PDA

View Full Version : Il 74% dei lettori Blu-ray venduti sono PS3

Redazione di Hardware Upg
10-12-2007, 07:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-74-dei-lettori-blu-ray-venduti-sono-ps3_23544.html

Su 2,7 milioni di lettori Blu-ray venduti 2 milioni sarebbero PlayStation 3. La console di Sony si conferma come lettore Blu-ray più richiesto, mentre le vendite di HD-DVD ristagnano ancora.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Solido
10-12-2007, 07:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-74-dei-lettori-blu-ray-venduti-sono-ps3_23544.html

Su 2,7 milioni di lettori Blu-ray venduti 2 milioni sarebbero PlayStation 3. La console di Sony si conferma come lettore Blu-ray più richiesto, mentre le vendite di HD-DVD ristagnano ancora.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Non si conferma come lettore + richiesto ma come il + venduto... parte della gente che possiede ps3 non saprà nemmeno cosa sia il blu ray:rolleyes:
imho sarebbe + intelligente fare stime sui film venduti e non sui lettori :mc:

LELEK68
10-12-2007, 07:48
Dati buoni per BR, direi.

Hitman04
10-12-2007, 07:52
Dati falsati, oltra al fatto che con la ps3 regala(va)no pure dei film blu-ray, quindi non vale...

zeropitone
10-12-2007, 07:58
Di tutto si parla tranne della PS3 come console per videogiochi!
Voto 4, scadente.

TorakFade
10-12-2007, 07:59
I blu-ray li regalano ancora con ps3 (in america), e recentemente pure con hd-dvd regalano dei film... se lo fanno entrambi direi che "vale" (o "non vale") per tutti!

Ci sarà una fine a questa guerra? O ci troveremo affogati nel dual-standard?

Solido
10-12-2007, 08:00
Con la ps3 è stato fatto di tutto per lanciare quel lettore ancora sfruttato pochissimo e quindi poco utile data l'arretratezza media dei monitor e l'impoverimento della gente, inoltre qui in europa purtoppo è tutto a senso unico con reclami assillanti esclusivi per ps3... vorrei vedere se nn fossero questi i dati di vendita :)
inoltre secondo me la controparte ha anche sbagliato nel nome che è troppo insignificante e che non salta all'occhio e l'errore gli potrebbe costare caro!

monsterman
10-12-2007, 08:02
di tutto si sparla giusto per aprire bocca e tirare m...a sulla prima console a caso che capita
Voto 0, inutile

Kasanova
10-12-2007, 08:16
Hanno rimandato la data di lancio della console e l'hanno fatta costare decisamente più delle controparti MS e N PROPRIO per poter aggiungerci quel qualcosa in più (leggasi Lettore Blu-Ray) che potesse (alla lunga suppongo) fare la differenza.
Ora, se non fosse così, l'errore di Sony sarebbe da considerarsi totale.

DevilsAdvocate
10-12-2007, 08:17
Come no, certo, ditelo:
il fatto che siano stati piazzati circa 4 lettori BR per ogni lettore HD-DVD
venduto non conta nulla perchè c'avete il gomito che fa contatto col piede
e le papille gustative interrotte (ma soprattutto, non è una sconfitta per
Microsoft e per il lettore esterno dell'Xbox360, mi raccomando)....

JJSTr
10-12-2007, 08:19
se è per questo col lettore dell'xbox 360 regalano 5 e dico 5 film....

bs82
10-12-2007, 08:53
... e il 10% dei possessori di PS3 sa cosa è un BluRay....

Come volevasi dimostrare la tanto millantata superiorità in termini di diffusione del Blu Ray è tutta parte del VIRUS sparso da sony con quel cavallo di troia a forma di barbecue.

E' dura la realtà per i fan boy...

samslaves
10-12-2007, 08:54
Cmq sia i vedo masterizzatori BR, di HDDVD non ne ho visti per ora (ma forse me li sono persi).
Per quanto riguarda la PS3 questa non e' ancora sfruttata a dovere ma come HW e' nettamente superiore alla X360.

DjLode
10-12-2007, 08:56
ma come HW e' nettamente superiore alla X360.

Ma proprio tanto tanto tanto eh.

bs82
10-12-2007, 08:59
il 90% degli ingegneri del mondo non è così d'accordo, sopratutto come destinazione "videogiochi".

