PDA

View Full Version : Problemi funzionamento Macbook dopo aggiornamento

matrix845
10-12-2007, 01:59
Ciao ragazzi
da ottobre possiedo un macbook con2 giga di ram e si dall'inzio mi ha riservato grandi soddisfazioni , come la silenzisoità du fuznionamento , la stabilita e la potenza , anche avendo firefox con molte tab aperte , pghotoshop , illustrator , insomma sembrava un bel carroarmato.
Tutto questo fino a metà novembre , quando ho avuto la malsana idea mi fare la'ggiornamento consigliato dell'efi , che è andato a buon fine.

Dopo quell'aggiornamento , ho notato subito che la ventola alcune volte parte a 2000 senza motivo , anche chiudendo tutte le apllicazioni e aspettando non si ferma , e come conferma del malfunzionamento anomalo , c'è il fatto che se riavvio il pc quando la ventola è al max , lei subito si azzittisce e non riparte , se invece il funzionamento fosse dovuto a temperatura elevata , anche riavviando la ventola dovrebbe ripartire veloce.

Oltre a ciò , alcune volte mi capita che quando accendo il mac lo schermo di venta blu e non si accende , costringendomi ad uno spegnimento da pulsante .
Questo e tanti altri piccoli fastdi come l'hard disk che lavora molto di più , alcuni riavvi forzati , alcune vote il testo digitato viene inserito nelle pagine in ritardo, mi fanno pensare di doverlo portare in garanzia , ma non so ne come funziona ne il suo livello.

Voi cosa fareste al posto mio?

Grazie mille

Pierpaolo

picodellamirandola
10-12-2007, 17:45
io al tuo posto farei un giro in assistenza... senti cosa ti dicono loro.
Ma lo schermo diventa blu con windows oppure OS/X?

picodellamirandola
10-12-2007, 17:55
...ho avuto la malsana idea mi fare la'ggiornamento consigliato dell'efi , che è andato a buon fine.

Dimenticavo: hai fatto il back-up del vecchio EFI? Potresti eventualmente fare un downgrade...

matrix845
10-12-2007, 20:05
nessun backup....manco sapevo si potesse fare!

per di piu adesso sempre quando apro parallels , il sistema impazzisce e la risoluzione del monitor esterno e quello del macbook passa da 1440 a 800 e da 1280 a 640!!!:cry:

p.s. come è il numero di assistenza apple?

picodellamirandola
10-12-2007, 21:46
prova su http://www.apple.com/it/contact/
i numeri credo siano a pagamento. Magari dai una googlata e vedi se su altri forum qualcun'altro ha avuto il tuo stesso problema.