View Full Version : Silvio è alle comiche finali
E se è detta da Fini con il nulla-osta di Bossi e Casini vuol dire che ce lo togliamo di mezzo una volta x tutte....
YUHUUUU
http://img528.imageshack.us/img528/2861/homeryujuhu9.jpg (http://imageshack.us)
Legge elettorale, lo stop di Fini Silvio «Ostruzionismo contro il Vassallum»
Il leader di An attacca Berlusconi: «Si tolga dalla testa di fare l'asso pigliatutto degli elettori con questa legge»
Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi (Ansa)ROMA - Clima teso all'interno della Cdl. Ad alimentare il dibattito le dichiarazioni di Gianfranco Fini, che parlando all'assemblea di An riunita all'Ergife, annuncia per la prima volta a chiare lettere «l'ostruzionismo» del suo partito nei confronti della riforma elettorale Vassallo «una autentica legge truffa - dice il numero uno di Alleanza Nazionale - che vedrebbe la dura opposizione di An e di tutti, perchè reagirebbero anche Bossi, Casini, Bertinotti e tutti coloro che nel Pd non digeriscono l'archiviazione del bipolarismo».
ATTACCO AL CAVALIERE - «Se Berlusconi pensa di fare l'asso pigliatutto degli elettori di centro destra con una legge come la Vassallo è meglio che se lo tolga dalla testa - puntualizza Fini - perchè una legge siffatta in Parlamento non passerà mai». Fini è ancora più chiaro quando aggiunge che «con i tempi che ci sono l'opposizione di An può arrivare fino all'ostruzionismo e se un gruppo come il nostro si mette di traverso con la solidarietà degli altri di leggi elettorali di quel tipo non se ne fanno». Quindi Fini spiega che «per Alleanza Nazionale non è inaccettabile il proporzionale, ma una legge che lasci le mani libere prima del voto e in base alla quale se i due partiti maggiori prendono 100 mila voti hanno tre deputati, mentre gli altri partiti con 100 mila ne hanno uno. La legge elettorale deve essere bipolare e riprodurre nel numero di seggi parlamentari il reale consenso che ogni partito ha nel paese».
«SIAMO ALLE COMICHE FINALI» - «Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali» ha detto il presidente di Alleanza nazionale, precisando poi: «Da queste mie parole volutamente molto nette voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quello che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi».
09 dicembre 2007
Corriere (http://www.corriere.it/politica/07_dicembre_09/fini_ostruzionismo_vassallum_e9d35680-a646-11dc-b0eb-0003ba99c53b.shtml)
Repubblica (http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/politica/legge-elettorale-11/fini-vassallum/fini-vassallum.html)
Naturalmente nel sito di quel giornale detto "il" neanche se ne parla :asd: :asd:
Sono patetici....
Kharonte85
09-12-2007, 12:23
Ma quanto stimo Fini ultimamente...chi l'avrebbe mai detto :asd:
Fra l'altro ha pienamente ragione sul fatto che le alleanze debbano essere decise prima delle elezioni...
Bossi ha dato una mazzata ieri a Berlusca a Bergamo :D
Che si distruggano da soli :D
"La sinistra è implosa" (cit.) :asd:
shambler1
09-12-2007, 14:56
La politica italiana è un teatrino..la gente è talmente esasperata da questo governo (tranne qualche attivista) che anche stando in silenzio la destra avrebbe vinto a mani basse. Secondo me , da qualche parte molto in alto è venuta la direttiva di dividersi il più possibile.
DVD_QTDVS
09-12-2007, 15:00
La politica italiana è un teatrino..la gente è talmente esasperata da questo governo (tranne qualche attivista) che anche stando in silenzio la destra avrebbe vinto a mani basse. Secondo me , da qualche parte molto in alto è venuta la direttiva di dividersi il più possibile.
E il solito gioco del camaleonti, trasformarsi sempre, rinnovarsi sempre,
(ma sempre con le stesse persone xò :asd: ) per poter ogni volta illudere
gli elettori di un nuovo cambiamento una nuova riforma,
che in pratica non avverrà mai ! Augh ! :Prrr:
fsdfdsddijsdfsdfo
09-12-2007, 15:00
E il solito gioco del camaleonti, trasformarsi sempre, rinnovarsi sempre,
(ma sempre con le stesse persone xò :asd: ) per poter ogni volta illudere
gli elettori di un nuovo cambiamento una nuova riforma,
che in pratica non avverrà mai ! Augh ! :Prrr:
cambiare tutto per non cambiare nulla? :'(
ma se ci leviamo mister B è già un enorme traguardo....
Prodi ha detto che è la sua ultima stagione politica, Veltroni se mister B affonda gli va dietro...
Fassino e rutelli sono spariti e speriamo non tornino, Casini è ancora + incasinato tra prostitute coca e mafia col suo partito....