Lanfi
10-12-2007, 09:00
Beh questi risultati mi sembrano ovvi....oltre ad essere il rettore bd meno costose fa anche altre cose quindi e' logico che venda di piu' di un lettore bd normale.

Pier de Notrix
10-12-2007, 09:15
Ragazzi, ma qualcuno di voi ha confrontato la grafica generata da X360 e PS3 con quella generata da computers con schede video dalla serie X19xx di ATI alle odierne?

Non per generare flames, ma queste consolle mi hanno deluso tantissimo, sul PC ho una grafica nettamente superiore.

maeco84
10-12-2007, 09:15
Queste news sono buone solo a scatenare flame. Oddio la vera responsabilità ce l'hanno solo i consolari frustrati, quando si parla di PS3 e BR si scatenano gli adepti della 360, viceversa quando si parla quando si parla della 360 e HD-DVD.

Monkey-d-Rufy
10-12-2007, 09:18
Ce una netta differenza.......la ps3 ai primi 500k regalavano un film bluray 007 mentre con il lettore hd-dvd ne regalano addirittura 5 quindi vediamo unpò quali dati sono + falsati......sempre i soliti commenti...diamine...ma dire solamente"MI SEMBRA OVVIO IN QUANTO LA PS3 COME LETTORE BR è ANCORA IL MIGLIORE CON UN GRANDE RAPPORTO QUALITA' PREZZO"vi sembra troppo????il mio commento nn è da fanboy sony ma uno che guarda i fatti!La ps3 costa molto di meno di un lettore standard BR e di qualità migliore...oltretutto tra poco uscirà il firmware che aggiornerà il supporto bluray 1.1,.......vabbe ma tanto voi leggete sony o ps3 e nn vi interessa unaa ceppa sparate a zero e via....

Monkey-d-Rufy
10-12-2007, 09:23
Scusate ma poi lo dite voi che i possessori ps3 nn sanno cosa sia un bluray.....secondo voi il libretto di istruzioni o quando vanno a kiedere informazioni per comprarla nn kiedono cosa sia quella scritta bluray oppure avranno visto la pubblicità di spiderman i pirati della prima luna dove dicono "anche in alta definizione bluray disk..."...vi appendete a certe cretinate...se come dite voi solo il 10% sa cosa sia un br nn avrebberò venduto tanti film.Fate le solite sparate quando bastava un commento come il mio precedente!

Monkey-d-Rufy
10-12-2007, 09:29
Pier de notrix
Con tutto il rispetto pier ma devi mettere che per stare al passo con i game dei pc devi spendere un botto di soldi ogni 3-4 mesi.....mentre la console dura molto di + di un pc e poi 360 e ps3 con gears of war e Uncharted hanno fatto vedere belle cose.

bs82
parli di percentuali....10%......90%.....ma sei proprio sicuro???
valve e un altro gruppo si sono lamentanti.....ma perfortuna ci sono cente con le palle sotto che invece di lamentarsi si mettono a fare quello per cui sono pagati...(vedi cod4 degli infinity,ratchet&clank insomniac,NaughtyDog con Uncharted i Ninja theory con Heavenly Sword su cui si puo dire si è cortissimo ma graficamente è uno spettacolo per gli occhi.....
Nn andiamo a commentare notizie che nn ci appartegono solo per un odio verso una Impresa.....

Tasslehoff
10-12-2007, 09:50
Pier de notrix
Con tutto il rispetto pier ma devi mettere che per stare al passo con i game dei pc devi spendere un botto di soldi ogni 3-4 mesi.....mentre la console dura molto di + di un pc e poi 360 e ps3 con gears of war e Uncharted hanno fatto vedere belle cose.Io su questo non sono così d'accordo, nel senso che facendo bene i conti i costi per giocare con un pc e una console non sono poi così lontani...

l'investimento iniziale per una nuova console non è basso, anzi abbastanza esorbitante, e non esiste il concetto di upgrade
chi gioca su pc non lo fa certo dall'oggi al domani, ma in genere si porta dietro questa tradizione da tempo, se ha un po' di sale in zucca sa sfruttare i vantaggi dell'upgrade, scaglionando i componenti più costosi (es upgrade mainboard+cpu+ram separato da scheda video o periferiche), comprando sempre il prodotto che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni (tipicamente la fascia media, inutile buttarsi sul top spendendo un capitale...)
i giochi per pc costano sensibilmente meno rispetto a quelli per console, parliamo di una media di 30-35 € per pc contro i 65-70 € delle console (xbox369 e ps3)
i prodotti sviluppati per pc e il pc stesso come piattaforma ha sempre un certo margine di miglioramento, sia qualitativo che prestazionale (drivers, patches etc etc), ha la possibilità di evolvere qualsaisi cosa tramite mod ed è aperto in termini di gioco multiplayer

