View Full Version : Mec Gyver realtà o fantascienza?
sicarios7
09-12-2007, 18:42
allora cosa né pensate
realtà :D o
fantascienza :sofico:
????????????????
DVD_QTDVS
09-12-2007, 18:51
Penso che una troupe di chimici gli piazza gli elementi il più
vicino possibile, e tutti puri al 100% :D
stbarlet
09-12-2007, 19:12
è quasi tutta fantascienza..
Una volta lo vidi costruire un razzo con un tubo, della naftalina e del sapone liquido.
mi sa che il 90% delle cose sono fasulle.... in ogni caso è il mio idolo:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
matt22222
09-12-2007, 21:15
Una volta lo vidi costruire un razzo con un tubo, della naftalina e del sapone liquido.
io una volta l'ho visto far esplodere una macchina lanciandoci sotto delle pigne accese con l'accendino:sofico: :sofico:
fico ... si potrebbe dar vita ad una serie di aneddoti come quelli su Chuck Norris
tipo
Mac Gyver riesce a ricavare idrogeno dall'acqua usando una pila al limone
ed altre cavolate simili ...:D
Gabriyzf
09-12-2007, 21:37
fico ... si potrebbe dar vita ad una serie di aneddoti come quelli su Chuck Norris
tipo
Mac Gyver riesce a ricavare idrogeno dall'acqua usando una pila al limone
ed altre cavolate simili ...:D
http://www.mcgyverisback.blogspot.com/
I principi sono reali, è la facilità e il "culo" con cui fa le cose che sono assurdi... Per esempio in un episodio ha costruito una torcia termitica con dell'alluminio grattato da una superficie, del magnesio e della ruggine presa da una bici... Ora mi dite perché mai una bici dovrebbe avere del magnesio... Potrebbe essere in lega ma non puro :asd:
un'altra volta ha costruito qualche esplosivo con dei feritilizzanti. Anche lì è tecnicamente fattibile ma servono processi di depurazione del fertilizzante molto lunghi, senza contare che se ne ottiene anche poca di materia prima...
tra lui e l'a-team è tutta a sola fantascenza
nel senso che non ho mai visto dei "cattivi" che ti rinchiudono nei garage, ti legano le mani con del robusto filo di cotone e ti lasciano a disposizione l'intero espositore della beta :D
http://digilander.libero.it/ziofrango/rpme/Pb061194.jpg
sempreio
09-12-2007, 22:29
un'altra volta ha costruito qualche esplosivo con dei feritilizzanti. Anche lì è tecnicamente fattibile ma servono processi di depurazione del fertilizzante molto lunghi
be c' è il nitrato di potassio che è un fertilizzante usato in agricoltura che può essere utilizzato come esplosivo senza nessuna depurazione
suspence
09-12-2007, 22:29
nel senso che non ho mai visto dei "cattivi" che ti rinchiudono nei garage, ti legano le mani con del robusto filo di cotone e ti lasciano a disposizione l'intero espositore della beta :D
:rotfl: :rotfl: In effetti...
be c' è il nitrato di potassio che è un fertilizzante usato in agricoltura che può essere utilizzato come esplosivo senza nessuna depurazione
In quel caso si.. ma comunque gli esposivi basati sul nitrato di potassio sono molto stabili, per detonarli servono altri composti chimici che di certo non li trovi in casa :asd:
cristiano c.
10-12-2007, 07:33
In quel caso si.. ma comunque gli esposivi basati sul nitrato di potassio sono molto stabili, per detonarli servono altri composti chimici che di certo non li trovi in casa :asd:
ma questo il grande pubblco non lo sà
li dice mettiamo insieme l'azoto contenuto nel fertilizzante con la glicerina del sapone e............... magia nitroglicerina!
il 90 %della bombe le costruisce così in campagna,oppure smonta una bomba a mano ,diffusissima in USA , per usare la spoletta.
tanto è un film che gli frega.
allora se vogliamo cercare il pelo.......
il 100% dei furti con sabotaggio degli antifurti è impossibile ,perchè basati su complete sciocchezze.
fico ... si potrebbe dar vita ad una serie di aneddoti come quelli su Chuck NorrisNo, impossibile: Chuck Norris ha MacGyver nel suo coltellino svizzero. :O
M'hai fatto rotolare :rotfl:
Io ricordo quando riparò il radiatore bucato di un'auto con i tuorli d'uovo. :sofico:
Fradetti
10-12-2007, 15:16
Io l'ho visto spegnere un pozzo di petrolio in fiamme con la porta di un frigo per proteggersi dal calore e della nitroglicerina colata da vecchi candelotti di esplosivo :O
Tutto vero :D :D
stbarlet
10-12-2007, 16:08
Io ricordo quando riparò il radiatore bucato di un'auto con i tuorli d'uovo. :sofico:
questa me la ricordo anche io. mi pare che poi avesse piazzato l'auto sulla ferrovia, senza pneumatici...
