View Full Version : spegnimento pc
blasco83
09-12-2007, 15:57
ciao,
da alcuni giorni non appena inserisco un dvd/cd si spenge improvvisamente il computer e non si riaccende più per qualche minuto..
cosa può essere?il lettore dvd/cd o qualcos'altro?un mese fa ho cambiato anche l'alimentatore che si era bruciato
inoltre ho notato che ci sono 4 fili uniti di colore verde rosso blu e nero ed ogni filo ha un proprio attacco finale che però non sono collegati a niente..
alecomputer
09-12-2007, 20:34
E possibile che ci sia un guasto nel lettore cd/dvd , o l' alimentatore e difettoso .
Per il lettore dovresti provare a sostituirlo o provarlo su un altro pc .
Per l' alimentatore puoi controllare i voltaggi nel bios o con un programma apposito come pc probe o con un tester digitale .
blasco83
09-12-2007, 22:29
quei fili staccati non c'entrano niente?sapete dirmi che fili sono?
Se ti riferisci a connettori non collegati, sono quelli che "avanzano" per altre periferiche
Nel tuo caso, quasi sicuramente l'alimentazione va in protezione e lo dimostra il fatto che non si riaccende subito
Le cause possono essere:
- alimentatore in agonia che non regge nemmeno lo "spunto" del lettore
- lettore guasto che va in corto circuito o provoca un anomalo picco di assorbimento quando si avvia
blasco83
10-12-2007, 13:34
Se ti riferisci a connettori non collegati, sono quelli che "avanzano" per altre periferiche
Nel tuo caso, quasi sicuramente l'alimentazione va in protezione e lo dimostra il fatto che non si riaccende subito
Le cause possono essere:
- alimentatore in agonia che non regge nemmeno lo "spunto" del lettore
- lettore guasto che va in corto circuito o provoca un anomalo picco di assorbimento quando si avvia
l'alimentatore l'ho cambiato un mese fa, me ne hanno dato uno da 550W mi sembra...ora provo a cambiare il letore dvd/cd (masterizzatore)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.