PDA

View Full Version : Motherboard ECS k7s5a e ram

bobc
09-12-2007, 12:05
ciao a tutti,

avrei un problema: ho acquistato una nuova ram DDR 512 mb da 266 mhz, l'ho montata sulla mia scheda madre ecs (modello k7s5a), ma il pc non parte (mentre quando lascio la vecchia ram SDR 256 mb mi va tutto a posto). La scheda madre ha in tutto 4 slot: 2 per sdr e 2 per ddr. Avevo provato anche a togliere del tutto la sdr lasciando solo la ddr, ma non va lo stesso!
Come ho letto da qualche parte per quanto riguarda le ddr, la scheda madre dovrebbe supportare quelle da 266mhz.
Come posso fare: devo cambiare qualche impostazione nel bios, aggiornarlo, ecc.?
Grazie a chiunque mi possa dare una mano!

Ah dimenticavo:
Ho un processore AMD 1600+

bobc
09-12-2007, 15:57
up

kbl
09-12-2007, 18:22
up
una cosa credo di potertela dire per certo: NON puoi usare le due tipologie di memoria in contemporanea...o due sdr o due ddr...prova a mettere solo la ddr, stacca l'alimentazione e resetta il bios (vedi manuale). dopo di cio' riavvia.

bobc
09-12-2007, 18:28
una cosa credo di potertela dire per certo: NON puoi usare le due tipologie di memoria in contemporanea...o due sdr o due ddr...prova a mettere solo la ddr, stacca l'alimentazione e resetta il bios (vedi manuale). dopo di cio' riavvia.

Ok avevo fatto già la prova con tutte le combinazioni (anche solo ddr).
Ora devo vedere dove ho messo il manuale e poi proverò con questa procedura.
(per resettare il bios credo basti togliere la batteria tampone...)

kbl
09-12-2007, 18:47
(per resettare il bios credo basti togliere la batteria tampone...)

anche ma sopra la batteria c'e' lo jumper "JP4", metti in contatto i pin 1-2 attendi qualche minuto e rimetti in 2-3.

keycode
04-02-2008, 12:04
Motherboard ECS k7s5a:

al mio amico serve sapere fino a quanto può montare, e che tipo di memoria può mettere.

Sul manuale porta 1gb massimo (SDRAM 100/133 o DDR 266mhz)

Posso montare ddr 400mhz e farle lavorare a 266mhz senza problemi?

Qualcuno ha qualche dritta da darmi, prima di fargli spendere soldi a vuoto?

E monta moduli da 1gb (nel caso volessi mettere un solo modulo da 1gb) ???

ps:non so la revisione.