Beh, i presupposti per far implodere questa classe dirigente e prenderli a calci nel culo ci sono....
shambler1
09-12-2007, 15:33
ma se ci leviamo mister B è già un enorme traguardo....
Prodi ha detto che è la sua ultima stagione politica, Veltroni se mister B affonda gli va dietro...
Fassino e rutelli sono spariti e speriamo non tornino, Casini è ancora + incasinato tra prostitute coca e mafia col suo partito....
Beh, i presupposti per far implodere questa classe dirigente e prenderli a calci nel culo ci sono....
Giusto, un trionfo ...per la sinistra ma non per l'Italia ma del resto, se è stato deciso che deve ritirarsi , Berlusconi si ritirerà senza discutere.
Quanto "in alto"?!?!? :eek:
Vaticano? Dio? La loggia giudoplutocraticomassone?!?!?! :eek:
Dici che gli hanno detto:"Dividetevi, altrimenti il PD non può vincere, e invece deve vincere e poi fate la grosse koalition"?!?!?!? :D
LuVi
shambler1
09-12-2007, 15:42
Quanto "in alto"?!?!? :eek:
Vaticano? Dio? La loggia giudoplutocraticomassone?!?!?! :eek:
Dici che gli hanno detto:"Dividetevi, altrimenti il PD non può vincere, e invece deve vincere e poi fate la grosse koalition"?!?!?!? :D
LuVi
Ah gia , bisogna far credere che la politica italiana sia esclusivamente quella mostrata in televisione, i leader che parlano hanno tutto il potere decisionale, non esistano lobby di pressione e basare il dibattito sulle dichiarazioni; al più se proprio vogliamo fare i cattivi, ci mettiamo anche le polemiche sui comici.
Scusa ho sbagliato.
Giusto, un trionfo ...per la sinistra ma non per l'Italia ma del resto, se è stato deciso che deve ritirarsi , Berlusconi si ritirerà senza discutere.
OMG! :eek: Ancora... ma chi l'ha deciso?!?! Belzebù in persona?!?!?! :D
questo è uno dei rari momenti in cui la politica italiana mi aggrada.
l'ultima volta fu quando Craxi venne bersagliato a monetine dai contestatori fuori dal suo albergo a Roma e poi da lì tutto crollò come un gigantesco domino.
valeva la pena aspettare qualche anno :D
I desiderata dei compagni confortano e tranqillizzano più di quanto essi non credano.
Idem per le ricorrenti attestazioni di stima a Fini.
blackgnat
09-12-2007, 16:40
"La sinistra è implosa" (cit.) :asd:
che qualcuno stia peggio di altri ( il bello è che questo "qualcuno" può essere sia il cdx che csx ) non è che possa sollevarci il morale !!! :) :)
In tutta sincerità questo rimescolamento di carte penso sia il preludio di un qualcosa che ritenevo altamente improbabile fino a qualche anno fa:
un ulteriore abbassamento della qualità della nostra politica ... il che è tutto dire !!!
questo è uno dei rari momenti in cui la politica italiana mi aggrada.
l'ultima volta fu quando Craxi venne bersagliato a monetine dai contestatori fuori dal suo albergo a Roma e poi da lì tutto crollò come un gigantesco domino.
valeva la pena aspettare qualche anno :D
Io c'ero, quella sera, davanti all'Hotel Raphael :)
E mi sono alleggerito da solo.
http://www.youtube.com/watch?v=TgikVvKyc70
Un giorno anche Silvio avrà di queste manifestazioni d'affetto :)
LuVi
LittleLux
09-12-2007, 16:49
doverosa premessa: Fini dice che, giustamente a mio parere, il vassallum è una legge truffa. Bene. Non mi ricordo però cosa dice dell'attuale legge elettorale da lui votata. Allaluce delle nuove prese di posizione dovrebbe chiarircelo.
Detto questo, siamo in Italia, percui, mai dire mai. Prima di dare il berlusca per cadavere con Fini, Bossi e Casini che gettano la terra nella sua fossa, io andrei cauto.
Bossi, ad esempio, ricordiamoci che è stato comprato da Berlusconi a suon di milioni; milioni che hanno permesso ai lumbard di salvare in una qualche maniera la loro banca.
Fini dovrà dimostrare di avere le palle di andare davvero da solo, anche a costo di affrontare delle dolorose scissioni del suo partito.
Il partito di Casini si sta già smembrabdo, con i berluscones tipo Giovanardi già saliti sul carro del cavaliere od in procinto di farlo. Ma al buon pierferdi alla peggio rimarrà sempre l'opportunità di entrare nel PD. Follini l'aveva già capito da oltre un anno.
Ah gia , bisogna far credere che la politica italiana sia esclusivamente quella mostrata in televisione, i leader che parlano hanno tutto il potere decisionale, non esistano lobby di pressione e basare il dibattito sulle dichiarazioni; al più se proprio vogliamo fare i cattivi, ci mettiamo anche le polemiche sui comici.
