PDA

View Full Version : Valutazione vecchio (ma vecchio!) portatile


nemof
10-12-2007, 08:06
un saluto a tutti! spero sia la sezione giusta avrei bisogno di un piccolo parere perchè di portatili ne capisco poco :D
mia sorella ha ordinato da poco un nuovo portatile e volevo farmi un'idea del valore che potrebbe avere quello vecchio ovvero:

pentium III
647 Mhz
248Mb ram
disco da 10 Gb

è un portatile di quelli "mini" molto sottile e piccolo (tanto che il lettore cd è esterno) con il monitor 14" se non addirittura meno (non l'ho sottomano ora).

mi servirebbe una stima indicativa giusto per sapere perchè se (come credo) non ha un grosso valore l'idea era quella di tenerlo io e sfruttare la maneggevolezza per leggere e-book e poco più.
grazie in anticipo!

The_Coder
10-12-2007, 08:46
a occhio sembra un notebook di circa 5 - 6 anni fa .... per me potresti farci una ottantina di euro circa (ma potrei anche sbagliare). Considera che ormai nei grandi centri commerciali (in particolare ora che si avvicina il natale) si trovano a 400€ notebook nuovi che anche se di fascia bassa hanno un hardware nettamente superiore a quello del tuo notebook.

Il mio consiglio è : se ti può servire per leggere e-book o altro tienilo tanto anche se lo vendi non penso proprio ci ricaveresti molto.

Ciao :)

nemof
10-12-2007, 10:03
si il computer l'aveva preso un 2 o 3 anni fa ed era usato quindi dovrebbe avere 5 o 6 anni di vita. come prezzo pensavo anche io avesse un valore inferiore ai 100 euro quindi non so quanto mi convenga vnderlo

The_Coder
10-12-2007, 10:16
vedi tu se ti fanno più comodo poco meno di un centinaio di euro in tasca oppure un notebook in casa da poter comunque usare per fare qualcosa che ti è utile.

Come detto prima io lo terrei , 80 - 100 euro in più nel conto in banca non mi farebbero diventare certo l'uomo più ricco del mondo.

Ciao

nemof
10-12-2007, 10:45
vedi tu se ti fanno più comodo poco meno di un centinaio di euro in tasca oppure un notebook in casa da poter comunque usare per fare qualcosa che ti è utile.

Come detto prima io lo terrei , 80 - 100 euro in più nel conto in banca non mi farebbero diventare certo l'uomo più ricco del mondo.

Ciao
grazie del consiglio era quello che pensavo di fare fin dall'inizio ma volevo un secondo parere visto che non conoscevo il valore, grazie!
ciao