PDA

View Full Version : Tutti con la next gen... Ma nessuno usa più la PS2??

Iron Pablo
09-12-2007, 23:33
Ragazzi qui ormai thread sulla vecchia indomabile PS2 non se ne vedono praticamente più! Ma siete già tutti passati alla next gen?!?! O qualcuno, come me, si diverticchia ancora con l'immortale PS2 e alcuni dei suoi capolavori??

squall01
09-12-2007, 23:44
Ragazzi qui ormai thread sulla vecchia indomabile PS2 non se ne vedono praticamente più! Ma siete già tutti passati alla next gen?!?! O qualcuno, come me, si diverticchia ancora con l'immortale PS2 e alcuni dei suoi capolavori??

Presente. O quasi. Io sono ancora alla PSX. Ultimamente ho giocato ai 3 Crash Bandicoot e adesso mi sono dato ai 2 Medievil. Parallelamente sto giocando anche a qualche titolo per NES. Per me, la NextGen può attendere :O

Dark Schneider
09-12-2007, 23:57
Io gioco tuttora alla PS2. Anche perchè ne ho un sacco di titoli da giocare. :)

Malek86
10-12-2007, 00:13
Ho preso proprio oggi Dragon Quest 8 scontato... appena finisco Umbrella Chronicles, mi ci fiondo. Chissà che non mi torni la mania degli RPG. Sarebbe anche ora. Sono più di due anni che li ho mollati.

Con il Plasma a 42" i giochi vengono maluccio, per cui tendo a non usarla troppo... ma basta che abbiano il supporto widescreen, e posso accettare la resa visiva. C'è di peggio dopotutto.

AnonimoVeneziano
10-12-2007, 00:28
Ho preso la tv al plasma nuova e invece di attaccarci la 360 ... eccomi con la PS2 :D

Ho iniziato Zone of the Enders 2 e Shin Megami Tensei : Nocturne (Lucifer's call)

Ciao

Charlie Oscar Delta
10-12-2007, 00:38
PS2 Silver v11 O2mod + HDLoader + vertical stand blu, è lei la star della cameretta :eek:

media center da hard disk che succhia i divx dal pc tramite cavo di rete.

troppi giochi ancora da finire e scoprire.

ma ho anche 2 X360 (una per il "single playing") un NES che ogni tanto tiro fuori e un ATARI 2600 Jr. che pure lui un giro a 220V se lo fa ogni tanto ;)

la ps2 non è affatto morta, penso sia impossibile per una persona normale aver giocato a fondo tutti i titoli che gli interessano.

Luca T
10-12-2007, 01:23
Io devo sempre giocare almeno una decina di titoli per PS2, che ho comprato ma non ho ancora avuto tempo di giocarli :cry: !

Billi16
10-12-2007, 08:08
io ancora ho almeno una decina di titoli ps2 da finire,alcuni ancora da comprare!:D
per la grafica...si può chiudere un'occhio;)

dani&l
10-12-2007, 08:11
Party games a manetta... e ora che arrivano le feste vai di sing star, buzz, tappeto ballante... eye toy :D

Per quanto riguarda i single player, quando ho tempo vorrei prendermi i due ultimi Smt : Digital devil saga :eek: !!!

pando811
10-12-2007, 08:28
presente.......sto giocando a code veronica che ancora mi mancava

Billi16
10-12-2007, 08:30

bellissimo gioco,l'ho finito anni fà:)

Brightblade
10-12-2007, 08:32
Io ci gioco tutt'ora con la PS2, e mi sa che andra' avanti ancora parecchio visti i miei tempi e visti gli rpg che ho li da smaltire. In parallelo pero' sto giocando a qualche gioco "next gen" su pc, ad es Bioshock.