Scusa ho sbagliato.
Siam sempre lì vedo.
I nomi delle lobby e membri, grazie :D
DVD_QTDVS
09-12-2007, 16:52
Siam sempre lì vedo.
I nomi delle lobby, prego :D
grandi lobby ammericane ? :D
shambler1
09-12-2007, 16:54
Siam sempre lì vedo.
Siamo in faida, a me non è permesso risponderti.
Comunque c'è molta gente che ha capito che ci sono delle lobby finanziarie che determinano la politica in europa, dovresti imparare a convivere con questa nozione.
LittleLux
09-12-2007, 16:55
Siam sempre lì vedo.
Bè, non è che sia poi un segreto: le lobby economico-finanziarie, quelle cioè formate dai gruppi bancari ed assicurativi e che controllano i flussi di capitale; quelle degli industriali (quelli grossi), quelle un po meno alla luce del sole, tipo quelle mafiose...guarda, l'elenco è abbastanza lungo. Leggi anche l'ultimo libro di Travaglio-Gomez appena uscito.
grandi lobby ammericane ? :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Nome_proprio
In linguistica con il termine nome proprio si intende una notazione specifica adottata da una comunità o da un organismo amministrativo allo scopo di identificare e distinguere una persona (in questo caso si parla di antroponimo), un luogo o un'altra entità geografica (si tratta ora di un toponimo), una istituzione, un evento, un movimento culturale, un fenomeno sociale, un fenomeno oggetto di studio scientifico, una grandezza fisica, una entità matematica. Sul piano della denotazione, i nomi propri si distinguono, talora si giustappongono (e qualche volta si contrappongono) ai nomi comuni ed agli appellativi.
Bè, non è che sia poi un segreto: le lobby economico-finanziarie, quelle cioè formate dai gruppi bancari ed assicurativi e che controllano i flussi di capitale; quelle degli industriali (quelli grossi), quelle un po meno alla luce del sole, tipo quelle mafiose...guarda, l'elenco è abbastanza lungo. Leggi anche l'ultimo libro di Travaglio-Gomez appena uscito.
Sì ma non è possibile venirsene sempre fuori con le lobby.
Se ci sono fuori nomi e membri, non vedo quali siano i problemi visto che se si è così sicuri che, come, dove, quando decidano tutto loro, vuol dire che si conosce a menadito struttura e membri delle stesse.
sono sicuro che in parte è vero, però attenzione a imputare tutti i mali a qualcun'altro e cercare anche un pò forzatamente di trovare il male assoluto.. si finisce con l'essere meno obiettivi e non vedere il marcio che sta alla porta accanto..
LittleLux
09-12-2007, 17:04
Sì ma non è possibile venirsene sempre fuori con le lobby.
Se ci sono fuori nomi e membri, non vedo quali siano i problemi visto che se si è così sicuri che, come, dove, quando decidano tutto loro, vuol dire che si conosce a menadito struttura e membri delle stesse.
dai, mi sbialncio ma nemmeno troppo, un nome su tutti, peraltro assai inflazionato: i rockefeller e i rothschild. La realtà è che viviamo in un sistema oligarchico che per il momento ritiene il metodo "democratico" come il più adatto e funzionale a mantenere il proprio potere.
shambler1
09-12-2007, 17:05
http://it.wikipedia.org/wiki/Nome_proprio
In linguistica con il termine nome proprio si intende una notazione specifica adottata da una comunità o da un organismo amministrativo allo scopo di identificare e distinguere una persona (in questo caso si parla di antroponimo), un luogo o un'altra entità geografica (si tratta ora di un toponimo), una istituzione, un evento, un movimento culturale, un fenomeno sociale, un fenomeno oggetto di studio scientifico, una grandezza fisica, una entità matematica. Sul piano della denotazione, i nomi propri si distinguono, talora si giustappongono (e qualche volta si contrappongono) ai nomi comuni ed agli appellativi.
E' palese il tuo tentativo di cercare la lite, sia qui sia su altri topic ,come è palese il fatto che a te è permesso, visto che le numerose segnalazioni mie e di altri in merito ai tentativi di provocazione non hanno sortito il minimo effetto.
Invito tutti gli utenti a riflettere su questa situazione di regolazione asimmetrica e arbitraria dei rapporti tra forumisti e tra forumisti e moderazione e di trarne le dovute conseguenze.
Lowenz sa benissimo che in un altro forum , dove è solo con le sue idee ,sarebbe facilissimo zittirlo e infatti non ci pensa nemmeno a porsi in modo leale , come fa il sottoscritto da quasi 10 anni, in spazi dove dovrebbe cavarsela da solo.