Ragazzi! lo scartamento era perfetto!
io ricordo quando rimase intrappolato in un laboratorio sotterraneo con una tipa e per tamponare la fuoriuscita di acido da un serbatoio usò una barretta di cioccolato presa da un distributore automatico......grande:sofico: :sofico:
demonbl@ck
10-12-2007, 16:34
io ricordo quando rimase intrappolato in un laboratorio sotterraneo con una tipa e per tamponare la fuoriuscita di acido da un serbatoio usò una barretta di cioccolato presa da un distributore automatico......grande:sofico: :sofico:Rotolosa :rotfl:
io ricordo quando rimase intrappolato in un laboratorio sotterraneo con una tipa e per tamponare la fuoriuscita di acido da un serbatoio usò una barretta di cioccolato presa da un distributore automatico......grande:sofico: :sofico:
OMG :rotfl:
Ti prego dimmi che puntata è :rotfl:
Devo assolutamente vederla, non me la ricordo più :sofico:
Eppure da piccolo mi ero visto ogni singola puntata :asd:
sicarios7
10-12-2007, 19:00
la cosa più spassosa e che se guardate
la sigla c'è lui che spara .....
CON UNA BIC :D :D :D :D
sicarios7
10-12-2007, 19:03
FANTASTICA LA BATTUTA SU CUCK NORRIS ALLORA PER TIRARE LE SOMME COSA SI DICE
????????????????????
DA QUANTO HO CAPITO SONO TUTTE BALLE :sofico: SOLO I PRINCIPI SONO ESATTI O NEMMENO QUELLI ??
COSA NE PENSATE???
Rotolosa :rotfl:
allora, la storia è questa:
lui va a visitare un laboratorio super segreto costruito in una montagna o qualcosa di simile.
ad un certo punto scoppia un incendio o comunque qualcosa che costringe tutto il personale ad evacuare.
Mac Gyver però non riesce a fuggire e rimane intrappolato con una tipa nel laboratorio sotterraneo.
il sistema di sicurezza ha chiuso tuttel evie di fuga (aria compresa) quindi devono raggiungere la superficie il prima possibile per non rimanerci secchi.
ad un certo punto trovano, come ho detto, un serbatoio che ha una crepa dalla quale fuoriesce dell'acido.
la crepa verrà provvisoriamente tamponata con le barrette di cioccolato:
http://it.youtube.com/watch?v=9XK1ACvs98w
purtroppo è in spagnolo ma va bene lo stesso :D :D :D
lui va a visitare un laboratorio super segreto costruito in una montagna o qualcosa di simile.
ad un certo punto scoppia un incendio o comunque qualcosa che costringe tutto il personale ad evacuare.
Mac Gyver però non riesce a fuggire e rimane intrappolato con una tipa nel laboratorio sotterraneo.
il sistema di sicurezza ha chiuso tuttel evie di fuga (aria compresa) quindi devono raggiungere la superficie il prima possibile per non rimanerci secchi.
ad un certo punto trovano, come ho detto, un serbatoio che ha una crepa dalla quale fuoriesce dell'acido.
Ma la voce è identica a quella del doppiatore Italiano! :eek: Ma non è che è sempre lui? :D
sicarios7
10-12-2007, 19:31
e uguale che figuxxxx :eek:
Ho visto su Discovey Channel (in USA) che Mythbuster sta preparando una puntata speciale su McGyver ....penso che sara' fantastica!
Cmq leggendo un po' di forum in giro sembra che le cose che faceva mcgybver magari erano difficili, ma tutte o quasi plausibili.
