PDA

View Full Version : Portatile Toshiba Win.Vista probl. Modem Pirelli

francesco.sol
10-12-2007, 08:30
Salve a tutti.
Ho un problema, presumo di driver, con il modem di alice.
Istallando i driver sul mio portatile con Win. Vista mi da alla fine dell'istallazione la schermata blu e poi si riavvia.
Avete mai riscontrato questo tipo di problema?
grazie

francesco.sol
10-12-2007, 13:30
Nessuno può aiutarmi?

Nn riesco a far funzionare il modem di alice sul portatile :muro:

cefsdfsdfroma25td
10-12-2007, 17:18
se ho ben capito hai quel modem che ha la porta eth e la porta usb per collegarsi al pc.
in questo caso lo colleghi alla porta eth e da vista fai connessione giudata ''connessione a banda larga'' ti chiederà poi user e pass che usi per connetterti.

ps:riguardo a Vista personalmente lo odio...ho usato win95 per poco tempo e lo odiavo per le blue screen frequenti...non avevo visto Vista però...ha semplicemente fatto il record di èpiù blue screen in meno tempo:asd:

ciao:)

francesco.sol
10-12-2007, 20:52
grazie, proverò a fare così anche se nutro forti dubbi poichè mi dice che non ho una scheda di rete....:doh:

cefsdfsdfroma25td
10-12-2007, 21:08
allora magari installi i driver apposta per win Vista che li trvi nel sito della scheda madre o direttamente dal produttore.

francesco.sol
10-12-2007, 21:55
allora magari installi i driver apposta per win Vista che li trvi nel sito della scheda madre o direttamente dal produttore.

sono riuscito ad attivare la connessione come da te consigiato, senza installare i driver, ma solo attivando la connessione a banda larga.
Grazie mille! :D

Davvero un bell'escamotage, non ci avrei mai pensato da solo :D

cefsdfsdfroma25td
10-12-2007, 22:11
di nulla;)