PDA

View Full Version : PS2 & PSP SLIM&LITE su TVHD....

Nerocielo
09-12-2007, 21:23
Ciao :)

Un mio amico sta per prendere un tvhd, con quasi tutte le entrate tranne l'hdmi...

è molto indeciso su quale console prendere: la ps2 o la psp slim.

Io so che la psp si può attaccare a un tvhd tramite component e giocarci, CREDO senza problemi (e qui se ci sono, per favore ditemelo).

D'altro canto la ps2 è ancora una ottima console, tantissimi titoli....però come "rende" su tvhd? e come dovrebbe attaccarla?

Infine, VOI, cosa scegliereste?

Grazie :)

Project Zero
09-12-2007, 21:44
Ps3 o Xbox360 ...

Missà che è fuori strada il tuo amico :D

La TvHD è consigliabile con entrata HDMI

[?]
09-12-2007, 21:47
Qualsiasi console in bassa risoluzione su tvHd fa cacare.... poi il fatto di collegare la psp alla tv è solo un'opzione che ci han infilato per vendere ma è inutile...

Nerocielo
09-12-2007, 21:50
Ps3 o Xbox360 ...

Missà che è fuori strada il tuo amico :D

La TvHD è consigliabile con entrata HDMI

;20034351']Qualsiasi console in bassa risoluzione su tvHd fa cacare....

ragazzi io lo so, ma lui ha deciso così, non posso fare altro che aiutarlo a fare la scelta migliore ;)

il tv non ha entrata hdmi ed è un 19" della Samsung....

poi il fatto di collegare la psp alla tv è solo un'opzione che ci han infilato per vendere ma è inutile...

beh insomma, giocherebbe sulla tv ai giochi della psp, e ho visto dei video in rete che fanno vedere la psp attaccata anche a dei fullhd da 40" e la resa è ottima

io vorrei solo consigliarlo al meglio: ps2 o psp?

la scelta ricade su queste due per motivi economici.....

Project Zero
09-12-2007, 21:52
Dovrebbe dare uno sguardo al parco giochi

Cmq consiglio la Ps2, l'ho presa una settimana fa ed è fantastica :) Prezzi dei giochi bassi ;)

[?]
09-12-2007, 21:53
ragazzi io lo so, ma lui ha deciso così, non posso fare altro che aiutarlo a fare la scelta migliore ;)

il tv non ha entrata hdmi ed è un 19" della Samsung....

beh insomma, giocherebbe sulla tv ai giochi della psp, e ho visto dei video in rete che fanno vedere la psp attaccata anche a dei fullhd da 40" e la resa è ottima

io vorrei solo consigliarlo al meglio: ps2 o psp?

la scelta ricade su queste due per motivi economici.....

Mi linki sti video se ti ricordi dove li hai visti? Un gioco in bassa risoluzione su un 40' non puo' che far cacare, non capisco come possano aver fatto il contrario con un hardware come quello della psp.

Dark Schneider
09-12-2007, 21:59
Come console PS2 tutta la vita. Un infinità di capolavori.

Nerocielo
09-12-2007, 22:05
;20034455']Mi linki sti video se ti ricordi dove li hai visti? Un gioco in bassa risoluzione su un 40' non puo' che far cacare, non capisco come possano aver fatto il contrario con un hardware come quello della psp.

http://www.youtube.com/watch?v=kpDjJEQRTFE

e qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19961211&postcount=11355

:)

Nerocielo
09-12-2007, 22:06
Come console PS2 tutta la vita. Un infinità di capolavori.

su quello direi che sono d'accordo, ci sono titoli di tutti i generi...però quel che mi interessa è la resa sulla tvhd.....come attaccherebbe la ps2? in component? :stordita: :fagiano:

Dark Schneider
09-12-2007, 22:23
Per quanto mi ricordo io, c'è il cavo component per PS2.