LittleLux
09-12-2007, 17:06
sono sicuro che in parte è vero, però attenzione a imputare tutti i mali a qualcun'altro e cercare anche un pò forzatamente di trovare il male assoluto.. si finisce con l'essere meno obiettivi e non vedere il marcio che sta alla porta accanto..
se per macio della porta accanto intendi quello rappresentato dai ns politicanti, io lo vedo eccome, ma occorre tuttavia rendersi conto che esiste del marcio ben più in alto, che manovra quello della porta accanto.
E' palese il tuo tentativo di cercare la lite, sia qui sia su altri topic ,come è palese il fatto che a te è permesso, visto che le numerose segnalazioni mie e di altri in merito ai tentativi di provocazione non hanno sortito il minimo effetto.
Invito tutti gli utenti a riflettere su questa situazione di regolazione asimmetrica e arbitraria dei rapporti tra forumisti e tra forumisti e moderazione e di trarne le dovute conseguenze.
Lowenz sa benissimo che in un altro forum , dove è solo con le sue idee ,sarebbe facilissimo zittirlo e infatti non ci pensa nemmeno a porsi in modo leale , come fa il sottoscritto da quasi 10 anni, in spazi dove dovrebbe cavarsela da solo.
Domandare di intervenire sarebbe una provocazione? Interessante teoria.
Inoltre grazie mille per l'attacco personale :D
Ti assicuro che zittire me è impossibile, perchè non mi arrampico sugli specchi delle lobby innominabili, ma sto ai fatti: probabilmente è difficile da capire.
LittleLux
09-12-2007, 17:14
Ti assicuro che zittire me è impossibile, perchè non mi arrampico sugli specchi delle lobby innominabili, ma sto ai fatti.
Probabilmente è difficile da capire.
occhio, che spesso i fatti sono delle bestie assai illusorie.:D
shambler1
09-12-2007, 17:18
Ti assicuro che zittire me è impossibile, perchè non mi arrampico sugli specchi delle lobby innominabili, ma sto ai fatti: probabilmente è difficile da capire.
Per esempio stravolgere le frasi..io non ho risposto ai tuoi squallidi tentativi di provocazione sul topic delle lesbiche ma li ho segnalati parecchie volte e anche altri utenti se ne sono accorti e lo hanno fatto notare ma la moderazione ...forse era altrove affaccendata, non ci ha badato.
Siamo in faida quindi avrebbero dovuto interventire. Non dico bannandoti come avrebbero fatto con me ma almeno ammonendoti. Niente. In un giorno , eh?
Non mi pare giusto.
La "legge" non può valere da solo per chi non ha delle idee personali e non conformi.
Se la democrazia è questa..
In merito all'attacco personale: sei tu che mi vieni dietro e mi provochi , continuamente ,senza ritegno , non io.
occhio, che spesso i fatti sono delle bestie assai illusorie.:D
Pure affermazioni fatte per screditarmi, ma siccome non cerco credito e non faccio proseliti non è che me ne dolga tanto.
Invece mi duole che il complottismo si stia diffondendo sempre di più: ogni volta che non c'è una spiegazione semplice si usano le variabili nascoste.
In politica queste variabili nascoste sono le lobby, che tutti a parole sembrano conoscere benissimo (quasi da sapere quando va al bagno ogni membro), ma poi quando si chiedono delucidazioni per assicurarsi l'attendibilità della tesi inerente si ottengono risposte come quella di sopra.
Direi che è chiaro come stanno le cose.
dantes76
09-12-2007, 17:22
chi? dico chi l'avrebbe deciso?:mbe:
quelli dei gazebo?
l'iraniano transex? http://www.***************************/smiles/sisi_002.gif
anonimizzato
09-12-2007, 17:22
Il partito di Casini si sta già smembrabdo, con i berluscones tipo Giovanardi già saliti sul carro del cavaliere od in procinto di farlo. Ma al buon pierferdi alla peggio rimarrà sempre l'opportunità di entrare nel PD. Follini l'aveva già capito da oltre un anno.
Giuro che se Casini passa nel PD, mi imbottisco di esplosivo e mi faccio saltare in aria in Parlamento.
Almeno avrei la soddisfazione di vedermi intitolate strade e piazze. :D
Per esempio stravolgere le frasi..io non ho risposto ai tuoi squallidi tentativi di provocazione sul topic delle lesbiche ma li ho segnalati parecchie volte e anche altri utenti se ne sono accorti e lo hanno fatto notare ma la moderazione ...forse era altrove affaccendata, non ci ha badato.
Siamo in faida quindi avrebbero dovuto interventire. Non dico bannandoti come avrebbero fatto con me ma almeno ammonendoti. Niente. In un giorno , eh?
Non mi pare giusto.
La "legge" non può valere da solo per chi non ha delle idee personali e non conformi.
In merito all'attacco personale: sei tu che mi vieni dietro e mi provochi , continuamente ,senza ritegno , non io.
Non risponderò ulteriormente, ormai è chiaro il modo di ragionare.
