PDA

View Full Version : Prob. ADSL o Router??

neozone
10-12-2007, 00:29
Ciao a tutti vi riscrivo di nuovo per problemi legati alla linea o router, sono in possesso di un Linksys WAG200G e una ADSL 20Mb telezzoz (passata in automatico da 4 a 20) però vedo che facendo un pò di prove in giro la banda di down è rimasta sempre 4 mb (circa) preò il router mi da questi valori:

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: MultiMode
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 11616 kbps
Upstream Rate: 478 kbps
Downstream Margin: 13 db
Upstream Margin: 29 db
Downstream Line Attenuation: 33 db
Upstream Line Attenuation: 8 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 21 db

Provando a riprendere il mio vecchio e fedele 3com faccio le prove e sia faecndo prove di down e controlli sul router (3com) i valori sono sempre gli stessi. :muro:

E' un mese e mezzo che chiamo telecom e mi dicono che va sempre tutto bene sias in centrale k sul cavo tutto.... un gg sono riuscito a trovare una ragazza che mi ha detto finalmente quello k volevo sentirmi dire :" vedo che la sua linea è danneggiata e i parametri sono sballati" ... manda il tecnico in centrale e mi dice k è tutto a posto...... adesso che devo fare visto che non ho neanche più l'opzione Fast attiva (così pingo adesso a 110 minino in server italiani).

A si il bello e che quando hanno cambiato la linea da 4 a 20, per una settimana era una scheggia il router mi dava cciraca un 14 m in down e l'opzione Fast, scaricavo con punte di 900Kbit/s una cosa fantastica solo k il gioco è durato poco!!! :cry:

Inanzitutto chiedo scusa dello sfogo..... in più qualcuno ha qualche idea come ottimizzare i parametri di configurazione del linksys con linea alice??? (in verità tin.it)

Mille grazie a tutti!!!

Set

dany147
20-12-2007, 17:02
Allora ti verifica che le impostazioni di connessione del gateway siano corrette poichè dal 4Mb al 20Mb qualcosa cambia

ALICE 20 MB
Basic setup
Encapsulation: RFC 2516 PPPoE (per la 4M era PPPoA)
Multiplexing: LLC (4M-VC)
Autodetect: disable
DSL Modulation: Multimode
Username and password: aliceadsl
Keep alive: enabled (se hai una flat)
DNS 1: 212.216.112.112 (se i dns sono già impostati puoi non cambiarli)
DNS 2: 212.216.172.62 (se i dns sono già impostati puoi non cambiarli)

Prova e facci sapere

elapeppa
21-12-2007, 08:21
Secondo me ti conviene farti mettere una 7 mega, costa meno e vai uguale,
quelli che hai dato non mi sembrano valori sballati, forse è proprio che ti hanno limitato a 4M, comunque verifica che le impostazioni del router siano corrette.
Però non capisco cosa ci si debba fare con le 20 mega.