View Full Version : MS-6506
Leonarth
09-12-2007, 12:40
ciao a tutti, una mia amica ha un pc con questa skeda madre MS-6506 k dovrebbe essere una msi se nn erro...
vorrebbe aggiungere un hard disk capiente... senza cambiare pc (è vecchissimo ma cmq ci va solo in internet e su msn...). la devo aiutare a scegliere ma non so quali hard disk monti... potete darmi una mano?? che tipo di hard disk deve prendere^^^??
risp grazie
Leonarth
09-12-2007, 13:21
up
Leonarth
09-12-2007, 14:28
up
Leonarth
09-12-2007, 15:09
x fav è urgente...! in internet non riesco a trovare nulla
Bravonera2
09-12-2007, 15:31
http://abc.kharkov.ua/catalog/images/IMG/MB/MB230310.JPG
è questa?
Comunque ci vuole un disco IDE.. NON sata.
Leonarth
09-12-2007, 15:36
http://abc.kharkov.ua/catalog/images/IMG/MB/MB230310.JPG
è questa?
Comunque ci vuole un disco IDE.. NON sata.
si dovrebbe essere quella... ok hard disk IDE...
ma quanti ne supporta?' 1 solo ??
grazie mille
Bravonera2
09-12-2007, 15:46
la scheda ha due attacchi ide, quello bianco e quello blu.
su ogni canale puoi collegare due periferiche, un master ed uno slave
Il master e lo slave li decidi tramite l'apposito Jumper posto sul retro della periferica, in base alla posizione del jumper la periferica diventa master o slave.
Non ci possono essere due slave su un unico canale come anche non ci possono essere due master su un unico canale.
Il master è sulla piattina va posizionato sul connettore più distante dalla mobo mentre lo slave va su quello circa a metà.
Altra cosa, essendo la scheda madre non recente occhio che se monti hard disk troppo grandi potrebbero non venirti riconosciuti tutti i gigabyte di spazio reali.
Fino a 120 giga dovresti poter stare tranquillo però.
Leonarth
09-12-2007, 15:51
Il master e lo slave li decidi tramite l'apposito Jumper posto sul retro della periferica, in base alla posizione del jumper la periferica diventa master o slave.
Non ci possono essere due slave su un unico canale come anche non ci possono essere due master su un unico canale.
Il master è sulla piattina va posizionato sul connettore più distante dalla mobo mentre lo slave va su quello circa a metà.
Altra cosa, essendo la scheda madre non recente occhio che se monti hard disk troppo grandi potrebbero non venirti riconosciuti tutti i gigabyte di spazio reali.
gia pensavo a un hd da 300 gb... (visto k costano sugli 80 euro...)
:muro: :muro:
Leonarth
09-12-2007, 15:59
:mbe: xo molti punti nn li ho capiti... cioè se io compro l'hard disk nn basta metterlo e stop?? cioè vedo l'attacco adatto e lo inserisco :muro: :muro: ufffff nn le so ste coseee
Bravonera2
09-12-2007, 18:06
NO, con i dischi ide e tutte le altre periferiche ide non funzia che monti e basta.
Leonarth
09-12-2007, 19:24
cos' è il canale??
così è la periferica?? (è l'hard disk?)
risp e scusa ma nn me ne intendo proprio... :rolleyes:
Leonarth
09-12-2007, 20:56
up
Bravonera2
09-12-2007, 21:48
Periferice è un qualsiasi componente che colleghi alla mobo o al pc in senso generale.
Canale ide è una di quei due connettori che ti ho detto, il bianco e il blu.
Leonarth
09-12-2007, 22:15
e quindi ad ogni attacco posso mettere un master e uno slave.... quindi in tutto posso mettere 4 cose visto che i canali sn 2??
scusa una cosa st'amica gia ha un hard disk... con windows e tutto... se mo compra questo nuovo hard disk ke deve fare x montarlo??
Leonarth
10-12-2007, 13:54
up
Bravonera2
10-12-2007, 14:33
quello con il sistema operativo come master e l'altro in slave... Te l'ho detto...
Considera che anche il lettore cd/mast dvd va collegato tramite ide.
Comunque queste operazioni, seppur semplici, ti conviene evitarle se non hai la giusta esperienza.
Leonarth
10-12-2007, 14:44
quello con il sistema operativo come master e l'altro in slave... Te l'ho detto...
Considera che anche il lettore cd/mast dvd va collegato tramite ide.
Comunque queste operazioni, seppur semplici, ti conviene evitarle se non hai la giusta esperienza.
vb male k va nn si accende il pc
Bravonera2
10-12-2007, 14:54
occhio perchè non è sempre così
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.