PDA

View Full Version : adsl wi max a casa mia

zip264
09-12-2007, 13:24
Ciao, io abito in un paese dove l'adsl non può arrivare perchè la telecom che gestisce la nostra linea(di tutto il paese)si ostina a non volere aggiustare la sua centrale locale che puntualmente ad ogni pioggia non fa funzionare i telefoni, fopo numerose chiamate e denunce da parte nostra e del comune finalmente un operatore ha detto di fornirci l'adsl via wi max, basta ke da casa mia si veda il monte Soratte(dove è situato il ripetitore wi max).
Io il monte lo vedo perfettamente, e assoluamente senza ostacoli da casa mia, e dovrebbero essere in linea d'aria 10-12 km l'operatore dsl si chiama:"tria consumer teleunit" qualcuno lo conosce?? è buono? e comunque qualcuno può dirmi ke antenna ci vuole e da quanti decibel per prendere bene il segnale? (se ho sbagliato a postare chiedo perdono)

Alfonso78
09-12-2007, 15:33
per i consigli sull'operatore...la sezione adatta è quella di Internet e Provider...

per il fatto del ricevitore wireless sarebbe opportuno contattare l'operatore stesso e chiedere a loro...

magari forniscono antenne particolari...

zip264
10-12-2007, 17:29
bè più che altro mi hanno chiesto 360 euro per installare l'antenna, apposta chiedevo se era conveniente..

Alfonso78
10-12-2007, 17:44
bè più che altro mi hanno chiesto 360 euro per installare l'antenna, apposta chiedevo se era conveniente..

possiamo consigliarti tutti gli access point che vuoi...ma se poi non abbiamo la piena compatibilità...???

tempo fà (mi pare di ricordare verso ottobre...) un utente riusci a fare un impianto simile con un access point in modalità client collegato mediante cavo ethernet ad un router wireless senza modem adsl integrato...