 10:53
Quoto!
Matrixbob non avevo capito che quello in foto eri tu STRALOL :D
Per la laurea, senza ombra di dubbio (imho) cravatta A, con nodo piccolo e lunghezza vedi sopra ;)
Vittoria plebiscitaria di A! :D
Non + piccolo del nodo semplice penso non esista.
Adesso sfoglio Google in cerca di istruzioni migliori sul nodo alla cravatta.
Northern Antarctica
10-12-2007, 11:02
se devo scegliere fra le due... A
loreluca
10-12-2007, 11:32
Vittoria plebiscitaria di A! :D
Non + piccolo del nodo semplice penso non esista.
Adesso sfoglio Google in cerca di istruzioni migliori sul nodo alla cravatta.
Fai 2 giri ed entri solo nell'ultimo formando il victoria oppure entri in entrambi formando il principe Alberto...
Sono ambedue più piccoli del tiro a quattro; su internet troverai più info... ;)
arcofreccia
10-12-2007, 11:33
A;)
Blaster_Maniac
10-12-2007, 11:48
A me non piacciono le due postate, comunque A.
La parte sottile deve arrivare diciamo a due terzi dalla fine della parte larga. Poi la infili nel foderino e dopodichè puoi scegliere se lasciarla libera o metterla dentro la camicia. Altrimenti la passi nella linguetta e la fermi alla camicia con un ferma cravatta, d'argento visti i colori.
Per annodarla, io faccio due giri con la parte grossa intorno a quella piccola e poi infilo la parte grossa nell'apertura che si forma. Poi alzo e stringo, mi piacciono le cravatte abbastanza strette, non ciondoloni.
sono l'ìunico che sceglia la B , la cravata scura su abito scuro mi da un senso di apatia
cmq, se se itu che devi laurearti allora metit la A ch
Matrixbob
10-12-2007, 12:14
A me non piacciono le due postate, comunque A.
Ma scusami, su abito blu e camicia azzurra tu che ci metti?
Cravatta regimental marrone?
Blaster_Maniac
10-12-2007, 12:46
Ma scusami, su abito blu e camicia azzurra tu che ci metti?
Cravatta regimental marrone?
Non parlo del colore ma del modello. Col tono su tono non si sbaglia mai.
Matrixbob
10-12-2007, 13:25
Non parlo del colore ma del modello. Col tono su tono non si sbaglia mai.
Ah ok, scusa se ho frainteso.
Tra l'altro tra le mie cravatte, per abito blu mi parevano le uniche 2 adatte.
Non ho del gran che come cravatte.
http://img137.imageshack.us/img137/8418/img0173gy8.jpg
Blaster_Maniac
10-12-2007, 13:46
Ah ok, scusa se ho frainteso.
Tra l'altro tra le mie cravatte, per abito blu mi parevano le uniche 2 adatte.
Non ho del gran che come cravatte.
http://img137.imageshack.us/img137/8418/img0173gy8.jpg
Ma quella che hai messo nel primo post è quella blu che si vede in questa foto in cima a tutte, a sinistra della arancione?
Se è quella, allora viene male nella foto che hai fatto. Devi migliorare la "skill" nell'annodarla. Da come la annodi te ti viene alta e larga, invece fa un effetto migliore lunga e un pò più stretta.
Comunque non ci starebbe male neanche quella grigia sulla destra. L'hai provata?
Fides Brasier
10-12-2007, 13:51
se devo scegliere fra le due... A:O
Matrixbob
10-12-2007, 14:26
Ma quella che hai messo nel primo post è quella blu che si vede in questa foto in cima a tutte, a sinistra della arancione?
Se è quella, allora viene male nella foto che hai fatto. Devi migliorare la "skill" nell'annodarla. Da come la annodi te ti viene alta e larga, invece fa un effetto migliore lunga e un pò più stretta.
Si è quella, in verità è anche meglio perchè è micropuntinata di azzurrino o bianco e fa quell'effetto li, che manda in palla la macchina fotografica. :D
Stasera cerco di migliorare la skill, faccio effetivamente pettare.
