View Full Version : Continue disconnessioni con linea ADSL Tele2
crilinpd
09-12-2007, 23:51
Ho frequenti disconnessioni con linea ADSL Tele2 con router michelangelo Lan Cx. La linea cade circa ogni 4-5 minuti, i tecnici del router dicono che il dispositivo sia rotto, tele2 neanche mi risponde. I problemi sono iniziati quando sono passato a tele2 circa una settimana fa, prima avevo l'ADSL di Libero e non mi dava problemi. Ho l'attenuazione del segnale a 39-40db, ma mi connetto anche con il modem e non mi crea problemi. Ho cercato nel sito di Tele2 cercando un router consigliato da loro, ma ho trovato solo un modem. Non so più cosa fare.... :muro: :muro: :muro:
pegasolabs
10-12-2007, 09:02
Posta tutti a valori di linea e vedi quanto disti dalla centrale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2
crilinpd
10-12-2007, 18:15
dovrei distare 1,7km dalla centrale secondo quegli indirizzi riportati dal file in excel. Non mi sembra molto lontano, ma guardate ke schifo di valori ho:
pegasolabs
10-12-2007, 20:29
dovrei distare 1,7km dalla centrale secondo quegli indirizzi riportati dal file in excel. Non mi sembra molto lontano, ma guardate ke schifo di valori ho:
Io proverei un altro router vedi se riesci a fartelo prestare
Hai dei valori strani. Attenuazione altina per la distanza, margini buoni al contrario, ma agganci una portante randomica.
Molto incongruenti. Vedi se riesci a farti prestare un router da qualche amico.
crilinpd
10-12-2007, 23:41
si vedrò di provare con un altro router. ma nn è possibile vedere questi parametri con un modem? e poi mi sembra strano, questi problemi me li da solo con il router, cmq x quanto riguarda il download devo dire ke secondo me va come (o peggio) della 640 ke avevo prima con libero. Da cosa vedi ke aggancio una portante randomica? E soprattutto, ke significato può avere? Per quanto riguarda i margini ti riferisci al rapporto segnale/rumore? (scusa x le troppe domande ma vorrei capirci un poì di più)
hitman80
11-12-2007, 06:18
Ho frequenti disconnessioni con linea ADSL Tele2 con router michelangelo Lan Cx. La linea cade circa ogni 4-5 minuti, i tecnici del router dicono che il dispositivo sia rotto, tele2 neanche mi risponde. I problemi sono iniziati quando sono passato a tele2 circa una settimana fa, prima avevo l'ADSL di Libero e non mi dava problemi. Ho l'attenuazione del segnale a 39-40db, ma mi connetto anche con il modem e non mi crea problemi. Ho cercato nel sito di Tele2 cercando un router consigliato da loro, ma ho trovato solo un modem. Non so più cosa fare.... :muro: :muro: :muro:
ma cosa intendi per "la linea cade" ?
Vedi che il router si disconnette da Internet e si spegne qualche led , ma risulta comunque raggiungibile da un PC interno alla tua LAN ? Se SI, come si presenta la schermata riassuntiva del router ?
Oppure per disconnessioni intendi che il router non ti permette l'accesso neanche da un PC ?
In effetti per capire se si tratta di un problema di linea o di router , dovresti provare ad usare il tuo router su una linea Adsl diversa, magari Telecom , oppure provare un router diverso e NON marchiato Telecom sulla tua linea Adsl e vedere quando riscontri il problema...
Questo tipo di router si autoconfigura con la modulazione della tua linea oppure è possibile in qualche modo fissare la modulazione in GDMT ?
pegasolabs
11-12-2007, 07:20
si vedrò di provare con un altro router. ma nn è possibile vedere questi parametri con un modem? e poi mi sembra strano, questi problemi me li da solo con il router, cmq x quanto riguarda il download devo dire ke secondo me va come (o peggio) della 640 ke avevo prima con libero. Da cosa vedi ke aggancio una portante randomica? E soprattutto, ke significato può avere? Per quanto riguarda i margini ti riferisci al rapporto segnale/rumore? (scusa x le troppe domande ma vorrei capirci un poì di più)
Vuol dire che agganci una portante diversa dai valori nominali, cioè quelli "pieni", senza che l'SNR (rapporto segnale/rumore) giustifichi l'aggancio più basso. In questo caso agganci 2272/288 Kbs con margini 28.5/28 dB.
