lelepal
09-12-2007, 18:12
ciao a tutti,
ho dato già uno sguardo in giro per il problema ki di seguito vi illustro ma nn ho trovato nulla di realmente risolutivo ( o nn sn stato bravo a cercarlo)
sul mio pc ho montata una Nvidia 8600 GT, e uso sia Xp ke Vista.
oggi avviando un gioco mi è apparso il seguente errore:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (0x00...16, 0x00...1C, 0x00...00, 0x80502392)
ecco cosa ho fatto finora per venire a capo del problema:
- reinstallato driver video - FAILED
- portato il pc a un punto di ripristino di 2 gg fa - FAILED
- fatto memtest piu e piu volte - NESSUN PROBLEMA RISCONTRATO
il Bosd mi compare quando avvio un qualunque gioco.
l'errore non si presenta se avvio gli stessi giochi da Vista ( li avvio dalla partizione di xp tranquillamente).
non ho installato nulla di software/hardware ieri, e fino a ieri sera andava tutto bene.
idee? :)
aggiornamenti: sempre su xp, il gioco ora si avvia regolarmente ma, se altabbo sul desktop e poi cerco di tornare sul game il pc crasha con lo stesso errore.
ho dato già uno sguardo in giro per il problema ki di seguito vi illustro ma nn ho trovato nulla di realmente risolutivo ( o nn sn stato bravo a cercarlo)
sul mio pc ho montata una Nvidia 8600 GT, e uso sia Xp ke Vista.
oggi avviando un gioco mi è apparso il seguente errore:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (0x00...16, 0x00...1C, 0x00...00, 0x80502392)
ecco cosa ho fatto finora per venire a capo del problema:
- reinstallato driver video - FAILED
- portato il pc a un punto di ripristino di 2 gg fa - FAILED
- fatto memtest piu e piu volte - NESSUN PROBLEMA RISCONTRATO
il Bosd mi compare quando avvio un qualunque gioco.
l'errore non si presenta se avvio gli stessi giochi da Vista ( li avvio dalla partizione di xp tranquillamente).
non ho installato nulla di software/hardware ieri, e fino a ieri sera andava tutto bene.
idee? :)
aggiornamenti: sempre su xp, il gioco ora si avvia regolarmente ma, se altabbo sul desktop e poi cerco di tornare sul game il pc crasha con lo stesso errore.