Cmq farebbe piacere che tutti gli utenti che mi criticano dicano almeno "sono io".
chi? dico chi l'avrebbe deciso?:mbe:
quelli dei gazebo?
l'iraniano transex? http://www.***************************/smiles/sisi_002.gif
Le lobbies! :O
LittleLux
09-12-2007, 17:29
Pure affermazioni fatte per screditarmi, ma siccome non cerco credito e non faccio proseliti non è che me ne dolga tanto.
Invece mi duole che il complottismo si stia diffondendo sempre di più: ogni volta che non c'è una spiegazione semplice si usano le variabili nascoste.
In politica queste variabili nascoste sono le lobby, che tutti a parole sembrano conoscere benissimo (quasi da sapere quando va al bagno ogni membro), ma poi quando si chiedono delucidazioni per assicurarsi l'attendibilità della tesi inerente si ottengono risposte come quella di sopra.
Direi che è chiaro come stanno le cose.
me la spieghi per cortesia?:mbe:
Che il potere, nella ns società, sia detenuto da una oligarchia mi pare del tutto evidente. Insomma, non crederai mica che sia il popolo a comandare, vero? La fazione più potente di questa oligarchia è quella che detiene il capitale, visto essenzialmente come una leva del potere, fazione che si può identificare come quella dei banchieri e dei grossi finanzieri che sono di casa essenzialmente a wall street e nella city londinese. Un esempio: chi credi che sia a governare la politica della fed o della bce?Lo sai che queste banche centrali, come ogni altra in occidente, è posseduta dagli istituti bancari privati? E allora, siamo ancora così convinti che il tasso di sconto sia fissato dalle banche centrali in piena autonomia? Se lo siamo, allora significa che viviamo totalmente immersi nell'illusione, che viviamo nella caverna di platone.
P.S.: personalmente non ho ne il tempo, ne la voglia di screditare chichessia...è un esercizio che lascio volentieri ad altri.
dantes76
09-12-2007, 17:29
lui stesso che dice a se stesso vattene? http://www.***************************/smiles/okkei22xl4.gif
Crociato111
09-12-2007, 17:30
Giuro che se Casini passa nel PD, mi imbottisco di esplosivo e mi faccio saltare in aria in Parlamento.
Nel Pd c' è di tutto, ci sarebbe spazio anche per lui.
Buona cosa sarebbe, ora che Berlusconi appare spacciato, che sloggino anche gli altri veterani della poltrona parlamentaria.
Tolto il male assoluto, via anche il male minore.
Solo con una radicale trasformazione , la nostra classe politica potrebbe ritornare un pochino più seria dinanzi a noi, loro datori di lavoro.
me la spieghi per cortesia?:mbe:
Pure avverbio, non aggettivo :D
E se è detta da Fini con il nulla-osta di Bossi e Casini vuol dire che ce lo togliamo di mezzo una volta x tutte....
YUHUUUU
Quello che si dice.....commentare una notizia con distacco e obiettività. :asd:
Cmq quoto. :sofico:
ma non vi potete semplicemente evitare?
anche perchè stiamo andando OT dal topic delle comiche di Berlusconi...:D
LittleLux
09-12-2007, 17:36
ma non vi potete semplicemente evitare?
anche perchè stiamo andando OT dal topic delle comiche di Berlusconi...:D
che vuoi, ormai son 14 anni che assistiamo alle comiche berlusconiane, la gente ormai non ci fa più caso e parla automaticamente d'altro.:asd:
Che il potere, nella ns società, sia detenuto da una oligarchia mi pare del tutto evidente. Insomma, non crederai mica che sia il popolo a comandare, vero? La fazione più potente di questa oligarchia è quella che detiene il capitale, visto essenzialmente come una leva del potere, fazione che si può identificare come quella dei banchieri e dei grossi finanzieri che sono di casa essenzialmente a wall street e nella city londinese. Un esempio: chi credi che sia a governare la politica della fed o della bce?Lo sai che queste banche centrali, come ogni altra in occidente, è posseduta dagli istituti bancari privati? E allora, siamo ancora così convinti che il tasso di sconto sia fissato dalle banche centrali in piena autonomia? Se lo siamo, allora significa che viviamo totalmente immersi nell'illusione, che viviamo nella caverna di platone.
Ma solo un cieco metterebbe in dubbio che l'oligarchia non c'è: ovvio che c'è!
Il problema è quando da tesi locale passa ad approccio universale per spiegare ogni questione che non si abbia la voglia di analizzare a fondo e accuratamente.
Semplicemente perchè un "nemico invisibile" fa sempre comodo: per alcuni sono le lobby, per altri le armi di distruzione di massa.
markus_81
09-12-2007, 17:38
silvio compraci Inho:fagiano: e lascia stare l'italia :O
che vuoi, ormai son 14 anni che assistiamo alle comiche berlusconiane, la gente ormai non ci fa più caso e parla automaticamente d'altro.:asd:
ma sai che scherzando hai detto una cosa purtroppo drammaticamente vera..