Fenomeno85
10-12-2007, 20:17
allora ho votato realtà perchè da piccolo ero un suo fan :) .. poi da mente critica vedo che solo alcune delle cose sono fattibili.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
No, impossibile: Chuck Norris ha MacGyver nel suo coltellino svizzero. :O
Già, verissimo :O
:cool:
A proposito della puntata delle pigne "esplosive"... Io ricordo che in quella puntata mette KO (credo di averla rivista a novembre..) circa 10 persone armate con AK-47 e bombe a mano... Inoltre insiame a lui c'era anche un suo amico da portare in salvo dai cattivi :O... Insomma: NON SAREBBE STATO PIU' FACILE PRENDERE 2 AK? :sofico:
serie 1 episodio pilota...
in cui mac va a recuperare 2 scienziati imprigionati nell'ultimo livello sotterraneo.
Prima utilizza delle sigarette e la lente di un binocolo per aggirare una protezione a base di laser a co2 che impediva l'accesso a un cunicolo, poi utilizza il tubo di un idrante annodato per sollevare una trave di cemento crollata che blocca la strada, poi con delle barrette di cioccolato tappa la fuoriuscita di acido dalla cisterna di stoccaggio, tappando la cisterna evita all'ultimo secondo il lancio di un missile che ucciderebbe tutti nel laboratorio e infine salva i 2 scienziati abbattendo un muro di cemento armato svuotando una capsula di un medicinale e riempiendola di un composto che trova in un armadio che a contatto con l'acqua esplode....:O :O :O :O
sono iper esperto di macgyver:O
serie 1 episodio pilota...
in cui mac va a recuperare 2 scienziati imprigionati nell'ultimo livello sotterraneo.
Prima utilizza delle sigarette e la lente di un binocolo per aggirare una protezione a base di laser a co2 che impediva l'accesso a un cunicolo, poi utilizza il tubo di un idrante annodato per sollevare una trave di cemento crollata che blocca la strada, poi con delle barrette di cioccolato tappa la fuoriuscita di acido dalla cisterna di stoccaggio, tappando la cisterna evita all'ultimo secondo il lancio di un missile che ucciderebbe tutti nel laboratorio e infine salva i 2 scienziati abbattendo un muro di cemento armato svuotando una capsula di un medicinale e riempiendola di un composto che trova in un armadio che a contatto con l'acqua esplode....:O :O :O :O
sono iper esperto di macgyver:O
:ave:
:ops:
va be, vedo Mac da non so quanti anni!
comunque il concetto era quello.
Spettacolo :eek: :eek: :D :D :D
Spettacolo :eek: :eek: :D :D :D
:D
la trama corretta dell'episodio è quella postata da baban;) ;)
Demin Black Off
11-12-2007, 18:47
Ma se metto le uova nel radiatore, questo si aggiusta :confused:
Non sto skerzando :D
Ma se metto le uova nel radiatore, questo si aggiusta :confused:
Non sto skerzando :D
Ovvio che si raggiusta, ma condizione necessaria è che a farlo sia Mec Guyver :sofico:
Ma io me ne ricordo una dove è nel solito paesino sperduto del centro america dove c'era il solito dittatore cattivo con il solito generale cattivissimo che aveva rapito il solito amico/collega di McGyver (beh sì l'ambientazione solitamente era un po' monotona quando si parlava di centro-america :asd: )... in questa puntata doveva creare il solito diversivo per infiltrarsi nel solito accampamento militare (l'ho già detto che erano abbastanza simili le puntate nel centro-america? :D ) e praticamente costruisce in un certo qual modo questa esca, poi la attiva mettendo un rosario di vetro avvolto su se stesso e quando il sole è in posizione funziona da lente di ingrandimento bruciando la corda che fa scattare il diversivo :sofico:
Però dai, a volte sono esagerate, ma è un telefilm fantastico :D
La triade delle mie mattinate estive :D era Hazzard, A-Team e McGyver, ci sono cresciuto praticamente :O :D
GUSTAV]<
11-12-2007, 20:03
La triade delle mie mattinate estive :D era Hazzard, A-Team e McGyver, ci sono cresciuto praticamente :O :D
anch'ioooo :cry:
Pero spesso questo era incompatibile con gli orari della squola.. :D
<;20066826']anch'ioooo :cry:
Devo dedurre che hai scelto di guardare la TV :asd:
No io li guardavo d'estate durante le vacanze per tre mesi tutti i giorni :D (o quasi :p )
Devo dedurre che hai scelto di guardare la TV :asd:
No io li guardavo d'estate durante le vacanze per tre mesi tutti i giorni :D (o quasi :p )
E' vero, questi 3 e in aggiunta Supercar li ripropongono ciclicamente la mattina di ogni estate, ogni anno su Italia 1... :cool:
<;20066826']anch'ioooo :cry:
in realtà la grammatica McGyver ancora non è riuscito a ripararla :eek:
:D
ragazzi non dimentichiamoci della volta in cui il mitico Agnus Mac Gyver ha fatto saltare una porta usando del wiskey nebulizzato.... :O :O
in realtà la grammatica McGyver ancora non è riuscito a ripararla :eek:Ci credo, allo sfascio com'è... :O Forse è meglio l'impresa di demolizioni! :stordita:
Una volta
http://rdanderson.com/macgyver/photos/images/post90.jpg
Ora
http://rdanderson.com/stargate/photos/images/094rit03.jpg
Seguo il telefilm da anni ma non avevo mai fatto caso fosse la stessa persona!! :eek:
Comunque secondo me sono basati su principi reali manipolati per fare spettacolo!
