PDA

View Full Version : NOTEBOOK--->HDMI----->TV LCD HD READY !!!

MaxXP+
09-12-2007, 13:41
NOTEBOOK--->HDMI----->TV LCD HD READY !!!

Ciao!

vorrei un consiglio urgente , dato ch sto valutando l'acquisto dell'ACER 5920g quello però che ha l'uscita HDMI ...

vorrei ora però sapere posso sfruttare questa uscita collegandola alla mia tv lcd 32" di casa , usandola cosi come monitor?? o per veder i dvd o film dal mio portatile?

dato che con la normale DVI non posso portare i segnali audio ...

qeusto nuovo standard è plug and play? ciòè la posso attaccare come una usb?

ma andrà a sostituire le usb in future? dato che trasporta tutto (audio e video insieme) ?

è urgente perchè questo potrebbe condizionare la scelta del mio portatile...

grazie ciao!!

MaxXP+
09-12-2007, 14:25
ma ragazzi nessuno sta sfruttando l'hdmi ...

le nuovi tv lcd hd ready hanno una bella risoluzione! dovrebbe esser interessante usarle come uno schermo "gigante" ,-)

MaxXP+
09-12-2007, 15:40
un'aiutino... ;-)

MaxXP+
09-12-2007, 16:22
NON POSSO CREDERE CHE NESSUNO HA PROVATO A MONTARE UN COLLEGAMENTO HDMI TRA NOTEBOOK E TV LCD ! ;-(

MaxXP+
10-12-2007, 16:29
up ;-)

aldo76
12-12-2007, 11:27
Ciao,
ho comprato il note che interssa anche a te 5920, mi sono trovato molto bene, qualità prezzo Ottimo
Ho provato anche il collegamento tramite HDMI al mio Sharp Aquos 37, nessun problema sia audio che video, ovviamente è HDMi-HDMI.

Il collegamento lo puoi fare a pc acceso e tv accesa senza problemi.

L'unica cosa che ho notato è che il rapporto dell'immagine video sulla TV non 1:1, i margini del video escono un pò fuori ma di poco.
Non ho provato a modificare la risoluzione perchè è veramente poco.

ciao

pupobiondo
12-12-2007, 11:36
se non ricordo male questo note monta una scheda Nvidia: devi semplicemente impostare il driver da pannello di controllo in uscita HDTV 720p o 1080i (c'è già il preset caricato nel pannello di controllo Nvidia).