Facendo due conti, con un uso intensivo come macchina da gioco (quindi acquistando almeno una decina di giochi all'anno) il pc ha un costo (inclusi upgrade) simile a quello di una console attuale.
Ovviamente il pc richiede più risorse (soprattutto in termini di know-how) rispetto a una semplice console, ma naturalmente offre anche molto più di quanto una console potrà mai pensare di fare.

Imho :)

giamo74
10-12-2007, 09:50
I blu-ray li regalano ancora con ps3 (in america), e recentemente pure con hd-dvd regalano dei film... se lo fanno entrambi direi che "vale" (o "non vale") per tutti!

Ci sarà una fine a questa guerra? O ci troveremo affogati nel dual-standard?

opinabile, anche perche se mi danno un media se compro un player, mi pare giusto...anche se li desse MS con il lettore della x, non sarebbe tanto errato, dato che lo si puo, tramite usb, collegare a un mediacenter in salotto.

Il fatto che Sony abbia preferito promuovere la ps3 dando in bundle un br invece che qualche gioco, come ci si aspetterebbe da una consolle...tradisce che alla fine la ps3 per sony è solo un mezzo, un cavallo di troia, per vincere la "guerra dei formati", la consolle, vista come "cose per giocare" è un concetto che scivola amaramente in secondo piano.
Tant'è che il BR la ps3 lo legge da dio, ma il nipote cui l'ho regalata, bestemmierebbe dal 1°gennaio al 31 dicembre (se sapesse farlo), quando gli si blocca pes su ps3!

Ma poi perche a voi, che dovreste essere i ocnsumatori, dà così fastidio la coesistenza di 2 formati?
Perche tifate per uno piuttosto che per l'altro?
io tifo per tutti e 2 perche sono ancora cari, sia i supporti che i lettori.
Che si facciano la guerra, senza quartiere...tanto l'effetto "collaterale" di questo scontro, non puo che essere un calo, sensibile, dei prezzi...
e allora
Viva il BlueRay e Viva l'HDDVD! (scannatevi! :D )

magilvia
10-12-2007, 09:52
Con tutto il rispetto pier ma devi mettere che per stare al passo con i game dei pc devi spendere un botto di soldi ogni 3-4 mesi...
Questo è solo un mito da sfatare, a cominciare dal fatto che risparmi su ogni gioco che compri...

Brigno
10-12-2007, 09:54
La maggior parte delle persone che conosco ha comprato la PS3 per poter vedere i BR (non scordiamoci anche la possibilità di scalare in modo eccellente anche i normali DVD...meglio di lettori da migliaia di Euro...) e come accessorio per far giocare il figlioletto.

Il problema della vendita dei film in BR è che la scelta è molto limitata al momento ed il prezzo dei dischi è troppo elevato rispetto ai DVD.
Gli utenti "avanzati" non hanno problemi a spendere 300€ o 600€ ma se non trovano dei film decenti non li comprano certamente.

Ovviamente solo chi ha i TV in full HD può sfruttare al massimo i BR e quindi si limita ulteriormente la diffusione degli stessi

Monkey-d-Rufy
10-12-2007, 10:00
Giamo...forse nn hai capito..
Ki compra una ps3 con o senza giochi e la registra online avrà in omaggio il Br di Casinò royal se rientra nei 500k.Di bundle con i game ce ne sono...mi sa che sei un pò disinformato perchè infatti se compri l hd.dvd della 360 hai diritto ai 5 film in hd-dvd.......Per pes di a tuo nipote che ce la patch che risolve i problemi.....(per la cronaca la patch c'è anche per 360 e pc)

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
10-12-2007, 10:03
a me colpisce il fatto che la maggior parte delle persone, che non sa cos'è il blu-ray, ha comprato 4 milioni di questi aggeggi sconosciuti per il loro lettore ;-)

Master_T
10-12-2007, 10:03
Il fatto è che l'80% dei possessori di ps3 sono ragazzini/adolescenti che l'hanno presa per giocare... probabilmente nn sanno neanche cosa sia il bluray....