EDIT: ho sbagliato sono i valori nominali. A furia di leggere delle 20 mega ho dimenticato quelli delle 2, sorry.
In ogni caso verifichiamo i valori se puoi.
Si, molti modem consentono la lettura dei valori. Anche se in genere i valori restituiti dai router sono più affidabili.
Per quanto riguarda la velocità di download affronterei il discorso in un secondo momento, anche perché hai Tele2.
crilinpd
11-12-2007, 18:05
Questo tipo di router si autoconfigura con la modulazione della tua linea oppure è possibile in qualche modo fissare la modulazione in GDMT ?
si.. i tecnici della digicom mi hanno suggerito un comando x fare l'allineamento con la rete, ma nn va lo stesso.
Per "linea ke cade" intendo che mi si disconnette, lo vedo anche da telnet, compare scritto "PPP interface down", quindi si disconnette da internet (mi si interrompono anche i download).
Ho anche usato il router su un' altra linea (adsl tele2 4 mega) e pare mi faccia lo stesso problema. Devo farmi prestare un router e vedere come va dalla mia linea. Sinceramente penso che sia un problema di router, invece x quanto riguarda i download, bè lo so ke tele2 fa schifo :mad:
Johncook
13-12-2007, 17:29
ciao,io ho lo stesso problema.si disconnette in continuazione,ho un router netgear 834gtit e ogni5minuti cade la linea.sono costretto a riavviare il router in continuazione.nn so piu che fare,penso sia dovuto a tele2che fa schifo.voi che mi consigliate?
pegasolabs
13-12-2007, 19:55
Se chi ha aperto il thread ti ospita posta i valori di linea.
crilinpd
14-12-2007, 00:08
se ti riferisci a me, no nn lo ospito! cmq ho trovato questo in giro x la rete, nn so se centri qualcosa. cmq è vero, almeno questo penso spieghi il perchè con una 2 mega scarico a 15-20kb/s.
http://www.dduniverse.net/ita/viewtopic.php?f=527&t=3384699&st=0&sk=t&sd=a
pare filtrino tutto! Jhon dove abiti?
pegasolabs
14-12-2007, 08:14
ciao,io ho lo stesso problema.si disconnette in continuazione,ho un router netgear 834gtit e ogni5minuti cade la linea.sono costretto a riavviare il router in continuazione.nn so piu che fare,penso sia dovuto a tele2che fa schifo.voi che mi consigliate?
Vidto che l'amico non ti ospita, apriti un altro thread. E posta quello che ti ho chiesto sopra.
se ti riferisci a me, no nn lo ospito! cmq ho trovato questo in giro x la rete, nn so se centri qualcosa. cmq è vero, almeno questo penso spieghi il perchè con una 2 mega scarico a 15-20kb/s.
pare filtrino tutto! Jhon dove abiti?La velocità in download nel P2P non fa assolutamente testo nella valutazione della velocità di una connessione. Filtri o non filtri. Si tratta di capire come il P2P funziona.
Johncook
14-12-2007, 17:06
pare filtrino tutto! Jhon dove abiti?
propvincia di frosinone...ieri ho segnalato il problema ai tecnici e mi hanno risp che il problema deriva dal fatto che uso software p2p...cosa che a mio avviso è irrilevante visto che il router si disconnette da solo anche se i programmi p2p nn li uso..penso proprio di cambiare provider..
crilinpd
15-12-2007, 00:24
La velocità in download nel P2P non fa assolutamente testo nella valutazione della velocità di una connessione. Filtri o non filtri. Si tratta di capire come il P2P funziona. Si lo so, ma ho trovato quella discussione in giro x la rete, prima con libero scaricavo molto più velocemente da dc++ di quanto scarico adesso con tele2 (riferito al pc dove ho il modem, all'altro col router c'è sempre lo stesso problema). So benissimo che la velocita in download puo venire influenzata da diversi fattori, soprattuto cn i p2p, ma andare nettamente più piano (adesso ho pur sempre una 2mega) mi sembra possa venir attribuito in parte ai filtri. Prima avevo lo stesso problema con libero, cioè scaricavo molto lentamente con emule, poi ho cambiato la porta e il problema è stato risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.