PDA

View Full Version : Consiglio portatile x sviluppo (Vaio?)

gnaskuru
09-12-2007, 17:24
Ciao a tutti...

e' da tempo che sto valutando di acquistare un portatile... ma tra tutte le offerte, siceramente non saprei quale scegliere...
e dato che nn vorrei pentirmi dell'acquisto... mi rivolgo a chi ne sa più di me... ;)

innanzitutto... il prezzo... sotto i 1100€

dimensioni: medie.. un 15'' mi va più che bene... megari leggero... così da poterlo chiamare portatile...

impiego: principalmente sviluppo sw... magari un giochino ce lo butto dentro... ma nn è fondamentale...
un bello schermo... quello sì... non voglio diventar ceco!

Vista non è che mi faccia impazzire... :)
comunque dovrò montare linux... e un windows (se ancora si trovassero con win xp pro... sarebbe perfetto...)
Inoltre... fattore importante è la compatibilità hw... vorrei evitare tutte le rotture di scatole il più possibile... come la peste!

autonomia: normale...

pinzellacchere... sinceramente non ci bado... meglio poco ma buono... se comunque ci sono, non le disdegno, ad es. il lettore fingerprints è carino... (anche se su linux poi credo che me lo sbatto) :)

la casa... sono attratto dai Vaio :) bellissimi... ho visto che nel mio budget qualcosa si trova... e poi ho avuto un'ottima esperienza con i sony... anche se poi molti ne parlano male... perchè?

altre case... prendo in considerazione. (toshiba, asus, hp e i nuovi samsung... cosa mi dite?)

Un'ultima cosa... visto che stiamo sotto natale... ed è un regalo x me stesso... che faccio... aspetto? se si, fino a quando?

Grazie a tutti
/D

alanfibra
09-12-2007, 23:08
Penso che i Sony hanno uno schermo senza rivali la tecnologia a doppia lampada non ha rivali, dai un'occhiata alla serie fz

gnaskuru
10-12-2007, 09:42
beh... a dire il vero ci ho già buttato un occhio da un po'... per ora avevo visto proprio un Fz21E... 999€ da euron***... come sul sito della casa...
non male... ma cercavo delle alternative... :)

PS... in quale negozio posso cercare a buon prezzo? (PM... non credo sia possibile rispondere sul forum :stordita: )

gnaskuru
10-12-2007, 10:21
stavo anche vedendo la serie BX... che forse fa più al caso mio...

il BX41VN e il BX51VN sembrano non essere male... hanno anche il vista business... che non ho visto... ma spero sia un po meno seccante della versione home. :D

/D

gnaskuru
10-12-2007, 13:14
a proposito... che mi dite a proposito delle differenze tra il BX41VN e il BX51VN?

dalle specifiche si vede che il primo monta il T7300 con 4MB di cache L2, mentre il secondo il T7250...

inoltre cambia il chipset ->
da Mobile Intel® 965PM Express
a Mobile Intel® GM965 Express

poi... l'hd... il primo ha un 120gb, il secondo 160. (visto che lavorerò con più so. potrebbe divenire un problema)

inoltre... la scheda video...

da ATI Mobility Radeon™ X2300 HD
a Mobile Intel® Graphics Media Accelerator X3100

il tutto per 200gr in più per la nuova versione... e circa 100€ in più... li valgono?

alanfibra
10-12-2007, 22:52
beh... a dire il vero ci ho già buttato un occhio da un po'... per ora avevo visto proprio un Fz21E... 999€ da euron***... come sul sito della casa...
non male... ma cercavo delle alternative... :)

PS... in quale negozio posso cercare a buon prezzo? (PM... non credo sia possibile rispondere sul forum :stordita: )

Occhio che il modello che hai citato della serie fz21e non ha lo schermo con tecnologia a doppia lampada.

gnaskuru
11-12-2007, 17:54
grattie mille! :D