Girando su google si possono trovare molte cose interessanti su mcgyver ma probabilmente questa è quella più fuori. The Unofficial MacGyver How-to Handbook (http://static.scribd.com/docs/198ntelm0ian0.pdf)
ciao ;)
Ma L:DL
http://www.youtube.com/watch?v=4YkSsLyWQYE
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma L:DL
http://www.youtube.com/watch?v=4YkSsLyWQYE
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avevo visto quello spot, ma non pensavo fosse lui... E' quasi irriconoscibile per quanto è ingrassato... Ma è lui... :D
mac gyver era il mio idolo da bambino :D
Invece cosa ne pensate di prison break, con il protagonista ingegnere?
demonbl@ck
15-12-2007, 11:35
mac gyver era il mio idolo da bambino :D
Invece cosa ne pensate di prison break, con il protagonista ingegnere?
A un tizio arrestano il fratello allora lui studia il carcere dove l'hanno messo in cui ovviamente aveva prima lavorato e quindi aveva accesso alle planimetrie allora dato che non se le ricordava a memoria se le fa tatuare addosso coprendole con dei tatuaggi poi fa una finta rapina in banca per farsi arrestare e chiededi andare in quella prigione li poi lascia come oggetti delle cose che gli servono per evadere poi si fa degli amici ma anche dei nemici e per poter avere accesso all'infermeria da cui poi dovranno scappare simula un diabete prendendo un inibitore di insulina che gli da un tizio che però così adesso vuole entrare nel piano poi per scappare gli serve un aereo allora convince un altro tizio poi al tizio che prima aveva rubato 4 migghioni di dollari sta per morire la figlia ma non lo lasciano andare a vederla in ospedale allora si unisce al gruppo coi soldi ma nel tentativo di fermare una guardia che aveva scoperto il loro buco che avevano fatto facendo finta di lavorare in un capanno a cui loro stessi avevano dato fuoco mettendo del mastice sulla macchinetta del caffè rimane gravemente ferito e quindi rimane in carcere ma gli altri scappano però un grassone si appende al cavo da cui erano scappati facendolo crollare quindi le guardie si accorgono e corrono dietr ai tizi che arrivano all'aeroporto quando l'aereo è già decollato quindi devono scappare a piedi stando attenti ai poliziotti sull'elicottero.
Tutto molto realistico :read:
:asd:
Tutto molto realistico :read:
:asd:
:asd: vedo che pero te lo sei visto tutto :O
comunque non mi riferivo a quello, ma alle varie parti "ingegneristiche" dove per esempio lui sfonda il muro facendo dei piccoli buchi in posti specifici, corrode le pareti con dei composti chimici ecc :O
Mythbuster con McGyver special in programma per la prossima stagione!!!
http://www.youtube.com/watch?v=PnL-MrnhWBY
http://www.boxxet.com/MythBusters/Video_MythBusters_MacGyver_Mini_Myth_1.1dua4w.d
demonbl@ck
26-12-2007, 13:55
:asd: vedo che pero te lo sei visto tutto :O
Si, è carino ma è innegabile che è una gran vaccata :asd:
Non mi ricordo che abbia mai corroso una parete :mbe:
Solo il tubo di scarico dell'infermeria. (Beh, con un po di "Amico HCl" come direbbe xemon... pardon xenom, sarebbe anche fattibile credo )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.