View Full Version : 8600GTS SLI, risultato scadente!
Adrenalin
09-12-2007, 15:38
Ciao ragazzi, ieri ho installato la seconda 8600GTS affiancandola alla medesima già frullante, il mio obiettivo era ovviamente di migliorare sensibilmente la qualita' videoludica dato che sto giocando a titoli del calibro di Crysis, ma il risultato è stato a dir poco SCADENTE!!
Drivers nForce aggiornati.
Diver Forceware 163.75 (ultimo)
Allora mi chiedo, come è possibile che non vi siano incrementi prestazionali degni di nota?
Sarà forse imputabile alla risoluzione? Ho un 19pollici percui non posso portarmi molto in alto.
Sarà imputabile al processore? Ho un Core 2 Duo a 1.8Ghz, decisamente lentino forse.
Ci sono delle impostazioni particolari da settare per ottimizzare l'SLI dal pannello di controllo Nvidia??
Il resto della configurazione è rispettabile!
Ditemi che non ho buttato i soldi, fatemi felice. :mc:
Ciao ragazzi, ieri ho installato la seconda 8600GTS affiancandola alla medesima già frullante, il mio obiettivo era ovviamente di migliorare sensibilmente la qualita' videoludica dato che sto giocando a titoli del calibro di Crysis, ma il risultato è stato a dir poco SCADENTE!!
Drivers nForce aggiornati.
Diver Forceware 163.75 (ultimo)
Allora mi chiedo, come è possibile che non vi siano incrementi prestazionali degni di nota?
Sarà forse imputabile alla risoluzione? Ho un 19pollici percui non posso portarmi molto in alto.
Sarà imputabile al processore? Ho un Core 2 Duo a 1.8Ghz, decisamente lentino forse.
Ci sono delle impostazioni particolari da settare per ottimizzare l'SLI dal pannello di controllo Nvidia??
Il resto della configurazione è rispettabile!
Ditemi che non ho buttato i soldi, fatemi felice. :mc:
Hai su vista?
Adrenalin
09-12-2007, 19:21
Hai su vista?
Si, Vista 32Bit...
Si, Vista 32Bit...
A che risoluzione giochi?
Su vista in particolare, lo SLi mostra differenze significative ad alte risoluzioni, spesso a basse risoluzioni c'è pure un peggioramento delle performance...
Non sempre, però capita spesso...
Prova a disinstallare i drivers, pulire ogni loro residuo e rimettere gli ultimi ufficiali (ovviamente abilitando SLi)...
Mister Tarpone
09-12-2007, 19:35
con vista lo sli mi sembra che dava problemi!!!!
cmq con Crysis neanche dua gts in sli lo fanno andare bene ;)!!!
se ce l'hai farei una prova anche su win xp!!
con vista lo sli mi sembra che dava problemi!!!!
cmq con Crysis neanche dua gts in sli lo fanno andare bene ;)!!!
se ce l'hai farei una prova anche su win xp!!
Infatti mi sembra che anche il CrossFire dava problemi, è vista che ha problemi nelle config a 2 GPU... :(
WhiteHand
10-12-2007, 19:29
Infatti mi sembra che anche il CrossFire dava problemi, è vista che ha problemi nelle config a 2 GPU... :(
hanno fatto uscire alcune patch per questo problema....mi sembra che c'erano i link anche qui su hwu ;)
Endeavour
18-12-2007, 21:34
Ciao io ti consiglio di mettere su i 169.25...con i 163.75 anche il mio SLI faceva pena in ogni cosa ;)
Adrenalin
19-12-2007, 21:39
Ciao io ti consiglio di mettere su i 169.25...con i 163.75 anche il mio SLI faceva pena in ogni cosa ;)
Proverò a fare come dici, vediamo se migliora qualcosa!
...Per quanto riguarda le patch di Vista, ne ho installata solo una perchè le altre non sono riuscito a scaricarle.
prima di tutto overclocca il processore e scarica i driver nuovi...per vedere se eri limitato da questi due parametri...poi vedi...semmai butta tutto:D
killer978
26-12-2007, 11:14
La CPU a 1,8Ghz è troppo bassa, sei decisamente CPU limited!!! dovresti okkarla almeno a 2,6Ghz e vedrai che i FPS saliranno drasticamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.