Comunque secondo me è na cavalata prendere una console portatile e collegarla alla TV. Si che la PSP ha quasi na grafica da PS2, però mi sembra comunque senza senso. A parte i milioni di giochi capolavori che ha la PS2, ma se andiamo a considerare la PSP come un "Gamepad", imho non c'è paragone con il dual shock 2 della PS2. Perchè questa è un altra cosa a mio avviso da prendere in considerazione.

[?]
09-12-2007, 22:26
Notevole il video, ma mi sembra davvero strano Wipe out è molto meglio su tv che su display psp:mbe:

Nerocielo
09-12-2007, 22:27
Per quanto mi ricordo io, c'è il cavo component per PS2.

Comunque secondo me è na cavalata prendere una console portatile e collegarla alla TV. Si che la PSP ha quasi na grafica da PS2, però mi sembra comunque senza senso. A parte i milioni di giochi capolavori che ha la PS2, ma se andiamo a considerare la PSP come un "Gamepad", imho non c'è paragone con il dual shock 2 della PS2. Perchè questa è un altra cosa a mio avviso da prendere in considerazione.

la comodità della psp sarebbe averla sia in giro che attaccata alla tv, e in futuro magari anche come ricevitore gps e se ce la daranno l'antenna per il tv tuner :D

sul discorso gamepad ti do assolutamente ragione, e infatti il 3D serve proprio a questo, capire i pro e i contro che ci possono essere :)

;20034915']Notevole il video, ma mi sembra davvero strano Wipe out è molto meglio su tv che su display psp:mbe:

però vedi che rende bene? i giochi su psp non sono pochi, ne stanno per uscire anche di veramente belli, e la psp ha la multimedialità che la ps2 non ha .....

Dark Schneider
09-12-2007, 22:54
;20034915']Notevole il video, ma mi sembra davvero strano Wipe out è molto meglio su tv che su display psp:mbe:

Il fatto è che i video di youtube sono a bassa qualità e secondo me non si può capire la resa reale sulla TV, proprio perchè già il video in sè non ha una gran qualità. Dal vivo va a finire fa tutt'altro effetto.

la comodità della psp sarebbe averla sia in giro che attaccata alla tv, e in futuro magari anche come ricevitore gps e se ce la daranno l'antenna per il tv tuner :D

sul discorso gamepad ti do assolutamente ragione, e infatti il 3D serve proprio a questo, capire i pro e i contro che ci possono essere :)

però vedi che rende bene? i giochi su psp non sono pochi, ne stanno per uscire anche di veramente belli, e la psp ha la multimedialità che la ps2 non ha .....

Vabbè dì al tuo amico di lasciar stare sta cosa del GPS. :D Che poi mesi e mesi fa leggevo che non era tutto sto granchè la psp come GPS a causa dello schermo che tendeva un po' troppo a riflettere. Se gli serve che si faccia un gps "normale".

Poi ripeto dubito che rende bene su una tv hd addirittura da 40 pollici. La PSP, esternamente mi sembra possa proiettare fino ad una risoluzione di 640x480 massimo. Ma i giochi mi sembra siano nativi come lo schermo lcd che ha, ossia 480x272.

Non so che dirti.Se vuole comprarsi la PSP perchè gli piace come console portatile è un conto. Però ripeto se l'uso della PSP è pensato come ad uno uso da PS2, allora ci sono molti più contro che pro imho.
Gli unici pro che mi vengono in mente è l'uso da "portatile"...ma ci mancherebbe in questo caso, è normale..è una console portatile.

p.s. fermo restando che poi pure la ps2 non è che ha una gran resa su certe tv.

Nerocielo
09-12-2007, 22:56
diciamo che la questione dell'essere portatile, è un più ;)

quello che mi interessa è la resa grafica. Il suo tv essendo un 19 hdready dovrebbe cmq rendere abbastanza bene i giochi ps2 no? la ps2 attaccata in component come rende?

qualcuno che l'ha provata? :fagiano:

[?]
10-12-2007, 06:22
Utilizzando un collegamento migliore non "migliori" la situzione ma la peggiori.
In component avrai colori piu' definiti ma molte piu' scalettature come succede col wii.
Rimane sempre una fonte non Hd quindi il risultato sara' sempre na schifez':D