View Full Version : vga nel mac
se compero un mac pro e vorrei cambiare solo la vga e mettere per esempio la mia Ultra (visto che le vga di mac sono scandalose) posso oppure no?
se compero un mac pro e vorrei cambiare solo la vga e mettere per esempio la mia Ultra (visto che le vga di mac sono scandalose) posso oppure no?
perche' sono scandalose??? non vanno bene per quello che sono state progettate per fare??:confused: :mbe:
perche' sono scandalose??? non vanno bene per quello che sono state progettate per fare??:confused: :mbe:
se si vuole usare window con boot camp per giocare, per esempio, con la nvidia 7300 non si conclude nulla
cioe' tu prenderesti un MAcPRO per poi mettergli Vista e poi giocare?
Prenditi un assemblato che fai prima ;)
st3fan0l0ng0
10-12-2007, 11:29
se si vuole usare window con boot camp per giocare, per esempio, con la nvidia 7300 non si conclude nulla
ascolta...non te lo comprare il mac! :muro: :muro:
ma cosa dite.... non comprerei il mac pro per giocare!
il mac lo userei per lavorare ovviamente, ma se volessi farmi la partita ad un gioco ogni tanto, vorrei aver la possibilita di passare a windows e farmela...
ascolta...non te lo comprare il mac! :muro: :muro:
è inutile che fai il sapientone filosofico della mela... se uno compra il mac pro è ovvio che lo compra per lavoro e non per giocare, no?
st3fan0l0ng0
10-12-2007, 12:25
e la 8600 non ti basta per farti qualche partitina?
non voglio fare il sapientone, ti sei posto male tu quando dici che le vga che vengono montate sui macpro sono scandalose perchè non è vero.
e la 8600 non ti basta per farti qualche partitina?
non voglio fare il sapientone, ti sei posto male tu quando dici che le vga che vengono montate sui macpro sono scandalose perchè non è vero.
ripeto... sono scandalose. A parte che vedo solo le 7300 come vga:
Mac Pro.
Iniziate a costruire il vostro Mac Pro dalla configurazione consigliata
Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz
1GB di memoria (ECC fully buffered DIMM DDR2 a 667MHz)
Grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria
Anche se vai in configura il tuo mac pro, vedo solo la 7300 e la 1900 che è ancora peggio (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/9294043/wo/v4bAhZBZBPiy2dHLEVp1PGXyXT0/4.?p=0 )
Inoltre se ci fosse anche la 8600 come vga, mi faccio le pippe con la risoluzione che uso (2560x1600)... Fatico a giocare con la ultra, figurati con la 8600 :rolleyes:
st3fan0l0ng0
10-12-2007, 12:55
ripeto... sono scandalose. A parte che vedo solo le 7300 come vga:
Mac Pro.
Iniziate a costruire il vostro Mac Pro dalla configurazione consigliata
Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz
1GB di memoria (ECC fully buffered DIMM DDR2 a 667MHz)
Grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria
Anche se vai in configura il tuo mac pro, vedo solo la 7300 e la 1900 che è ancora peggio (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/9294043/wo/v4bAhZBZBPiy2dHLEVp1PGXyXT0/4.?p=0 )
Inoltre se ci fosse anche la 8600 come vga, mi faccio le pippe con la risoluzione che uso (2560x1600)... Fatico a giocare con la ultra, figurati con la 8600 :rolleyes:
avevo capito macbook pro...comunque che vuoi con quella risoluzione ti ci vorrebbero due 8800:)
avevo capito macbook pro...comunque che vuoi con quella risoluzione ti ci vorrebbero due 8800:)
ok, morale si può sostituire la vga?
st3fan0l0ng0
10-12-2007, 14:07
ok, morale si può sostituire la vga?
penso proprio di si..ma senti qualche altro che ha un macpro.
