View Full Version : mi serve aiuto
ho comprato un netgear dg834gt. possiedo un pc fisso (windows xp) e un portatile. (windows vista)
ho collegato il router al fisso tramite cavo ethernet, mentre con il portatile si collega automaticamente in wireless. l'altro giorno ho provato a smanettare le opzioni di rete per riuscire a far comunicare i 2 pc tra loro. non essendoci riuscito ho fatto un ripristino di sistema sul fisso mentre sul portatile ho lasciato tutto come stava perchè due ripristini non sono andati a buon fine.
il fatto è che ora dal pc fisso in connessioni di rete mi è apparso un nuovo menù: Gateway Internet --> Connessione Internet (connesso).
inoltre ho notato che la connessione è come se si fosse dimezzata tra portatile e fisso...che devo fare? devo riformattare tutto o c'è la possibilità di rimediare? :help:
Harry_Callahan
09-12-2007, 19:31
il fatto è che ora dal pc fisso in connessioni di rete mi è apparso un nuovo menù: Gateway Internet --> Connessione Internet (connesso).
oltre al menù riscontri altri problemi sul fisso?
inoltre ho notato che la connessione è come se si fosse dimezzata tra portatile e fisso...che devo fare? devo riformattare tutto o c'è la possibilità di rimediare? :help:
spiega meglio questa situazione. cosa vuole dire "dimezzata"? Lo scambio di dati tra PC Fisso e notebook è più lento? E' più lenta la navigazione sulla singola macchina? cosa succede insomma?
oltre al menù riscontri altri problemi sul fisso?
no
spiega meglio questa situazione. cosa vuole dire "dimezzata"? Lo scambio di dati tra PC Fisso e notebook è più lento? E' più lenta la navigazione sulla singola macchina? cosa succede insomma?
sia che con il portatile che con il fisso se faccio un test della connessione con speedtest.net, mi arriva a malapena a 1300-1400kbps in download mentre prima mi arrivava benissimo a 3800-3900 :cry:
l'upload è sempre stabile intorno ai 250 kbps.
il ping invece è aumentato sul fisso, adesso arriva anche a 91ms
Harry_Callahan
09-12-2007, 20:11
sia che con il portatile che con il fisso se faccio un test della connessione con speedtest.net, mi arriva a malapena a 1300-1400kbps
fai il test lasciando l'altro spento?
prova a fare il test da qui lasciando 1 dei 2 PC spenti:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
metti in download per 5 minuti un file e vedi la velocità, poi premi annulla
hai fatto casini anche sul router?
fai il test lasciando l'altro spento?
prova a fare il test da qui lasciando 1 dei 2 PC spenti:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
metti in download per 5 minuti un file e vedi la velocità, poi premi annulla
hai fatto casini anche sul router?
nei giorni scorsi utilizzavo i 2 pc contemporaneamente ed entrambi raggiungevano velocità altissime. da oggi pomeriggio invece questo crollo improvviso...
@edit: sto scaricando un file e la velocità che raggiunge è di max 138 kB / sec
è assurdo..prima scaricavo intorno ai 350-360
nel router non credo di aver fatto casini. ho seguito la guida per aprire le porte di emule e basta.
Harry_Callahan
09-12-2007, 20:21
nei giorni scorsi utilizzavo i 2 pc contemporaneamente ed entrambi raggiungevano velocità altissime. da oggi pomeriggio invece questo crollo improvviso...
nel router non credo di aver fatto casini. ho seguito la guida per aprire le porte di emule e basta.
fai il test consigliato con 1 pc acceso e l'altro spento
poi accendi quello spento e spegni quello acceso e rifai il test
fai il test consigliato con 1 pc acceso e l'altro spento
poi accendi quello spento e spegni quello acceso e rifai il test
si lo sto già facendo con uno acceso e uno spento. per il momento il fisso mi sta scaricando a velocità che oscillano intorno ai 150
@edit: ho appena effettuato un ripristino di sistema e con il fisso acceso e il portatile spento, adesso con speedtest.net vado a 3700 e 260. molto buono. adesso provo con il portatile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.