Jeegsephirot
10-12-2007, 08:33
fino ad un paio di mesi fa giocavo a Valkyrie Profile 2 (ormai finito in ogni suo aspetto) e a breve uscira Wild Arms V a cui dedichero tutta la mia vacanza natalizia.
Senza contare che poi a gennaio dovrebbe uscire Persona 3 di certo non ho ancora intenzione di abbandonare la PS2

Iron Pablo
10-12-2007, 22:33
Bene, vedo che la discussione si è animata! Premetto che dedico poco tempo alla PS2, ma qualche partitina ce la faccio volentieri!

Ho iniziato proprio stasera a giocare a God of War II, visto che il primo l'ho finito un annetto fa e m'è piaciuto da morire! Troppo carismatico Kratos!
E a parte questo sono rimasto basito da cosa riescano ancora a tirar fuori da un hardware ormai sorpassatissimo come quello della PS2...

Final Fantasy X m'è piaciuto all'inverosimile, però sono arrivato ad un punto che reputavo palloso e l'ho un attimo accantonato... Però sono 4 mesi che non lo inserisco più nella play... e un pò mi dispiace x' ciò allontana la speranza che io lo finisca.

Gran Turismo 4... Beh, che dire... Gioco splendido e ogni tanto una garetta si fa volentieri!

Eppoi qualche partitina scacciapensieri a PES 2008 e a Raw vs Smackdown 2008 ce le butto dentro nei ritagli di tempo!

Quindi visto il poco tempo che dedico alla console e il trilione di "must" che devo ancora giocare, io vi dico: "Next gen... Non mi avrai!!!" :O :D

P.S. Ora devo procurarmi Shadow of the colossus di cui ho sentito parlare veramente molto bene... Eppoi Onimusha... E ICO???
Tutti titoli che vorrei ancora giocare... Eppoi chissà quanti ne ho dimenticati... Ne ho fino al 2011 ragazzi!

Iron Pablo
10-12-2007, 22:36
Ho preso la tv al plasma nuova e invece di attaccarci la 360 ... eccomi con la PS2 :D

Ho iniziato Zone of the Enders 2 e Shin Megami Tensei : Nocturne (Lucifer's call)

Ciao

OFF TOPIC MODE /ON

Ciao Ano, ti ricordi di me!?!?
Quanto tempo che non ci si incrocia qui sul forum!
Frequentavo spessissimo la sezione Linux e il canale del debian-clan...
Poi ho, ahimè, abbandonato un pò il pinguino e mi sono "impigrito" qui su winzozz... :D
Sei ancora spesso di là nella sezione pinguina?!?! Qualche giorno "ripasserò" a vedere se è rimasto qualcuno della vecchia guardia! :D

OFF TOPIC MODE /OFF

gomax
10-12-2007, 23:12
Questo natale regalerò a mio fratello Shadow Of The Colossus (che poi in realtà è più un regalo a me stesso che na mio fratello :asd:)

Ciao

Project Zero
10-12-2007, 23:14
Io l'ho presa una settimana fa la Ps2 Slim, dopo la morte della x360, spero torni presto dall'assistenza :)

Davvero una figata, ha giochi infiniti ;)

Project Zero
10-12-2007, 23:16
Questo ??

http://www.vendita-videogiochi.com/images/Products/PS2/PS289_big.jpg

Mi puoi dire gentilmente se cè anche l'italiano tra i sottotitoli ?? Thx :)

_Xel_^^
10-12-2007, 23:19
Io l'ho presa una settimana fa la Ps2 Slim, dopo la morte della x360, spero torni presto dall'assistenza :)

Davvero una figata, ha giochi infiniti ;)

E con quel nick spero tu abbia già preso in considerazione i tre "Project Zero" :cool:

Ciau!

