PDA

View Full Version : Compatta max 300 €

gigio_s
09-12-2007, 14:00
Ciao a tutti. Cerco una macchina fotografica compatta (comoda da portare in vacanza in giro, buona durata di batteria) che abbia una buona definizione (sono arrivati a 8 o 10?). Il supporto di memorizzazione non mi interessa. Spendo al max 300 €, se qualcuno mi può dire il meglio che si può trovare secondo questi requisiti/prezzo...
Grazie!:)

gigio_s
09-12-2007, 15:29
Costa un po' di più ma ho visto che mi piacerebbe la sony t2... qualcuno ah qualche parere su questo dispositivo?

baolian
09-12-2007, 18:06
Costa un po' di più ma ho visto che mi piacerebbe la sony t2... qualcuno ah qualche parere su questo dispositivo?

Non l'ho mai avuta per le mani, ma credo che a quel prezzo si possa avere molto meglio (sensore più grande ed ottica più luminosa prima di tutto).
Prova a vedere le Fuji F30/31 (se le trovi ancora) o le F40/50; oppure un po' più grandi ma con uno zoom 6x, tra le altre cose, le Canon G7/G9 (con la G9 sei un po' fuori budget).

gigio_s
09-12-2007, 19:07
la digital ixus forse è più adatta... mi sembra più compatta rispetto la g7, g9

baolian
09-12-2007, 19:21
la digital ixus forse è più adatta...

Probabile, in realtà dipende da quali sono le tue priorità: compattezza? zoom? qualità dell'immagine? presenza di controlli manuali? disponibilità di custodia subacquea? durata e tipo delle batterie? presenza di attacco per flash esterno? etc. etc.