PDA

View Full Version : lsass.exe

aspro
09-12-2007, 22:38
salve sono nuovo del forum e poco esperto.
da circa un anno ho problemi con il mio computer. ultimamente a distanza di circa 8 giorni mi compare la scritta "lsass.exe errore di stistema e mi si riavvia il computer di continuo e sono costretto a formattare; passan 8 giorni e di nuovo : lsass exe errore di sistema etc etc
sono infetto?
grazie a tutti

Chill-Out
09-12-2007, 22:58
Ciao il processo che riavvia il PC è il seguente?

aspro
10-12-2007, 15:26
no, la stringa dell'errore è rettangolare con una x rossa, ed in italiano c'è scritto grossomodo che non riconosce la revisione del registro o giù di lì...
grazie di nuovo

Riverside
10-12-2007, 15:33
Disattiva il Ripristino configurazione di sistema ovvero procedi in questa maniera:
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema
● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok
Lo lasci disattivato fino a quando non avremo risolto il problema

Scarica ed Installa HIJACKTHIS: clicca qui per il download (http://www.trendsecure.com/portal/en-US/threat_analytics/HiJackThis.zip)
● crea una apposta nuova Cartella in C:/Programmi (chiamala HThis)
● scompatta, all'interno della cartella creata, il file Zip (verrà creata una icona)
● lancialo, clicca su Do a system scan and save a logfile ed una volta che è stata creata la list, clicca su Save Log
Allega, il log di HijackThis per farlo controllare

Per quanto riguarda la pubblicazione dei log e/o report che ti verrano richiesti:
● se il relativo txt generato è al max 20 kb, deve essere allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione Gestisci Allegati;
● se superiore a 20 kb, hostato su Zshare clicca qui per raggiungere ZShare (http://www.zshare.net/), pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato per il download.

già che ci sei, pulisci, anche, gli eventuali ADS:
● rilancia HTHIS
● clicca sulla voce Open the Misc Tool section
● clicca su Open ADS Spy
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS spunta tutte le caselline e clicca su Remove Selected

aspro
11-12-2007, 17:49
speriamo di aver fatto bene, non è che ci capisca molto