gepeppe
09-12-2007, 12:15
salve, io uso la funzione fgetc(FILE) per salvare i caratteri contenuti in FILE e memorizzarli di volta in volta in c ( c= fgetc(FILE) ). Se io volessi, quando incontro un determinato carattere in c chiamare, dal main in cui mi trovo, un'altra funzione, SCARTA();, che continua l'acquisizione dal punto in cui sono arrivato fino a una condizione di stop, per poi terminare e ritornare al main, il quale continuerebbe l'acquisizione dal punto in cui ha terminato fgetc(fp) (nell'altra funzione)...come potrei fare? Se richiamo fgetc(fp) da un altra funzione, quella inizia a salvare dall'inizio del file...io vorrei che continuasse da dove è arrivata nell'altra funzione.
C'è un modo per salvare il punto in cui è arrivata fgetc?? Cosi anche nel caso in cui io chiamo partendo da un punto X del file fgetc, mi potrei salvere l'indicatore di quel punto...poi nel caso facessi diverse chiamate a fgetc, potrei ritornare con l'indicatore nel punto X e continuare da li??
se la spiegazione è poco chiara, posso postare un esempio semplice...ditemi voi
grazie!!!
C'è un modo per salvare il punto in cui è arrivata fgetc?? Cosi anche nel caso in cui io chiamo partendo da un punto X del file fgetc, mi potrei salvere l'indicatore di quel punto...poi nel caso facessi diverse chiamate a fgetc, potrei ritornare con l'indicatore nel punto X e continuare da li??
se la spiegazione è poco chiara, posso postare un esempio semplice...ditemi voi
grazie!!!