PDA

View Full Version : PC MAC

88MIKI88
09-12-2007, 12:13
Ciao a tutti sono nuovo.....volevo porvi delle domande
Sto per comprare l' iMac 20" e di seguito elenco le sue caratteristiche copiate dal sito

Processore Intel Core 2 Duo a 2GHz
4MB di cache L2 condivisa
Widescreen lucido da 20 pollici (area visibile), 1680x1050 pixel
1GB (una SO-DIMM) fino a 4GB
Serial ATA da 250GB a 7200 giri/min
SuperDrive 8x a doppio strato (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB di memoria GDDR3
Webcam iSight integrata
Uscita video mini-DVI con supporto per uscita DVI, VGA, S-video e video composito (tramite adattatore, in vendita separatamente)
Supporto per un monitor esterno con risoluzione digitale fino a 1920x1200 e analogica fino a 2048x1536
Tre porte USB 2.0 su iMac; due porte USB 2.0 sulla tastiera
Una porta FireWire 400 e una porta FireWire 800
Audio Altoparlanti stereo integrati con amplificatore digitale a 24 watt interno
Microfono integrato
Uscita audio digitale ottico
Ingresso audio digitale ottico
Ethernet 10/100/1000BASE-T (Gigabit) integrata
Wireless AirPort Extreme integrata (802.11n)4
Modulo Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato
Accessori inclusi Telecomando Apple Remote, Apple Keyboard e Mighty Mouse
Ricevitore IR integrato
Dimensioni (A x L x P) 46,9 x 48,5 x 18,8 cm

Che ve ne pare??

La seconda domanda riguarda la rete....si riesce a creare una rete avendo in casa un pc windows e un mac?? La linea telefonica è presente dove c'è il pc windows.....quindi io pensavo ad un router USB ke andavo a collegare a quest'ultimo e una chiavetta sul mac.....

Datemi un vostro parere
Grazie

lollo_rock
09-12-2007, 12:20
non ho capito la cosa della rete:confused:

non ti conviene prendere un router ethernet-wifi dove colleghi con il cavo il pc e in wifi (senza chiavette di sorta) il mac?:confused:

panocia
09-12-2007, 12:39
Che me ne pare, l'imac è quello lì o ti va bene o ti attacchi.
Inutile dire che un'ottima macchina, che ti conviene mettere almeno due giga di ram ma non comprarla da apple bensì fuori che costa meno e poi vai!
Per la rete l'imac ha già il wifi quindi non hai bisogno di chiavette.
Prenditi un router wifi e collegaci pc e mac ed è fatta.

88MIKI88
09-12-2007, 12:51
Per la Ram un mio amico ke ha l'iMac mi ha detto ke con 1gb gira bene......per la rete mi spiego meglio:
il pc windows è in una stanza (dove c'è il telefono)
il mac andrebbe in camera mia (dove nn c'è la presa del telefono e quella più vicina è quella in cui c'è il pc windows....)

Avete capito adesso il problema??

Cisto
09-12-2007, 13:03
Per la Ram un mio amico ke ha l'iMac mi ha detto ke con 1gb gira bene......per la rete mi spiego meglio:
il mac andrebbe in camera mia (dove nn c'è la presa del telefono e quella più vicina è quella in cui c'è il pc windows....)

Compri un qualunque router wifi, attacchi il pc al router via ethernet ed il mac via wireless, senza chiavette o altro.

nandox80
09-12-2007, 13:38

appunto....siccome l'imac ha integrata la scheda wifi a che ti serve prendere una chiavetta usb? il pc lo colleghi con il cavo al router wifi, io personalmente ti consiglio un netgear ma poi fai tu, e l'iMac in wifi. Tranquillo che è banale da fare e anche condividere cartelle e file tra i due computer è immediato.

angel2k
09-12-2007, 13:51
Per la Ram un mio amico ke ha l'iMac mi ha detto ke con 1gb gira bene......
beh qua ce l'abbiamo tutti il mac, certo che con un giga gira bene, ma con 2 è una scheggia :D

ShadowThrone
09-12-2007, 14:22
che te ne pare... per me va bene. :D
io ho preso l'extreme e sto da dio... (in questo momento sto su firefox, skype, encodo due video in h.264 per iPod) e qualsiasi cosa apro si apri subito... sono sbalordito.
la massima esaltazione l'ho avuta ieri sera guardando il dvd dei Transfmormes... avevo le lacrime. Sono innamorato del mio mac.

matcy
09-12-2007, 14:35
La linea telefonica è presente dove c'è il pc windows.....quindi io pensavo ad un router USB ke andavo a collegare a quest'ultimo e una chiavetta sul mac.....
ROUTER USB? c'è solo questa faccina :muro: non c'è quella che si da le mattonate in mezzo alle gambe.