Comunque non ci starebbe male neanche quella grigia sulla destra. L'hai provata?
Grigia fa + cerimonio tipo sposo, padre dello sposo e testimone.
CMQ la provo.
Micene.1
10-12-2007, 14:43
le cravatte a tinta unita nn mi piacciono...sono senza carattere...pero se la b è arancione (colore per me abbastanza bruttino) scelgo cmq la a
io su quel vestito ci vedrei una cravatta blu scuro regimentale fatta bene con secondo colore tipo rosso...
Matrixbob
10-12-2007, 14:54
le cravatte a tinta unita nn mi piacciono...sono senza carattere...pero se la b è arancione (colore per me abbastanza bruttino) scelgo cmq la a
io su quel vestito ci vedrei una cravatta blu scuro regimentale fatta bene con secondo colore tipo rosso...
Su Wikipedia c'è questa. :)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/76/Necktie.jpg
bimbumbam
10-12-2007, 14:58
Non importa dove arriva la parte stretta, perchè dipende sia dall'altezza della persona sia dalla grandezza del collo; tanto che le persone basse normalmente devono fare i nodi di tipo doppio altrimenti la parte stretta deobrda da sotto.
La punta della parte larga dovrebbe arrivare giusto sopra la fibbia della cintura o poco sopra, per il tipo di nodo ti consiglerei un nodo "fink" (l'ultimo ritrovato) molto stabile non ti preoccupi che si allargi da solo. Un link QUI (http://www.seduction.net/riv1a000530.htm)
La cravatta scura va meglio di sera, se la laurea è di mattina puoi permetterti tranquillamente una cravatta chiara ed anche vitale, dipende da quanto è acceso quell'arancione, dalla foto non si riesce a valutare.
anche io sari per nessuna:stordita:
quale è il senso di mettere una cravatta? mai capito.:boh:
Micene.1
10-12-2007, 15:18
Su Wikipedia c'è questa. :)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/76/Necktie.jpg
eh per me gia va meglio rispetto alla a...gia stiamo su un livello di eleganza (imho chiaramente) superiore...pero a me il secondo colore del regimentale piace che sia staccato dal colore primario (quindi nn simile)...vabbe alla fine questo lo devi decidere tu...la cravatta dice molto - io la scelgo sempre attentamente a secondo dell'occasione
ho letto che ti laurei : per quanto mi riguarda fatti il nodo classico semplice (una girata) stretto nn andare in giro con quei nodi nè stretti nè larghi che nn significano niente...
~ZeRO sTrEsS~
10-12-2007, 15:23
anche io sari per nessuna:stordita:
quale è il senso di mettere una cravatta? mai capito.:boh:
un commento sensato :eek: :eek:
Imho non mi piace nessuna delle due...
Ritornando alla cravatta... settimana scorsa ho comprato delle camice e cravatte perché lavoro in banca, non é obbligatorio portarle ma mi sento a disagio essendo l'unico a non averle. In realtá trovo la cravatta una cosa buffissima... :rotfl:
non vi dico quando me le sono provate per la prima volta in vita mia, sono stato tutto il tempo ridendo!!!
Imho fra 50 anni ci guarderanno e diranno come erano buffe quelle persone con quel coso appeso al collo... se ci pensiamo troviamo buffi tutti gli abbigliamenti del passato...
PS. quando mi sono messo la cravatta con quella cosa che pensolava mi sembrava di avere un altro pisello :asd: :rotfl:
PS. quando mi sono messo la cravatta con quella cosa che pensolava mi sembrava di avere un altro pisello :asd: :rotfl:
allora limitati a toccarla solo per farle il nodo.:asd:
Tra le due .. meglio la A ma decisamente da migliorare il nodo!!
PS: é una bella cravatta giala?
Matrixbob
10-12-2007, 16:05
Tra le due .. meglio la A ma decisamente da migliorare il nodo!!
PS: é una bella cravatta giala?
Ma il 90% dei laureati mettono cravatta gialla o rossa e camicia bianca dai ...
poi sono bruno preferisco evitare quei colori troppo chiari che si accoppiano solitamente con gli occhi della persona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.