LittleLux
09-12-2007, 17:40
ma sai che scherzando hai detto una cosa purtroppo drammaticamente vera..
ma io non stavo scherzando. è che non trovavo faccina più adatta dell'ASD.:asd:
LittleLux
09-12-2007, 17:42
Ma solo un cieco metterebbe in dubbio che l'oligarchia non c'è: ovvio che c'è!
Il problema è quando da tesi locale passa ad approccio universale per spiegare ogni questione che non si abbia la voglia di analizzare a fondo e accuratamente.
Semplicemente perchè un "nemico invisibile" fa sempre comodo: per alcuni sono le lobby, per altri le armi di distruzione di massa.
convengo.
Ma non credo che shambler abbia la necessità di trovarsi un nemico invisibile dacombattere.:D
silvio compraci Inho:fagiano: e lascia stare l'italia :O
Se è per questo dell'Italia non se ne è mai occupato. :D
convengo.
Così rafforzi l'idea che mi faccio proseliti e pure io la mia lobby :D
LittleLux
09-12-2007, 18:59
Così rafforzi l'idea che mi faccio proseliti e pure io la mia lobby :D
sbagliai a quotarti!:O :D
FabioGreggio
09-12-2007, 23:02
Esasperati?
Perchè non ricordi in che condizioni siamo arrivati dopo 5 anni di ottoviolante del Governo Berlusconi.
Bolliti è la parola giusta.
Al confronto adesso è grasso che cola.
fg
subvertigo
10-12-2007, 00:21
Io spero proprio che si riesca finalmente a fare una coalizione liberale e legalitaria da cui eliminare i vari Cuffaro, Berlusconi e Berluschini, Dell'Utri.
Secondo me Fini, Tabacci, Montezemolo, Di Pietro ce la potrebbero benissimo fare. Il fatto che non capisco è il perchè Fini continui a richiedere ancora leggi maggioritarie, che lo costringerebbero sempre ad allearsi (e sottomettersi) a Berlusconi, poichè con leggi maggioritarie la rituazione rimane ingessata. Vedi gli ultimi 14 anni.
shambler1
10-12-2007, 00:35
Esasperati?
Perchè non ricordi in che condizioni siamo arrivati dopo 5 anni di ottoviolante del Governo Berlusconi.
Bolliti è la parola giusta.
Al confronto adesso è grasso che cola.
fg
Questa potrebbe una satira efficace e garbata. :D La gente è molto arrabbiata, non servirà far finta di niente. Quei 500-600 mila molto politicizzati "di sinistra" , non contano , loro ti credo che sono soddisfatti..
stbarlet
10-12-2007, 00:36
Io spero proprio che si riesca finalmente a fare una coalizione liberale e legalitaria da cui eliminare i vari Cuffaro, Berlusconi e Berluschini, Dell'Utri.
Secondo me Fini, Tabacci, Montezemolo, Di Pietro ce la potrebbero benissimo fare. Il fatto che non capisco è il perchè Fini continui a richiedere ancora leggi maggioritarie, che lo costringerebbero sempre ad allearsi (e sottomettersi) a Berlusconi, poichè con leggi maggioritarie la rituazione rimane ingessata. Vedi gli ultimi 14 anni.
Fini, potrebbe benissimo fare fuori Berlusconi se lo volesse.. Legge seria sul conflitto di interessi, votata da AN,UDC, IdV, e cosa rossa e via.. e nel caso in cui ciò succedesse, lui sarebbe l'erede dei voti della destra. è fantapolitica probabilmente.. però potrebbe essere una delle motivazioni per cui votare maggioritario. Mi vengono i brividi a pensare a Montezemolo ministro.. E comunque, AN non è un partito pulito, ha le mani in pasta nelle scommesse, e in troppe altre cose.
subvertigo
10-12-2007, 00:43
Fini, potrebbe benissimo fare fuori Berlusconi se lo volesse.. Legge seria sul conflitto di interessi, votata da AN,UDC, IdV, e cosa rossa e via.. e nel caso in cui ciò succedesse, lui sarebbe l'erede dei voti della destra. è fantapolitica probabilmente.. però potrebbe essere una delle motivazioni per cui votare maggioritario. Mi vengono i brividi a pensare a Montezemolo ministro.. E comunque, AN non è un partito pulito, ha le mani in pasta nelle scommesse, e in troppe altre cose.
Nessun partito è pulito e mai esisterà un tale partito... Ma AN al confronto del marciume che c'è in FI ma putroppo anche nell'UDC (in particolare in Sicilia, dove tra l'altro prende la stragrande maggioranza dei suoi voti) è una verginella.