hai 2 opzioni possibili:
ADSL-Modem-PC-LAN-MAC
in questo modo il PC fa il routing sulla LAN e fornisce l'accesso a internet al mac.
la LAN si realizza semplicemente con un cavo cross o con una rete wi-fi ad-hoc, in questo caso la chiavetta la devi mettere sul pc perché il mac ha già l'airport
come svantaggio hai che il pc deve essere acceso per far navigare il mac

l'altra opzione che è quella più canonica è prendere un router (nel tuo caso meglio se anche wireless) e attaccarci entrambe le macchine, a questo punto il PC attaccalo col cavo ethernet così vivi più felice

88MIKI88
10-12-2007, 20:57
GRAZIE A TUTTI! L'UNICO PROBLEMA (SE COSì SI PUò DIRE) KE DALLE MIE PARTI DI MAC NN NE VENDONO LA RISPOSTA KE HO RICEVUTO OGGI è STATA : "DI MAC NON NE TENIAMO PERCHE' NON HANNO MERCATO".......
PER LA STORIA DELLA RAM LO SO 2GB SAREBBE MEGLIO MA X QUELLO KE CI FACCIO IO VA PIù CHE BENE

Visto ke è il primo ke prendo ho da porvi altre 2 domande:
1. è possibile ke il mac nn riesca a leggere Divx?? Xkè una mia amica ke c'è l'ha non riesce a vederli o meglio il film parte ma nn si sente una mazza (lo fa solo con in Divx)
2. visto ke sono anke un appassionato di NWN (NeverWinter Nights) sul nuovo pc avrei anke l'intenzione di installarlo voi consigliate una piccola partizione per quello schifo di windows oppure utilizzando l'emulatore x win? Lo so ke sembra strano(x alcuni di voi) prendere un mac e poi giocarci xò una partitina al PES o a NWN la faccio sempre :P Il mac è poi un pc come un altro quindi si può usare anke per giocare :P

lollo_rock
10-12-2007, 21:10
GRAZIE A TUTTI! L'UNICO PROBLEMA (SE COSì SI PUò DIRE) KE DALLE MIE PARTI DI MAC NN NE VENDONO LA RISPOSTA KE HO RICEVUTO OGGI è STATA : "DI MAC NON NE TENIAMO PERCHE' NON HANNO MERCATO".......
PER LA STORIA DELLA RAM LO SO 2GB SAREBBE MEGLIO MA X QUELLO KE CI FACCIO IO VA PIù CHE BENE

Visto ke è il primo ke prendo ho da porvi altre 2 domande:
1. è possibile ke il mac nn riesca a leggere Divx?? Xkè una mia amica ke c'è l'ha non riesce a vederli o meglio il film parte ma nn si sente una mazza (lo fa solo con in Divx)
2. visto ke sono anke un appassionato di NWN (NeverWinter Nights) sul nuovo pc avrei anke l'intenzione di installarlo voi consigliate una piccola partizione per quello schifo di windows oppure utilizzando l'emulatore x win? Lo so ke sembra strano(x alcuni di voi) prendere un mac e poi giocarci xò una partitina al PES o a NWN la faccio sempre :P Il mac è poi un pc come un altro quindi si può usare anke per giocare :P

il mac ti conviene prenderlo online, per il gioco: molta gente fa come te, ma non ti conviene emularlo per motivi di potenza delle macchina virtuale

ps, informati sui requisiti hw dei giochi che dici;)

88MIKI88
10-12-2007, 21:32
Ma a dirti la verità l'ho trovato al mediaworld e quindi domenica vado e lo prendo :P
Per i giochi ho scoperto ke NWN gira su MAC OS X invece il 2 e il PES no....
Quindi consigliate in una partizione....se lo odio windows....è utile solo x far girare 2 giochi visto ke tutte le altre funzioni possono essere effettuate attraverso un Mac o una qualsiasi distro di linux....

Per i divx nn sapete dirmi nulla??

lollo_rock
10-12-2007, 21:34

a me vanno tranquilli...di al tuo amico di scaricare perian e flip4mac;)

88MIKI88
10-12-2007, 22:08
Scusate l'ignoranza.....ma nel mac non esistono codec audio e video come nello zwindows?

La partizione la si fa normalmente con partition magic no?? (almeno io usavo qst nn so se c'è di meglio in circolazione)

lollo_rock
10-12-2007, 22:10
Scusate l'ignoranza.....ma nel mac non esistono codec audio e video come nello zwindows?

