View Full Version : Amd 64 4000+ clawhammer (monocore 939)
Teh_Nameless
09-12-2007, 19:55
Ho da poco cambiato il mio vecchio 3200+ con questo 4000+ e avevo deciso di provare ad overclockarlo...
Putroppo ogni mio tentativo è stroncato da prime95 che mi da immancabilmente errore con il torture test...
Io monto:
MoBo: asus A8N - E (ultimo bios)
Ram: 1GB S3+ pc3200 400MHz (banco singolo)
Procio: amd64 4000+ clawhammer (frequenza stock: 2.4GHz, L2cache: 1024Kb)
Ventola: Asus Artic Square
qualkuno mi sa aiutare?? vorrei poterlo portare almeno un po' su... (il sogno sarebbe 3GHz....)
Helpme please:muro:
mi sa ke un san diego x via del processo costruttivo piu ridotto avrebbe dato esiti migliori in sede di overclock, cmq sia ke tentativi hai fatto e sino a dove sei arrivato?
Teh_Nameless
09-12-2007, 21:37
diciamo ke qualsiasi tentativo per ora mi ha reso il pc instabile... almeno per prime
ho provato anche a ridurre moltiplicatore hyper treating e mettere in asincrono ram, ma nisba
Solo il vcore è rimasto invariato perchè non so bene km sia la mia mobo e se mi conviene rischiare o se mi va tt in pappa
beh, mi sento di consigliarti di andare a piccoli passi innanzittutto,provare la stabilita e proseguire....l'ht puo da noie e va abbassato solo con incrementi notevoli solitamente, poi puoi provare ad alzare un pokino il vcore, l'importante qndo alzi il vcore e tenere d'kkio le temperature. se alzando il vcore diventa stabile, allora hai un procio anniato. (non sale di suo)
prima di fare questo considera ke le ram invece le devi tenere NECESSERIAMENTE in asicrono (viste le ram in tuo possesso, possono salire di poki mhz nn di piu) prima di fare la prova con il vcore sicerati di nn aver sbagliato le impostazioni con le ram...
Teh_Nameless
10-12-2007, 08:45
Sto quasi pensando di abbandonare l'idea di provare a overclockare con questa MoBo...
Se metto banchi di ram diversi me la vede male e fin li lo capisco anche...
Ma che ieri sera mi funzioni con la ram in uno slot e oggi no e ho dovuto cambiarlo non mi sembra poprio un bel segno :muro: :muro:
Cmq nel caso veda che resti tutto stabile proverò ad alzare il vcore di poco
(di base è 1.520, lo alzerei a 1.575 o simile...)
Teh_Nameless
10-12-2007, 11:34
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.