View Full Version : migliorare il segnale wifi?
Come mai col mio router prendo fisso in ogni angolo della casa 60% mentre in quello di un mio amico a casa sua al 99%?
c'è qualcosa che posso fare per migliorare?
Alfonso78
09-12-2007, 15:07
sarà colpa della copertura wireless del tuo router...
di che router parliamo...???
sarà colpa della copertura wireless del tuo router...
di che router parliamo...???
dg834g
Alfonso78
09-12-2007, 15:18
dg834g
e quello del tuo amico...???
comunque potrebbe anche dipendere da eventuali ostacoli e/o interferenze di segnale...
e quello del tuo amico...???
comunque potrebbe anche dipendere da eventuali ostacoli e/o interferenze di segnale...
lo stesso identico
a me prende dappertutto 60....ho una casa un po' opensapce :D
ma anche vicino al router nn cambia
il cordless?
Alfonso78
09-12-2007, 15:21
il cordless?
potrebbe anche essere...
prova a spegnerlo...
potrebbe anche essere...
prova a spegnerlo...
nulla da fare :(
ho rpovato a spegnere il cordless ma il segnale resta cmq basso.
tra l'altro adesso sto scrivendo col portatile attaccato prtaicamente al router e rimane cmq attorno al 60%...come può essere possibile??
Alfonso78
17-12-2007, 14:13
hai provato con il pc del tuo amico...???
hai provato con il pc del tuo amico...???
devo ancora vedere....ma è un acer come il mio!
Alfonso78
19-12-2007, 15:04
è per escludere un malfunzionamento del tuo adattatore di rete wireless...
Come mai col mio router prendo fisso in ogni angolo della casa 60% mentre in quello di un mio amico a casa sua al 99%?
c'è qualcosa che posso fare per migliorare?
Hai valutato il cambio dell'antennina con una con 6dbi per esempio ?
Hai valutato il cambio dell'antennina con una con 6dbi per esempio ?
ma il mio amico ha lo stesso identico mio router.e a lui prende benissimo
Toretto85
21-12-2007, 16:53
anche io ho un modem netgear 834g, cosa è questa cosa di cambiare antennina? non ne ho mai sentito parlare, cosa cambia?
al mio 834g se mi ci metto ad una portata senza muri prende eccellente. sarà un problema di ricezione del tuo pc oppure in casa hai qualche elettrodomestico che ti fa interferenza.
ciao
Intrepido
21-12-2007, 17:28
anche io ho un modem netgear 834g, cosa è questa cosa di cambiare antennina? non ne ho mai sentito parlare, cosa cambia?
al mio 834g se mi ci metto ad una portata senza muri prende eccellente. sarà un problema di ricezione del tuo pc oppure in casa hai qualche elettrodomestico che ti fa interferenza.
ciao
Il cambio con un'antenna ad alto guadagno proprio nulla, perché non si aumenta l'area coperta, ma si migliora solo la copertura in quella esistente.
Toretto85
21-12-2007, 21:13
a me interessa solo migliorare la ricezione dentro il mio appartamento.
Perciò mi conviene cambiarla l'antenna?
ho visto che io ho un antenna a 2 db, se metto una a 6 db mi migliora il segnale nel mio appartamento?
Dove la posso acquistare? e quanto costa all'incirca?
ciao e grazie
Sei sulle 20/25 euro. Ovvio si sale anche di prezzo se prendi una con più guadagno. Ti mando un pm.
Toretto85
21-12-2007, 22:08
ok grazie allora inizio la ricerca dell'antenna e vediamo se anche nella mia stanza riesco a sollevare il segnale che mi va da scarso/buono ad almene ottimo.
secondo voi c'è la farà?
A meno che non hai i muri di cemento armato e campi magnetici misti a onde radio che ti infestano la casa...sì. :D
Alfonso78
22-12-2007, 00:04
ma il mio amico ha lo stesso identico mio router.e a lui prende benissimo
infatti ti avevo detto di provare con il suo portatile e con il tuo router...
così vediamo se per caso è il tuo router che ha una copertur anomala...o è il tuo adattatore...
Toretto85
22-12-2007, 15:05
ciao ragà sono riuscito a risolvere il problema.
Ho montato i supporti per tenerlo in verticale e ho orientato la tenna verso un muro che riflettendo le onde wifi ritornano proprio verso la mia stanza.
Finalmente ho ottenuto livello sempre constante ottimo e velocità fissa a 54mbs.
Vi ringrazio per i consigli
ciao
Alfonso78
23-12-2007, 00:26
ho orientato la tenna verso un muro che riflettendo le onde wifi ritornano proprio verso la mia stanza.
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.