View Full Version : ZALMAN CNPS9500 vs CNPS9700
Kaiser Orn
09-12-2007, 13:24
Ciao a tutti,
visto che siete esperti e io sto impazzendo da una settimana vi pongo il mio quesito !
Quale delle 2 ventole è migliore ?
- ZALMAN CNPS9500
- ZALMAN CNPS9700
Per voi entrambe sono termocontrollate ?
Chi è la migliore per una vita "senza rumori" ?
Grazie per l'aiuto ^_^
Entropi@
26-12-2007, 16:17
Fra i due il 9700....non prendere il 9700NT perchè dovrebbe regolare da solo la rotazione della ventola mentre con il 9700 normale la puoi regolare tu!!
Fra i due il 9700....non prendere il 9700NT perchè dovrebbe regolare da solo la rotazione della ventola mentre con il 9700 normale la puoi regolare tu!!
E' vero ma non necessariamente è un difetto, ad esempio avevo un dissy sulla gpu che funzionava allo stesso modo su una Radeon x 19000xtx (scalda sempre come una stufa) eppure era inudibile, scalava velocità solo quando giocavo, ma poi quando smettevi rallentava e diventava praticamente inudibile.
Entropi@
04-01-2008, 11:14
E' vero ma non necessariamente è un difetto, ad esempio avevo un dissy sulla gpu che funzionava allo stesso modo su una Radeon x 19000xtx (scalda sempre come una stufa) eppure era inudibile, scalava velocità solo quando giocavo, ma poi quando smettevi rallentava e diventava praticamente inudibile.
Perfettamente.....ma preferisco regolare personalmente l'estremo superiore degli rpm della ventola...così riesco a coniugare dissipazione e rumore contenuto!
Ciao
E.
STORMWARRIOR
21-01-2008, 19:49
Ragazzi am che differenza c' e´ tra lo Zalman CNPS 9500 e lo Zalman CNPS 9700?
Li posso montare entrambi (separatamente :D) sulla mia scheda madre Gigabyte P35-DQ6?
papafoxtrot
09-02-2008, 16:27
Se mi credi lasciali stare entrambi; sono dei reattori. Prendi un noctua nh-12p e stai fresco. Ventola praticamente muta. sulla p35 dq6 ci va tranquillo.
Entropi@
09-02-2008, 20:56
Se mi credi lasciali stare entrambi; sono dei reattori. Prendi un noctua nh-12p e stai fresco. Ventola praticamente muta. sulla p35 dq6 ci va tranquillo.
Ciao! Sul 9500 non lo prenderei neppure io.....ventola piccola e rumorosa, ho lo zalmanone 9700 e devo dire che per me è silenzioso.....ovviamente il noctua è un'altra storia ma è anche più caro.... c'è l'infinity o il thermalright 120 extreme che sono altrettanto validi...bisogna vedere il portafoglio e , se conta, l'estetica. Imho lo zalman è ancora uno dei più belli!!
E.
papafoxtrot
09-02-2008, 22:25
Ah per estetica non ci sono dubbi!
Però quanto a rumore sinceramente il 9700 non mi piace proprio; le prestazioni son buone, allineate a noctua ed altri, ma a che prezzo...dovrebbero farne una versione da 12cm secondo me, e dare la possibilità di sostituire la ventola, anche a costo di perdere qualcosa in estetica.
Comunque l'infinity (mugen) si trova anche a meno dello zalman e per me è un'altro ottimo dissipatore (io lo uso senza ventola sul mio 6420 a 3GHz e in orthos small test mi fa 48 gradi dopo 1 quarto d'ora...rumore nullo
Il noctua nh-12f mi è sembrato allineato, anche se purtroppo non ho potuto provarlo sulla stessa macchina e nelle stessissime condizioni dell'iunfinity (che ho montato su diversi pc). Penso che il p sia invece leggermente superiore per via della ventola con pressione statica maggiore.
Saluti a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.