View Full Version : lost planet e dirt non vogliono partire
salve a tutti,
ho installato i suddetto giochi ma quando faccio per avviarli mi compare un errore come quello postato in figura. ho letto che questi tipi di gioci possono avere problemi con pc dove sono installati software di emulazione tipo d@emon o alcol come lo è il mio. come devo comportarmi??? :confused:
Er Monnezza
09-12-2007, 15:59
se non ricordo male Lost Planet richiede un processore che supporti instruzioni SSE2, il tuo Athlon XP non le supporta, supporta solo istruzioni SSE
p.s.
come mai si vede cosi male l'immagine che hai allegato? sembra a 16 colori, cioè con nessun driver di scheda video installato
no, ho sbagliato la compressione....
a proposito di driver, se istallo gli ultimi driver presi dal sito non mi parte più nessun gioco che voglia le dx (tutti quindi) così sto usando quelli originali 6 e qualcosa. gli ultimi che andavano di sicuro erano i 7.8 come mai?
Er Monnezza
09-12-2007, 16:22
no, ho sbagliato la compressione....
a proposito di driver, se istallo gli ultimi driver presi dal sito non mi parte più nessun gioco che voglia le dx (tutti quindi) così sto usando quelli originali 6 e qualcosa. gli ultimi che andavano di sicuro erano i 7.8 come mai?
i driver originali 6 e qualcosa sono dell'età della pietra, gli ultimi sono i 7.11
p.s.
quando aggiorni i driver, quelli vecchi li hai disinstallati prima?
L'unico modo che hai per giocare ai due giochi è di scambiare le vga dei due pc: sul pc con il P4 2.6 hai una vga non supportata da nessuno dei due ed in ogni caso decisamente scarsa; sull'altro la vga va bene (si fa per dire) ma è la cpu che non avendo le SSE2 è incompatibile con i due giochi.
Quindi o le scambi o non giochi né con LP né con CmRD ;)
scusa e crysis allora come fa ad andarmi??? non credo sia un problema di procio, o almeno spero dato che la mb del p4 fa c@g@re.....
Crysis non necessita di CPU con SSE2, semplice (quindi "gira" anche sul sistema con l'AthlonXP) ;)
Sono specifiche che variano da gioco a gioco, ciò che è sufficiente per uno non lo è per un altro, e non è detto che il gioco con la grafica più pompata sia quello con richieste più stringenti.
Se poi non mi credi, sono fatti tuoi: l'unico modo che hai di giocare a LP e CmRD, senza spendere un euro, è quello che ti ho detto io ;)
Crysis non necessita di CPU con SSE2, semplice (quindi "gira" anche sul sistema con l'AthlonXP) ;)
Sono specifiche che variano da gioco a gioco, ciò che è sufficiente per uno non lo è per un altro, e non è detto che il gioco con la grafica più pompata sia quello con richieste più stringenti.
Se poi non mi credi, sono fatti tuoi: l'unico modo che hai di giocare a LP e CmRD, senza spendere un euro, è quello che ti ho detto io ;)
infatti adesso sto installando Xp su quello e poi provo....
wolverine
11-12-2007, 20:13
scusa e crysis allora come fa ad andarmi??? non credo sia un problema di procio, o almeno spero dato che la mb del p4 fa c@g@re.....
Il tuo XP2800 non ha le istruzioni SSE2.. te lo dico perchè anch'io non potevo giocare alle demo di Lost planet e Dirt con il mio (ex) Barton 3200+ ;)
wolverine
11-12-2007, 20:16
L'unico modo che hai per giocare ai due giochi è di scambiare le vga dei due pc: sul pc con il P4 2.6 hai una vga non supportata da nessuno dei due ed in ogni caso decisamente scarsa; sull'altro la vga va bene (si fa per dire) ma è la cpu che non avendo le SSE2 è incompatibile con i due giochi.
Quindi o le scambi o non giochi né con LP né con CmRD ;)
Quoto :)
scambio eseguito e il gioco parte!!!!! grazie a tutti, adesso sono felice di aver provato il dirt e mi sto già procurando una "nuova" mb per quel pentium, anzi spero per un altro che devo provare che è un 3.2 ht.... ciao e grazie ancora
scambio eseguito e il gioco parte!!!!!
Mai avuto dubbi in proposito :)
Buon gioco
comunque non capisco perchè i driver nuovi non mi debbano andare....
pensavo di aggiornare il bios della scheda dato che l'ho comprata appena uscita
pensando ad un problema di compatibilità ma in giro nn lo trovo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.