View Full Version : OCZ 2x1Gb XTC Platinum...problemi
Ciao a tutti,ho acquistato un kit dual channel delle suddette ram,che dovrebbero avere come latenze CL4-5-4-15 (da spd vengono riconosciute come 5-5-5-15),ora se imposto manualmente quelle latenze da bios,memtest non riporta errori mentre vista crasha inesorabilmente all'avvio....:cry:
Non è che mi cambia la vita,ma mi rode un po' non poter tenere le latenze dichiarate.
Il resto dell'hardware è un asrock ALIVE NF6G-VSTA e un AM2 6000x2
Grazie per eventuali suggerimenti.
hawaiki58
10-12-2007, 08:47
Ciao a tutti,ho acquistato un kit dual channel delle suddette ram,che dovrebbero avere come latenze CL4-5-4-15 (da spd vengono riconosciute come 5-5-5-15),ora se imposto manualmente quelle latenze da bios,memtest non riporta errori mentre vista crasha inesorabilmente all'avvio....:cry:
Non è che mi cambia la vita,ma mi rode un po' non poter tenere le latenze dichiarate.
Ho le stesse RAM. Le mie sono dichiarate a 4-4-4-15. Mi vanno in sincrono impostandole a 667 Mz ma rimangono comunque 5-5-5-15. Anch'io avevo provato a settarle da bios al loro valore e anche a me il sistema non partiva. Non so se impostandole a 800 Mz cambia qualcosa... non ho provato e comunque anche a me va bene così visto che per l'uso che faccio del pc sono a default.
Benedetti ragazzi...:D...
Leggere i datasheets no eh :read: ?
Cajenna, le tue sono Platinum standard mentre quelle di hawaiki58 sono delle Platinum Rev. 2.
Entrambe per reggere i timings dichiarati necessitano di 2,1 volts (non credo che la tua mobo ci arrivi...).
La scelta migliore sulle ASRock, visto che in genere al massimo erogano 1,9 volts, sono le Transcend aXe.
Continuo a dirlo ma nessuno mi ascolta...:cry: ...
che cambia tra platinum e platinum revision 2?
Le latenze,le platinum sono 4-5-4-15 e le Rev2 sono 4-4-4-15.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.