Montezemolo lo vedrei bene come un possibile leader (anche primo ministro, perchè no) del nuovo centrodestra, previa ovviamente dimissioni ed estraniazione totale da tutte le attuali cariche (in particolare in Fiat e Ferrari).
stbarlet
10-12-2007, 01:28
Nessun partito è pulito e mai esisterà un tale partito... Ma AN al confronto del marciume che c'è in FI ma putroppo anche nell'UDC (in particolare in Sicilia, dove tra l'altro prende la stragrande maggioranza dei suoi voti) è una verginella.
Montezemolo lo vedrei bene come un possibile leader (anche primo ministro, perchè no) del nuovo centrodestra, previa ovviamente dimissioni ed estraniazione totale da tutte le attuali cariche (in particolare in Fiat e Ferrari).
Io no.. è gente che ha troppo potere in mano, dargli anche una carica di stato è darsi un calcio nelle palle.
fsdfdsddijsdfsdfo
10-12-2007, 01:39
Ti comporti proprio come la chiesa.
Scavalchi le critiche, e gridi al GOMBLOTTO!
Ma secondo te i mod sono membri della potente lobby gay-massonica-ebreo-negroislamica?
fsdfdsddijsdfsdfo
10-12-2007, 01:41
tempo 24 ore e se lo mangiano.
Ricordati che i soldi possono comprare QUASI tutto.
Per tutto il resto, c'è mastercard.
FabioGreggio
10-12-2007, 05:48
Questa potrebbe una satira efficace e garbata. :D La gente è molto arrabbiata, non servirà far finta di niente. Quei 500-600 mila molto politicizzati "di sinistra" , non contano , loro ti credo che sono soddisfatti..
Confondi l'insoddisfazione a questo governo, anche mia, con la colorita e un pò stancante propaganda berlusconiana sul "mandiamo a casa il governo" con tanto di gazebo che non è da paese civile.
Non so a cosa ti riferisci riguardo i 600mila.
Se hai delle statistiche postale.
Io ho solo detto che scremata dalla propaganda LiberoPortaaPortaIlGiornaleBelpietroFeltriFerraraGiordanoFedeTG2TG4TG5studioapertoFerraraPanoramaIndipendenteOdeonTvSecoloXiXTempoPadania
la situazione odierna non è peggiore di quella di due anni fa.
fg
Ci vuole una sana e sincera rivoluzione proletaria contro le lobbies!
altroche'!
:cool:
Cm,lam,l;z,l;a
EarendilSI
10-12-2007, 08:51
YUHUUUU
Corriere (http://www.corriere.it/politica/07_dicembre_09/fini_ostruzionismo_vassallum_e9d35680-a646-11dc-b0eb-0003ba99c53b.shtml)
Repubblica (http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/politica/legge-elettorale-11/fini-vassallum/fini-vassallum.html)
Naturalmente nel sito di quel giornale detto "il" neanche se ne parla :asd: :asd:
Sono patetici....
Ma come ne parla anche "il": http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=226426
e credo che parlare di far fuori Berlusconi che ha un partito che prende il 30% dei voti sia un po' difficile...
Probabilmente "i patetici" qui è qualcun altro... :rolleyes:
Ma come ne parla anche "il": http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=226426
e credo che parlare di far fuori Berlusconi che ha un partito che prende il 30% dei voti sia un po' difficile...
Probabilmente "i patetici" qui è qualcun altro... :rolleyes:
Datato
lunedì 10 dicembre 2007, 09:52
Hanno riportato la notizia con solo 3 giorni di ritardo... E mi piacerebbe sapere i tg cosa hanno detto....
Se non sono patetiche queste manovre di disinformazione di massa... :asd: :asd:
Inoltre è un partito da 30% fittizio perchè molta gente vota b solo perchè tanto il voto va alla coalizione...
Infine sono bellissime le giustificazioni che gli adepti provano a dare alle parole di Fini... :asd:
Sono proprio alla frutta.... ed era anche ora...
fracarro
10-12-2007, 09:22
Datato
Hanno riportato la notizia con solo 3 giorni di ritardo... E mi piacerebbe sapere i tg cosa hanno detto....
Inoltre è un partito da 30% fittizio perchè molta gente vota b solo perchè tanto il voto va alla coalizione...
Infine sono bellissime le giustificazioni che gli adepti provano a dare alle parole di Fini... :asd:
Poche illusioni. Berlusconi ha le televisioni che lo rendono troppo potente per poter essere estromesso dalla politica. Chi rischia sono i suoi ex alleati che potrebbero essere messi in cattiva luce.
Comunque lui ha dato una prova di forza per dimostrare agli alleati che l'unico a comandare è lui. Chi lo vuol seguire avrà i vantaggi di poter governare altrimenti scomparirà. Queste le sue minacce.