Monkey-d-Rufy
10-12-2007, 10:05
Magilvia nn per qualcosa ma la miglior scheda grafica in commercio sta quanto una console di nuova generazione.....guarda che i giochi si possono comprare anche usati.....
X Brigno guarda che il BR nn è che abbia tutto sto problema di vendite^^ poi se ci ricordiamo tutti i dvd quanto stavano appena usciti......anche adesso il box del signore degli anelli con 6 dvd dentro sta un botto di soldi.....e un br o un hd-dvd conterrebbe le stesse cose in un solo disco.....io ho 3 film br Monsterhouse(17 euro)
Underworld(20) e 300(24).....ci sono già offerte per entrambi i formati con titoli a meno di 15 euro.....basta cercare,.

Monkey-d-Rufy
10-12-2007, 10:10
ma gli articoli li leggete o vi fermate al testo?.dove leggete che i br vanno male???3 a 1 sugli hd-dvd...."Le cifre fornite da Media Control Gfk International indicano che il 73% delle vendite in Europa nel campo dei supporti di nuova generazione è ad appannaggio di Blu-ray. BD, inoltre, ha un margine di 3 a 1 rispetto ad HD-DVD nel vecchio continente. In Giappone la percentuale sale al 95%."Dove diavolo vi escono le % 80-90% della gente nn sa cosa sia.......???O.o siete stati un pò tutti rimandati in matematica...(me compreso,ma le somme e le differenze le so fare XD)

Brigno
10-12-2007, 10:15
Ma poi perche a voi, che dovreste essere i ocnsumatori, dà così fastidio la coesistenza di 2 formati?
fine quote

Perchè i film NON escono in tutti e due i formati !!!

Io vorrei comprare Transformers ma c'è solo in HD-DVD e ci sarà qualcuno che vorrà vedere i Pirati dei Caraibi ma non potrà farlo....

Sono le esclusive che rompono le b...e.
Comunque i BR nonostante siano usciti dopo hanno recuperato e superato gli HD-DVD. In Giappone praticamente esiste solo BR (95%), in Europa siamo al 75% e in America al 66% ...penso che l'andamento sia chiaro anche se i numeri sono talmente piccoli che basta poco per cambiare tutto.

GiovanniGTS
10-12-2007, 10:17
Se i partner HD-DVD vogliono darsi una mossa devono tirar fuori un Masterizzatore per PC a basso costo (sui 90 € direi, tasse incluse)

Questa serebbe una mossa che forse bilancerebbe la trovata di Sony di inserire il lettore BD nella PS3

E poi, come diceva qualcuno, la guerra tra i formati non fa affatto bene, è l'aumento delle quantità prodotte/vendute che diminuisce i prezzi ........ aumento che puo' manifestarsi solo quando un formato diventa Lo Standard!

Se poi Sony immette sul mercato un Mast. BD per PC a basso costo allora per HD-DVD la vedo dura davvero!

Purtroppo abbiamo capito che i masterizzatori ibridi difficilmente li vedremo diffondersi!

E' sul campo Mast. PC e Costo/Qualità dei Supporti Vergini che si gioca la guerra!

Piccolo esempio:

Il produttore X produce e vende Mast.(e quindi anche lettori) HD per PC. Per i primi tempi, per far diffondere il prodotto vende in perdita. Riesce, grazie anche alla qualità e prezzo dei supporti vergini a piazzare sul 90% dei PC nuovi i suoi Mast. L'aumento della scala produttiva riduce i costi e mette il produttore X in grado di fornire anche lettori per TV a basso prezzo. A quel punto la guerra è vinta!

oxota
10-12-2007, 10:30
Impressionante come certa gente non si renda conto di quello che dice.
Cioè 6/7 milioni di ps3/lettori bluray non valgono un tubo?
Tra parentesi pare che ormai la ps3 venda quanto xbox insomma o poco meno.
Quindi a settimana vengono venduti tipo oltre 320000 potenziali lettori bluray!

Brigno
10-12-2007, 10:30
I masterizzatori BR li trovi a meno di 500€.
I prezzi (rispetto ai DVD quando sono usciti) sono molto più bassi e questo grazie alla lotta di formato !

