PDA

View Full Version : Aiuto Scheda Video, Rotta ?

onimusha
09-12-2007, 17:42
Per fare un favore ad un amico stò lavorando su di un Notebook Acer con scheda Video Intel Gm 945 il portatile è stato formattato da win a vista per poi installare win xp pro. All'atto di reinstallare i driver, originali prelevati più volte dal sito Acer, tutto procede bene sino a quando non inserisco i driver della scheda video, il notebook si riavvia dandomi un schermata blu che mi riconduce come codice di errore alla scheda video. A questo punto ho pensato a dei driver errati ed ho così provveduto a rimuovere i vecchi e con l'ausilio di everest ho trovato dal sito Intel quelli giusti, installati in uovi drivers nuovamente schermata blu ! Allo stato attuale il portatile fuziona ma nel sistema la scheda video resta ignota, naturalmente si nota una poca definizione diffusa dell'immagine ma sembra essere l'unico modo per farlo funzionare. voi cosa ne pensate ? è la scheda video rotta ?
Grazie

domyre
09-12-2007, 20:57
cosa molto strana, un mio amico aveva un pc (desktop) acer con una scheda video nvidia fx5700, la scheda video funzionava solo senza driver installati e appena installavo i driver sia quelli acer che quelli aggiornati il problema sussisteva, così gli ho montato una vacchia s3 xtreme 4(se nn ricordo male, ma potrei sbagliarmi) e ho portato la sua scheda video a casa mia e pensa che il mio pc con quella scheda video nn fa nemmeno il boot nn si accendono nemmeno i led sul case. prova ad aggiornare chipset e bios della scheda madre e poi fammi sapere

onimusha
10-12-2007, 07:36
Ciao, grazie dell'attenzione.
Essendo un notebook le possibilità di smontare e provare sono purtroppo inesistenti. Ho aggionato il Bios direttamente dal sito acer ma nulla la storia non cambia. Ci sono della possiblità magari attraverso un sw. specifico di capire se la s.v. è rotta ? ma se così fosse come fà a funzionare ? ora il notebook e senza i soli driver video ma funziona bene

domyre
10-12-2007, 14:20
nn so dirti che software utilizzare vediamo se qualche geniaccio informatico ci risponde

onimusha
10-12-2007, 15:13
Ok, grazie lo stesso