Project Zero
10-12-2007, 23:19
E con quel nick spero tu abbia già preso in considerazione i tre "Project Zero" :cool:

Ciau!
Li ho già tutti e 3, sto giocando al 1 seconda notte caccia ai demoni già :D

Presa da una settimana appena la Ps2 ma nn me li sono fatti proprio sfuggire :sofico:

Silver_1982
11-12-2007, 00:17
...direi che sono parecchie le persone che acquistano e giocano con la PS2 :

European / Others Charts for Week Ending 09th December 2007

http://vgchartz.com/ehweekly.php
http://img502.imageshack.us/img502/2426/datiab1.png

Project Zero
11-12-2007, 00:23
La Ps2 ammonta a 113 milioni di unità vendute , è prima nella classifica mondiale , segue a 70 milioni una console portatile nintendo che non ricordo, forse il GBA:sofico:

Dark Schneider
11-12-2007, 01:34
Questo ??

http://www.vendita-videogiochi.com/images/Products/PS2/PS289_big.jpg

Mi puoi dire gentilmente se cè anche l'italiano tra i sottotitoli ?? Thx :)

No. Solo la versione per il Cubo ha i sottotitoli in italiano.

Project Zero
11-12-2007, 02:16
No. Solo la versione per il Cubo ha i sottotitoli in italiano.
Pure la platinum ??

Quindi giochi in ENG ??

kenjcj2000
11-12-2007, 07:40
accantonata x due motivi:

1- mi sono giocato tutti i titoloni possibili (quelli che mi interessavano)

2- sono diventato esigente x quanto riguarda la grafica.........

naoto84
11-12-2007, 07:53
La Ps2 ammonta a 113 milioni di unità vendute , è prima nella classifica mondiale , segue a 70 milioni una console portatile nintendo che non ricordo, forse il GBA:sofico:

No, un attimo. Prima segue la PSX. :O

Comunque presente pure io. Non sono ancora passato a next-gen e ne avrei di roba da comprare e giocare: Final Fantasy XII, Metal Gear Solid 3, Rogue Galaxy, GOW I e II non li ho nemmeno toccati, come pure i seguiti di Jak.
Per fortuna sono molto selettivo con i generi, se no ci sarebbe da andare in fallimento pure con la PS2.

Per adesso sono all'ottavo capitolo di Dark Chronicle, tra poco sforo le 100 ore di gioco. Il mio pesce è diventato velocissimo :O

Dark Schneider
11-12-2007, 12:55
Pure la platinum ??

Quindi giochi in ENG ??
Si tutto in inglese anche la platinum. Proprio come nella primissima versione DC.

Solo la versione GC è stata tradotta in italiano, perchè cmq Nintendo al 99% fa localizzare sempre in tutte le lingue i giochi PAL.

LELEK68
11-12-2007, 14:27
Come da firma qualcuno se l'è acchiappata! :sofico:

E non la vedro' piu'!!!!!

nicola5154
11-12-2007, 15:38
guardate la mia firma :stordita:

squall01
11-12-2007, 15:49
No, un attimo. Prima segue la PSX. :O

Comunque presente pure io. Non sono ancora passato a next-gen e ne avrei di roba da comprare e giocare: Final Fantasy XII, Metal Gear Solid 3, Rogue Galaxy, GOW I e II non li ho nemmeno toccati, come pure i seguiti di Jak.
Per fortuna sono molto selettivo con i generi, se no ci sarebbe da andare in fallimento pure con la PS2.

Per adesso sono all'ottavo capitolo di Dark Chronicle, tra poco sforo le 100 ore di gioco. Il mio pesce è diventato velocissimo :O

Non sarà contenta la tua fidanzata :O

Jeegsephirot
11-12-2007, 15:52
Non sarà contenta la tua fidanzata :O

e dire che io mi ero trattenuto nel dirla perchè mi sembrava fuori luogo. Hai tutta la mia stima :O

Francizio
11-12-2007, 15:57
Chi si è permesso di affermare che la PS2 è morta?:D
Io non credo passerò presto alla PS3 per due chiari motivi:

1) Se prima non scende di prezzo e diventa più accessibile non se ne parla.

2) Ho ancora tantissimi giochi a cui viglio giocare con la PS2, e se prima non lo faccio (cosa impossibile giocarli tutti) non passerò alla PS3...

Vai vecchia PS2...Dimostra che ti sottovalutano!!!:p

naoto84
11-12-2007, 16:01
Mi sono espresso male... http://img70.imageshack.us/img70/381/00090281dm4.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)