E' un bene che ci sia ma sarebbe utile che ci fosse un vincente nel breve periodo per "sbloccare" definitivamente le vendite

Monkey-d-Rufy
10-12-2007, 10:38
Brigno le case cinematografiche come quella di trasformer hanno un contratto a termine con gli hd-dvd di 18 mesi..poi Bay vuole che il suo film sia distribuito in tutti i formati esistenti..(mika scemo vuole prendere i soldi da tutte le parti disponibili)..quindi può essere che tra -18 mesi sia tu che io(anche io voglio trasformers in br)avremo la possibilità di comprarlo.^^

Brigno
10-12-2007, 10:44
lo affitterò in DVD..

Per ora ho comprato solo 2 BR perchè solo 2 meritavano la spesa (la stessa cosa la facevo con i DVD).
Alla fine i film da tenere non sono tantissimi e quelli che ho in DVD non li ricomprerò di certo a breve (magari se facessero un cafonetto ALLO STATO DELL'ARTE della saga di Guerre stellari o dei pirati dei Caraibi o del signore degli analli potrei prendere in considerazione un riacquisto...)

Diciamo anche che mancano dei film di qualità che valgano la spesa !

GiovanniGTS
10-12-2007, 10:52
I masterizzatori BR li trovi a meno di 500€.
I prezzi (rispetto ai DVD quando sono usciti) sono molto più bassi e questo grazie alla lotta di formato !

sei sicuro? io non credo proprio ........... basta guardare al passato

e' dal momento in cui i produttori hanno immesso sul mercato Mast. DVD -R e +R che il mercato DVD si è dato una bella mossa ............... quando i due standard coesistevano in maniera antitetica non si sapeva cosa comprare e le vendite stagnavano ..............

qui l'unificazione non sembra possibile ............ quindi uno dei due deve morire

e poi visto che HD-DVD e BD offrono maggiore capienza rispetto al DVD a parità di qualità (almeno si spera) perche' se ne parla da un bel po' (si vendono addirittura lettori) ma la diffusione è lenta?

come mai, dalla loro introduzione (è passato un bel po' ormai), un lettore fetente costa, come dici tu, ancora 500€?
un prezzo che di fatto ne impedisce la diffusione capillare ................ soprattutto quando trovi lettori DVD-DVIX a 30€ ................

forse il vecchio standard è il nemico peggiore per entrambi e non è con la confusione che i consumatori possono convincersi a spendere i loro soldi!

Ligos
10-12-2007, 11:24
Ragazzi, ma qualcuno di voi ha confrontato la grafica generata da X360 e PS3 con quella generata da computers con schede video dalla serie X19xx di ATI alle odierne?

Non per generare flames, ma queste consolle mi hanno deluso tantissimo, sul PC ho una grafica nettamente superiore.

La pensavo come te. POi da ieri pomeriggio, sto giocando ad Halo 3 e Ace combat 6 col botolo e un LG 26" HD ad una distanza di un paio di metri........ ho cambiato decisamente idea

Sp4rr0W
10-12-2007, 11:31
intanto i lettori HD-DVD esterni per xbox360 che vanno anche su PC sono calati a 100 dollari :D

AlexXP
10-12-2007, 11:31
certo che citare HALO 3 come esempio di gioco dalla grafica spettacolare.... mah

Monkey-d-Rufy
10-12-2007, 11:33
si ma serve un buon pc e uno skermo hd per vederli sparrow.....poi come hai detto tu Dollorai NN EURO :D

Monkey-d-Rufy
10-12-2007, 11:38
Alex XD
Bhe ce ne sono da citare da ambo le parti ma halo proprio no ^^
MassEffect Gears O war PGR4...Uncharted,Ratchet&clank Gt5 prologue.

Sp4rr0W
10-12-2007, 11:44
si ma serve un buon pc e uno skermo hd per vederli sparrow.....poi come hai detto tu Dollorai NN EURO :D

si ok ma anche se ti compri la PS3 non è che li guardi su un tv da 15'' :D

Poi cmq ormai quasi tutti hanno una CPU dual core che basta e avanza

Kira Yamato
10-12-2007, 11:50
Ma secondo me la mossa di inserire i lettori Blu Ray nella PS3 potrebbe risultare vincente per Sony,del resto non ci sono dati (o per caso ci sono? :) )che fra quei 2 milioni di PS3 vendute, solo il 10% degli acquirenti sia interessato al lettore,secondo me una buona parte degli acquirenti è a conoscenza del lettore o cmq ne viene a conoscenza in un secondo momento, dopo l'acquisto della console...