Quindi la situazione è questa. Appena fatta la legge elettorale ( se la faranno) Fini, Casini, Bossi ecc.ecc. non potendo correre da soli ritorneranno all'ovile con la cresta abbassata. Magari Berlusconi farà loro una telefonata per fargli "salvare la faccia" ma torneranno tutti da lui. A questo punto vorrei proprio sapere come si sesntiranno i duri e puri di AN che devono subire i dictat del cavaliere.
nomeutente
10-12-2007, 09:25
Non mi pare giusto.
Gli altri thread da te segnalati devono ancora essere oggetto di valutazione: non abbiamo un cercapersone che ci avverte di accendere il pc di domenica se qualcuno segnala.
7 giorni per polemica personale e critica all'operato dei mod
Su Lowenz mi esprimerò nell'altro thread
EarendilSI
10-12-2007, 09:28
Datato
O io non son bravo in matematica o tu stai dicendo una marea di "fregnacce"...
L'assemblea di AN è stata fatta ieri 9 dicembre e le dichiarazioni di Fini sono state fatte durante questa assemblea presso l'Hotele Erfige quindi non è passato nemmeno un giorno e considerando che 'il Giornale' è un quotidiano e non un'agenzia di stampa tipo adnKronos o Ansa è il normale tempo che ci vuole per mettere in rotativa una notizia...
I TG, a partire dal TG1 organo di informazione del partito prodiano al TG3 organo di partito dei PCI-PDS-DS-ecc..., ai TG2, TG4, TG5, ecc... ne hanno dato ampio risalto...
L'affermazione che FI prende il 30% dei voti perché tanto i voti vanno alla coalizione e quindi sono voti fittizi lascia il tempo che trova ed è un'affermazione campata per aria ma ben si comprende dal resto di affermazioni che fai...
Probabilmente nel tuo piccolo sei proprio tu che fai disinformazione...
Alla frutta qui è qualcun altro...
Alla frutta qui è qualcun altro...
Sì guarda ci crediamo tutti che fini-casini-berlusconi e bossi vanno d'amore e d'accordo.. è evidente.. :stordita:
resta il fatto che si sono ficcati in un bell'impiccio..
o fini bossi e casini si inchinano come al solito e confluiscono nel partito di berlusconi o, come hanno già dichiarato, non ne entreranno; in quel caso potrebbero formare una federazione nuova e quindi Berlusconii farebbe una bella figura di ... avendo creato una scatola vuota con conseguente perdita di credibilità e leadership..
dicci tu se vedi altre alternative..
EarendilSI
10-12-2007, 09:48
Sì guarda ci crediamo tutti che fini-casini-berlusconi e bossi vanno d'amore e d'accordo.. è evidente.. :stordita:
resta il fatto che si sono ficcati in un bell'impiccio..
o fini bossi e casini si inchinano come al solito e confluiscono nel partito di berlusconi o, come hanno già dichiarato, non ne entreranno; in quel caso potrebbero formare una federazione nuova e quindi Berlusconii farebbe una bella figura di ... avendo creato una scatola vuota con conseguente perdita di credibilità e leadership..
dicci tu se vedi altre alternative..
Ma io non sto dicendo che non litigano, anzi hanno litigato sin troppo...
Io sto dicendo che chi urla tanto alla ipotetica disinformazione è il primo a farne...
Il fatto è che la vedo un po' difficile che un partito, degno di massimo rispetto, ma che prende circa il 10% di voti e un partito che a malapena raggiunge il 5% di voti, e considerando l'ala di Giovanardi probabilmente meno, abbiano altre alternative...
Per la Lega la prospettiva è diversa visto che l'obiettivo principale è quello di fare un'alleanza e non di conglobarla nel cdx...
Per me inizialmente sbraitano tanto per ottenere qualcosa in più nel momento in cui dovranno decidere seriamente cosa fare, poi lo chiedi a uno che spera che qui in Italia arrivi finalmente il bipartitismo, il presidenzialismo e il federalismo...
"Il centrodestra è unito, il centrosinistra ha in comune solo l'odio per Berlusconi" (cit. )
fracarro
10-12-2007, 10:53
Dal corriere: (http://www.corriere.it/politica/07_dicembre_10/fini_incontro_berlusconi_cf447644-a706-11dc-a6a3-0003ba99c53b.shtml)
Fini torna a tendere la mano a Silvio
Ma puntualizza: «Serve rispetto»
Il leader di An: «Gli elettori vogliono che ci sia intesa. Ma discutere è l'abc della politica»
bla bla bla...
La transumanza è già cominciata? :asd:
Mi sa che il motto di Fini sta diventando: "Sottomettersi, Obbedire, Tacere".
IpseDixit
11-12-2007, 16:45
Dal corriere
17:39
Berlusconi: o il nuovo partito o mi tiro fuori
Il Cavaliere ai suoi alleati: «Non torno indietro. Partito e regole costruiamoli insieme. Noi al 32,2% dei consensi mentre il Pd è fermo al 26,2%».
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.