View Full Version : [C]Da Devc++ a Visual C++ Express, alcuni dubbi.
Ciao
Ho scaricato Visual C++ Express 2008, e non riesco a trovare il pulsantino compila ed esegui, come faccio a compilare il sorgente? E a eseguirlo?
So che è una domanda stupida, ma non l'ho trovato.
Thx a lot
non c'è un triangolino verde a mò di play?
non c'è un triangolino verde a mò di play?
No, l'unico simile c'è scritto star page:confused:
Ma l'hai creato un progetto ?
Ma l'hai creato un progetto ?
Devo perforza creare un progetto? Non gli basta il codice?
no è diverso dal dev- anche per un hello world devi creare un progetto e aggiungerci il file .c o .cpp..
no è diverso dal dev- anche per un hello world devi creare un progetto e aggiungerci il file .c o .cpp..
Ah. Fatto. Ma ora mi mette in automatico nella pagina la "struttura base" di c++, se devo usare C, posso cancellare e riscrivere per C ?
??? Ho fatto, ma quando premo la freccia verde mi dice " Impossibile trovare Prova.exe"
//Prova è il nome del progetto
Ci credo che non lo trova non esiste, ma come faccio?
variabilepippo
09-12-2007, 19:49
ma come faccio
Descrivi esattamente TUTTE le operazioni che compi prima di premere il pulsante con la freccia.
File=>Nuovo progetto=>Win32 Console.
Chiudo la pagina che non mi serve. Apro uno dei miei file .c e poi provo con la freccina
File=>Nuovo progetto=>Win32 Console.
Chiudo la pagina che non mi serve. Apro uno dei miei file .c e poi provo con la freccina
io proverei con un F7 (compila) e F5 (esegui in debug)
io proverei con un F7 (compila) e F5 (esegui in debug) non c'entra: se premi F5 e il progetto non è compilato comunque prima lo compila (almeno da me funziona così :D).
Apro uno dei miei file .c
Lo devi aggiungere al progetto., non solo aprire. Devi aggiungere il tuo file e togliere quello che eventualmente ti ha creato il wizard.
Aggiungere? C'è un tasto in particolare ? Perchè io faccio così Apro il progetto, dal progetto apro il file che mi interessa e salvo tutto. Non dovrebbe essere giusto?
Scusate la mia ignoranza.
Aggiungere? C'è un tasto in particolare ? Perchè io faccio così Apro il progetto, dal progetto apro il file che mi interessa e salvo tutto. Non dovrebbe essere giusto?
No...devi aggiungere il tuo file al progetto.
No...devi aggiungere il tuo file al progetto.
Come si fà?
e già che siamo in tema: qualcuno mi spiega perchè non funziona questo:
printf("Inserisci la prima frase\n");
gets(frase1);
printf("inserisci seconda frase\n");
gets(frase2);
for(i=0;frase1[i]!='\0';i++);
fraseint[i]=frase1[i];
i++;
fraseint[i]=' ';
i++;
for(i=0;frase2[i]!='\0';i++)
fraseint[i]=frase1[2];
printf("La frase completa e' %s\n", fraseint);
banryu79
10-12-2007, 09:32
Se stai usando un nuovo ambiente di sviluppo e devi imparare le operazioni fondamentali (crea progetto/aggiungi file al progetto/come è strutturato un progetto/compila/esegui/debugga, ecc...) e non sai proprio che pesci pigliare pigia F1 (dovrebbe aprirsi la guida)...
E cerca l'argomento di tuo interesse, e leggi, in genere te la cavi con un po' di buona volontà e qualche oretta di letture e prove.
Per quanto riguarda il codice che hai postato...
gets(frase1);
gets(frase2);
for(i=0;frase1[i]!='\0';i++);
fraseint[i]=frase1[i];
i++;
fraseint[i]=' ';
i++;
for(i=0;frase2[i]!='\0';i++)
fraseint[i]=frase1[2];
La riga in grassetto qui sopra è errata; forse volevi scrivere:
fraseint[i] = frase2[i];
Inoltre credo che a fraseint manchi il null terminator (cioè l'ultimo carattere a chiusura deve essere '\0' e tu non glielo copi dentro)
Ciao :)
Credo che il problema sia sul punto e virgola dopo il for, non ci vuole.
Come si fà?
Ti posso dare istruzioni solo indicative perché non ho più Windows.
Sulla sinistra ci sono dei tab, in uno di questi c'è la possibilità, clickando col destro di aggiungere file. Aggiungi il tuo file e compila.
Se porti a termine il wizard per la console application ti crea già lui un file e questo ti potrebbe dare indicazioni su dove andare ad inserire il tuo file ;)
se non ti appare la finestra con i file del progetto clicca sul pulsante in alto a destra "esplora soluzioni" dopodiche clicchi col destro su file di origine/aggiungi file/tuoFile.c
Ho provato ad aggiungerlo, ora nella solution explorer appare anche il mio file, ma non cambia niente...
In ogni caso ho modificato il prog come avete detto voi (in effetti che fesso che fesso che sono [2] a posto di [i]:doh: )
Ora però visualizza solo la prima frase
Ho cambiato anche la seconda vatiabile da i a c perchè altrimenti mi azzerrava anche il contatore e riscriveva sulla prima frase
gets(frase1);
gets(frase2);
for(i=0;frase1[i]!='\0';i++)
fraseint[i]=frase1[i];
i++;
fraseint[i]=' ';
i++;
for(c=i;frase2[c]!='\0';c++)
fraseint[c]=frase2[c];
c++;
fraseint[c]='\0';
Thx per la pazienza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.