Monkey-d-Rufy
10-12-2007, 12:08
sparrow parla per te per la cpu dual core XD

Ligos
10-12-2007, 12:12
certo che citare HALO 3 come esempio di gioco dalla grafica spettacolare.... mah

Sarà anche brutto graficamente come pensi te , ma giocarci con un 26" in hdmi il suo effetto lo fa e anche in modo egregio

fek
10-12-2007, 12:18
Per quanto riguarda la PS3 questa non e' ancora sfruttata a dovere ma come HW e' nettamente superiore alla X360.

Nettamente? Argomenta. Spiegami perche' qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23) :)

Tasslehoff
10-12-2007, 12:41
Sarà anche brutto graficamente come pensi te , ma giocarci con un 26" in hdmi il suo effetto lo fa e anche in modo egregioIl fatto che sia collegato in HDMI non è che aumenta il numero di poligoni o la risoluzione delle texture eh... eviti semplicemente di convertire il segnale da digitale ad analogico, con i disturbi che ne conseguono, punto...
26" pollici poi non è che siano una diagonale da far gridare al miracolo.

Al di la di queste considerazioni di contorno, il dato di fatto è che già da una vita le risoluzioni tipiche da gioco (es 1280x1024) su pc sono di poco inferiori alla tanto blasonata 1080 dello standard FullHD, anzi, ormai molti (imho sbagliando) considerano queste risoluzioni persino "basse" :rolleyes:

Che Halo3 faccia la sua figura su un display in 1080 o in 720 è un discorso su cui si può anche essere d'accordo, però che sia un gioco graficamente abbastanza limitato è un dato di fatto, anche rispetto ad altri titoli usciti prima.

76Kitty
10-12-2007, 12:43
Tra i miei amici consolari medi (non bazzicano tra i siti tecnologici) non c'è uno che non sappia che la PS3 ha il lettore BR per non parlare invece degli impallati di Home Theater che addiritura la comprano per risparmiare sul lettore...quindi dire che solo il 10% degli utenti sa che la PS3 legge anche il Blu Ray mi sembra una grossa baggianata...Piuttosto diciamo che il catalogo dei film è ancora scadente tolto 300 o 2001 Odissea nello spazio non c'è ancora molto,(IMHO ovviamente) per cui le vendite dei film non decollano.

Brigno
10-12-2007, 13:04
Esatto !

Ti dirò che visto come si vedono i DVD (quelli BELLI) con la PS3 lo scarto con un BR non è poi così abissale.

Tanti patiti di HT hanno la PS3 ( e spesso anche un lettore HD-DVD) ma ovviamente comprano solo i titoli meritevoli.
Per gli "altri" titoli magari uno preferisce affittarsi un DVD (o BR) piuttosto che spendere certe cifre..

Patiti SI ma pirla NO (..non tanto).

Brigno
10-12-2007, 13:07
Ieri ero ad un MW e sentivo i commessi che parlavano della PS3 ...LA PRIMA cosa che dicevano era che poteva leggere i BR !!!!!

I TV Sony Full HD sono collegati quasi sempre co una PS3 con qualche bel film (cartoni, i fantasti 4..)

Non so se è un caso "isolato" ma sicuramente è "indicativo" di un tentativo di cambio di tendenza.

DevilsAdvocate
10-12-2007, 14:01
il 90% degli ingegneri del mondo non è così d'accordo, sopratutto come destinazione "videogiochi".

Allora.....
Conosci il 90% degli ingegneri del mondo e lo hai chiesto ad uno ad uno?
Sei ingegnere e sei così grasso che il tuo peso è il 90% di quello di tutti
gli ingegneri del mondo?
No perchè certe affermazioni sarebbe bello che avessero un qualche
fondamento, altrimenti stai aprendo la bocca solo per fare aria....

DevilsAdvocate
10-12-2007, 14:03
Al di la di queste considerazioni di contorno, il dato di fatto è che già da una vita le risoluzioni tipiche da gioco (es 1280x1024) su pc sono di poco inferiori alla tanto blasonata 1080 dello standard FullHD, anzi, ormai molti (imho sbagliando) considerano queste risoluzioni persino "basse" :rolleyes:

Ehm, gli attuali monitors da 20/21 pollici 16:9 hanno risoluzioni più basse della
FullHD, per superarla devi andare a prendere monitors da 24 pollici 16:9,
non è che li abbiano proprio tutti, eh...

