PDA

View Full Version : Estendere wifi Fastweb

Paglia80
09-12-2007, 21:40
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, volevo presentarmi come si deve ma non ho trovato la sezione, forse non esiste e allora lo faccio qui insieme alla mia prima discussione :doh:

Sono da poco passato a Fastweb che mi ha consegnato l'HAG nero con wifi integrato, questo si trova in taverna vicino al pc fisso collegato col cavo ethernet, il segnale arriva al piano terra un pò deboluccio dove ho un portatile e un Wii con cui riesco faticosamente a navigare.

In pratica mi servirebbe un' Access Point da posizionare al piano terra in modo che mi estenda il segnale, ho già un Netgear DG834G ma purtroppo non supporta nessuna configurazione di ponte/extender.

E' molto che non seguo la scena del senzafili e il mercato è pieno di nuovi modelli, se qualcuno ha testato questa configurazione con marche e modelli magari potrebbe consigliarmi cosa prendere.
Mi piacerebbe restare in Netgear visto che mi sono trovato sempre bene come copertura e configurazione e non mi ha mai dato problemi.

Grazie anticipatamente
Stefano

Alfonso78
10-12-2007, 01:32
io proverei per cominciare con il solito access point settato in modalità client...

Paglia80
10-12-2007, 07:43
io proverei per cominciare con il solito access point settato in modalità client...

Avreisti qualche modello da consigliarmi, non ne ho un'idea :help:

Alfonso78
10-12-2007, 09:49
D-Link dwl-2100ap

Paglia80
10-12-2007, 13:17
D-Link dwl-2100ap

Da quello che ho letto sembra essere uno dei migliori, grazie del consiglio, oggi vedo se lo trovo!

Paglia80
10-12-2007, 17:22
Purtroppo sembra non fare al caso mio questo AP visto che con i 2 ip dei PC più quello per il Dlink non ne avrei più a disposizione per usare il Wii, mi serve un router wireless senza modem da quello che ho capito, ma deve farmi anche da extender :muro:

Alfonso78
10-12-2007, 17:41
Purtroppo sembra non fare al caso mio questo AP visto che con i 2 ip dei PC più quello per il Dlink non ne avrei più a disposizione per usare il Wii, mi serve un router wireless senza modem da quello che ho capito, ma deve farmi anche da extender :muro:

in un certo senso l'access point ti servirà ugualmente...

non avevo letto bene...:( ...purtroppo con fastweb adsl hai solamente 3 indirizzi ip disponibili...

allora ti serve un router wireless senza modem adsl integrato collegato all'hag di fastweb...

poi tutto il resto verrà in seguito...(extender, access point, pc....)

Paglia80
10-12-2007, 18:15
Se io metto su un semplice extender tipo il DWL-G710 mi frega un'ip lo stesso o non dovrei avere problemi?

Alfonso78
10-12-2007, 21:49
Se io metto su un semplice extender tipo il DWL-G710 mi frega un'ip lo stesso o non dovrei avere problemi?

dovrebbe essere come l'access point...credo proprio di si...

Paglia80
11-12-2007, 07:40
Allora a questo punto opterei per un router senza modem con ap integrato, che in teoria dovrebbe raccogliere tutto quello che mi serve giusto? mi consiglieresti qualche modello valido? :ave:

Alfonso78
11-12-2007, 12:10
Allora a questo punto opterei per un router senza modem con ap integrato, che in teoria dovrebbe raccogliere tutto quello che mi serve giusto? mi consiglieresti qualche modello valido? :ave:

la serie wgr della netgear...

oppure fai un salto da Devil!...:D

Paglia80
11-12-2007, 17:17
Ok penso di essere vicino alla decisione finale, ho rimasto solo un paio di quesiti e non vi rompo più :D

Che differenze ci sono fra i Netgear WGR614 e WGT624 a parte i 108 Mbps?

Posso collegarli in wireless all'HAG fastweb senza stendere il cavo?

Ho letto da qualche parte che hanno anche le funzioni client/repeater/bridge nascoste...

Alfonso78
11-12-2007, 23:26
Ok penso di essere vicino alla decisione finale, ho rimasto solo un paio di quesiti e non vi rompo più :D

Che differenze ci sono fra i Netgear WGR614 e WGT624 a parte i 108 Mbps?

Posso collegarli in wireless all'HAG fastweb senza stendere il cavo?

Ho letto da qualche parte che hanno anche le funzioni client/repeater/bridge nascoste...

uno è un router l'altro è un access point...

praticamente sono due cose completamente diverse...