Ghigogogo
10-12-2007, 14:16
Per cambiarla si può solo che non la puoi usare su Osx perchè usa efi e non bios e quindi non te la carica a meno di non modificare la rom rischiando però di dover buttarla... Se ti serve solo su Windows per giocare la puoi mettere quando la usi e poi rimettere quella originale quando lavori su Osx... Mi sembra che la situazione fosse questa.. Se ci sono state evoluzioni successive non ne sono a conoscenza:D
Per cambiarla si può solo che non la puoi usare su Osx perchè usa efi e non bios e quindi non te la carica a meno di non modificare la rom rischiando però di dover buttarla... Se ti serve solo su Windows per giocare la puoi mettere quando la usi e poi rimettere quella originale quando lavori su Osx... Mi sembra che la situazione fosse questa.. Se ci sono state evoluzioni successive non ne sono a conoscenza:D
:confused: stai scherzando? :D
intendi toglierla e metterla fisicamente ogni volta che serve? no.... se è così veramente non ha senso...
il senso non lo ha il fatto di dover giocare con una macchina che è stata progettata per fare TUTTO tranne il gioco
...vado a comprarmi un x-box che devo metterci windows per lavorare
il senso non lo ha il fatto di dover giocare con una macchina che è stata progettata per fare TUTTO tranne il gioco
...vado a comprarmi un x-box che devo metterci windows per lavorare
infatti non lo compro per giocare ;)
però ogni tanto mi piace giocare al computer...
cmq non inizaimo a far polemiche, la mia è una domanda più che lecita:
posso montare una Ultra sul mac pro?
:confused: stai scherzando? :D
intendi toglierla e metterla fisicamente ogni volta che serve? no.... se è così veramente non ha senso...
I mac usano efi, i pc ancora (anche se non per molto) il bios. La scheda grafica del macpro la puoi sostituire, ma perchè sia riconosciuta da mac os il suo firmware deve essere compatibile con efi; in soldoni devi prendere una scheda video tra quelle presenti nell'apple store. Se usi windows puoi metterci una scheda qualunque, tanto windows interrogherà il bios emulato da efi e non avrà alcun problema.
In ogni caso, scusami se mi permetto, ma il mac pro è una macchina concepita per esigenze lavorative che richiedano una potenza di calcolo notevole, non per i giochi... se giochi saltuariamente sono sicuro che tu ti possa accontentare delle schede video supportate da apple, se intendi giocare assiduamente cambia completamente target, o vai su un pc oppure prenditi una console. Ad apple di supportare una geforce millemila deluxe non gliene può fregare di meno, le schede di fascia alta che interessano a chi ha bisogno di un mac pro sono le quadro fx o superiori.
Ad apple di supportare una geforce millemila deluxe non gliene può fregare di meno
bè questo è un errore, perchè facendo così continueranno a perdere clienti (e fidatevi che servono anche ad apple i clienti)
Per esempio io non comprerò mai un macpro se non avrò la possibilità di metterci la mia Ultra.
Comunque son convinto che montano ancora le vecchissime 7300 per far fronte a contratti stipulati e che non sono riusciti ancora a vendere :fagiano:
Come ho già detto in un altro 3d, io della 7300 non mi posso accontentare, visto che uso un 30" a 2560x1600 di risoluzione.
E comunque sfido ad usare per esempio la CS3 a 2560x1600 con una 7300.
E pensate che il mio monitor è Apple ;)
bè questo è un errore, perchè facendo così continueranno a perdere clienti (e fidatevi che servono anche ad apple i clienti)
Per esempio io non comprerò mai un macpro se non avrò la possibilità di metterci la mia Ultra.
Comunque son convinto che montano ancora le vecchissime 7300 per far fronte a contratti stipulati e che non sono riusciti ancora a vendere :fagiano:
Come ho già detto in un altro 3d, io della 7300 non mi posso accontentare, visto che uso un 30" a 2560x1600 di risoluzione.
E comunque sfido ad usare per esempio la CS3 a 2560x1600 con una 7300.
E pensate che il mio monitor è Apple ;)
per il 30" puo metterci la Quadro fx 4500;)
per il 30" puo metterci la Quadro fx 4500;)
a parte il prezzo....
io ho già una Ultra che non costa nemmeno poco, anzi.... e poi è una belva :D
a parte il prezzo....
io ho già una Ultra che non costa nemmeno poco, anzi.... e poi è una belva :D
si, hai ragione, se ce l'hai... ma Apple e' un mondo un po' chiuso quindi c'e' poco da fare.
Ora, senza iniziare inutili e lunghi flame, il fatto che sia e rimanga "chiuso" la mette al riparo da millemila drivers che entrano in conflitto tra di loro perche' scritti coi piedi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.