Ps: il 1300x768 è invece proprio inferiore al 1280x1024 che nomini, anche senza bisogno di scomodare
i giochi che non arrivano neanche a quello....

Solido
10-12-2007, 14:10
Scusate ma poi lo dite voi che i possessori ps3 nn sanno cosa sia un bluray.....secondo voi il libretto di istruzioni o quando vanno a kiedere informazioni per comprarla nn kiedono cosa sia quella scritta bluray oppure avranno visto la pubblicità di spiderman i pirati della prima luna dove dicono "anche in alta definizione bluray disk..."...vi appendete a certe cretinate...se come dite voi solo il 10% sa cosa sia un br nn avrebberò venduto tanti film.Fate le solite sparate quando bastava un commento come il mio precedente!

Questo lo ho detto io ma era in senso molto meno forte... prendi tutti i ragazzini che l'hanno voluta a priori solo perchè playstation!
Suppongo proprio che loro nn lo sappiano o meglio sanno che esiste ma dubito che sappiano le differenze... anche mio padre sa della ps3 ma se gli dico comprami un dvd alta definizione mi compra un dvd e basta :D

dragonheart81
10-12-2007, 14:25
Io sono ancora indeciso, ero in procinto all'acquisto ma non si sa cosa prevalga a parte la supremazia della Play 3 che "decreta" Blu-Ray come "vincente".
Mi sa che starò fedele allo standard DVD per ancora molto tempo

Monkey-d-Rufy
10-12-2007, 14:45
bhè solido si ci sono una minoranza che nn conosce cosa sia un BR...ma nn le % dikiarate da alcuni di voi^^ sai comè di solito uno prima di comprare qlc uno si informa prima di spendere 400 euro o +.....per me la ps3 sono i soldi meglio spesi ke abbia mai speso soprattutto nel lungo termine:D

TyGerONE
10-12-2007, 16:23
Il pubblico che acquista una PS3 non è sprovveduto. Il target è molto più alto rispetto ad una console Wii e/o X360. Tutte le persone che conosco (e sono una decina) e che possiedono una PS3 sanno benissimo cos' un blu ray e a cosa serve. Giocano e guardano Film, sia in DVD che in bluray

Tuxor
11-12-2007, 00:30
nessuno ha ancora detto che vincerà l'hd dvd erchè il porno è in questo formato :asd:

Demin Black Off
11-12-2007, 10:29

Come si vede che non conosci il mondo o che non hai mai avuto a che fare con persone di cultura media.

Dove lavoravo richieste assurde erano all'ordine del giorno, del tipo :

Scusi, ma questo pc ultraportatileultrafigo di 2000€ ha il modulo GPS come la mia macchina, perchè sà, ho paura che mi venga rubato quando vado a lavoro. :rolleyes:

Scusi ma come mai questo tv lcd amstrad si vede tanto una chiavica a confronto di quel crl a pari prezzo, lo fate apposta per far vendere il vecchio ??? ( 140€.... ).

Scusi ma questo lettore dvd, si trovano le cassette registrabili ?

Scusi ma, io e mio cognato vorremmo fare sky pezzotto, a chi dobbiamo rivolgerci ?

Scusi ma, io e mio cognato vorremmo guardarci le partite, ho preso questa antennina ma a lui non si vede bene. [ Guardi ,può darsi che è fuori copertura il ricevitore ]. Ma perchè, Napoli-Roma non è coperta ? [ In che senso, scusi ??? ] Mio cognato sta a Roma...

e tante tante altre in pochi mesi, ti assicuro che quelli che non sanno niente SONO TANTISSIMI !!!

dotlinux
11-12-2007, 10:45
EDIT (non ne vale la pena)

indio68
11-12-2007, 12:12
ma quindi le PS3 sono solo 2 milioni?? quelle vendute?

Solido
11-12-2007, 16:22
bhè solido si ci sono una minoranza che nn conosce cosa sia un BR...ma nn le % dikiarate da alcuni di voi^^ sai comè di solito uno prima di comprare qlc uno si informa prima di spendere 400 euro o +.....per me la ps3 sono i soldi meglio spesi ke abbia mai speso soprattutto nel lungo termine:D

Mi riferivo + al fatto che uno sa che ha il bluray ma non sa nemmeno come adoperarlo... non guardare a quelli del forum... la gente ch magari la compra ai suoi figlioli sui 12-13 anni crede solo che inserendoci un dvd lo vedrà meglio di prima :D