La partizione la si fa normalmente con partition magic no?? (almeno io usavo qst nn so se c'è di meglio in circolazione)

la fai con bootcamp

dimentica i mille mila codec:)

picodellamirandola
11-12-2007, 12:11

C'e VLC (che è multipiattaforma).

Cisto
11-12-2007, 12:24
Ma a dirti la verità l'ho trovato al mediaworld e quindi domenica vado e lo prendo :P
Per i giochi ho scoperto ke NWN gira su MAC OS X invece il 2 e il PES no....
Quindi consigliate in una partizione....se lo odio windows....è utile solo x far girare 2 giochi visto ke tutte le altre funzioni possono essere effettuate attraverso un Mac o una qualsiasi distro di linux....

Il codec divx ufficiale non include un decodificatore per l'audio ac3, probabilmente il problema è quello. Installa perian.

88MIKI88
11-12-2007, 18:50
A livello di P2P ?? i torrent si possono scaricare normalmente penso no??

lollo_rock
11-12-2007, 18:59

:doh: :doh:

puoi fare di tutto

88MIKI88
11-12-2007, 20:45
ULTIMISSIMA DOMANDA!
COME GARANZIA PRENDENDONO SULL'APPLE STORE HO 1 MESE PRENDENDOLO INVECE IN UN NEGOZIO 2 ANNI.......SECONDO VOI E' MEGLIO PRENDERLO ONLINE?? IN CASO DI GUASTI O ROBE VARIE COM'E' L'ASSISTENZA????
SPIEGATEMI QUEST'ULTIMISSIMA COSA......

Werty©
11-12-2007, 20:46
ULTIMISSIMA DOMANDA!
COME GARANZIA PRENDENDONO SULL'APPLE STORE HO 1 MESE PRENDENDOLO INVECE IN UN NEGOZIO 2 ANNI.......SECONDO VOI E' MEGLIO PRENDERLO ONLINE?? IN CASO DI GUASTI O ROBE VARIE COM'E' L'ASSISTENZA????
SPIEGATEMI QUEST'ULTIMISSIMA COSA......

non credo sia possibile che ti diano solo un mese di garanzia.... se non ricordo male dovrebbe essere un anno

88MIKI88
11-12-2007, 20:49
SI SCUSA UN ANNO...HO SBAGLIATO IO A SCRIVERE :p

Werty©
11-12-2007, 21:03
SI SCUSA UN ANNO...HO SBAGLIATO IO A SCRIVERE :p

ah ok! a questo punto ti conviene prenderlo dal negozio...

PeK
11-12-2007, 21:08

è un pc esattamente come gli altri, ergo fa esattamente quello che fanno gli altri pc... :stordita:

88MIKI88
11-12-2007, 21:37
ah ok! a questo punto ti conviene prenderlo dal negozio...

IL PROBLEMA E' KE DI APPLE STORE DALLE MIE PARTI NN CI SONO......SE VADO TIPO AL MEDIAWORLD DUBITO FORTEMENTE KE RIESCANO A MODIFICARLO A MIO PIACERE (TIPO AGGIUNGERE 1GB DI RAM) ECC.....

KE MI CONSIGLIATE?

rc211v
11-12-2007, 21:39
IL PROBLEMA E' KE DI APPLE STORE DALLE MIE PARTI NN CI SONO......SE VADO TIPO AL MEDIAWORLD DUBITO FORTEMENTE KE RIESCANO A MODIFICARLO A MIO PIACERE (TIPO AGGIUNGERE 1GB DI RAM) ECC.....

KE MI CONSIGLIATE?

non urlare
la ram puoi aggiungerla anche tu, e' molto semplice
;)

lollo_rock

KE MI CONSIGLIATE?

hai il caps lock incastrato???:mbe:

Massiccio67
la ram la cambi a casa con calma

http://www.crucial.com/
qui spesso consigliano questo sito. Io da essedi ho preso ad esempio la corsair per il macbook e va benissimo

88MIKI88
11-12-2007, 21:51
No vai trenk :P il caps lock mi funzia perfettamente.....lollo_rock te ke consigli?? Web o Store??

lollo_rock
11-12-2007, 22:01
dipende da te: se hai conoscenze o meno nei negozi...io vorrei prendere le crucial appena ho i fondi, ma anche le kingstone mi attirano molto...

Lanfi
12-12-2007, 00:12
88MIKI88 per maggior chiarezza su come installare windows su un mac ti consiglio di leggere questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411821) interessante discussione. Con i giochi quindi non dovresti aver problemi....ma attento ai requisti hardware di questi. L'imac non è esattamente una macchina nata per giocare...