PDA

View Full Version : VISTA nn si collega alla rete protetta

fox82
09-12-2007, 11:42
Ho un router US Robotics 5476 starter kit e un notebook con scheda wifi intel 3945. Ho creato una rete wireless in casa senza protezione e Vista si collega senza problemi mentre quando inserisco la protezione WPA2-AES e password Vista nn si collega e da errore quando la password è esatta.
A casa ho anche un pc fisso che si collega alla rete wireless tramite l'antenna USB in bundle con il router e questo con la rete protetta si collega senza problemi usando il software della us ROBOTICS.
Ho provato ad usare il protocollo WEP e la situazione nn cambia quindi credo dipenda da qualche impostazione di Vista.
Ho i driver intel aggiornati e le ho provate tutte.
Cosa mi consigliate di fare?

Alfonso78
09-12-2007, 15:51
prova con WPA e TKIP...

mpriano
11-12-2007, 17:09
succede anche a me e le ho provate tutte ma niente..il problema ora è che non impostando protezioni si sono connessi alla mia rete e ora sono io "l'ospite". hanno cambiato nome alla rete e impostato protezioni. ho spento il router e m connetto tramite lan. Come posso risolvere. Vi prego aiutatemi!!!

Alfonso78
11-12-2007, 23:25
succede anche a me e le ho provate tutte ma niente..il problema ora è che non impostando protezioni si sono connessi alla mia rete e ora sono io "l'ospite". hanno cambiato nome alla rete e impostato protezioni. ho spento il router e m connetto tramite lan. Come posso risolvere. Vi prego aiutatemi!!!

:mbe:

basta resettare il tuo router no....???

mpriano
12-12-2007, 09:58
:mbe:

basta resettare il tuo router no....???

Scusate non intendevo chiedere come faccio a non essere io l'ospite, ma come faccio a impostare le protezioni?

Poi volevo chiedere un'altra cosa, ma prima illustro la situazione:
ho un router USRobotics 5463 e linea Fastweb. Dopo vari tentativi riesco ad accedere a internet collegando 2 desktop e un notebook al router, ma dopo poco la linea cade. Ho risolto collegando i 2 desktop all'hub di fastweb e il solo notebook al router. Ma la rete così è meno protetta? o meglio è più vulnerabile? Almeno così ho sentito dire.

Grazie

Alfonso78
12-12-2007, 11:36
Scusate non intendevo chiedere come faccio a non essere io l'ospite, ma come faccio a impostare le protezioni?

si...ma se dici che non hai più l'accesso al router come fai ad impostare le protezioni...???

quindi per questo ti ho detto di resettare il router...:rolleyes:

mpriano
12-12-2007, 15:12
si hai ragione ma credevo avessi dato per scontato che l'avessi già fatto..cmq la situozione non cambia. Ora mi dice di aver inserito la password ma la rete non è protetta..Quindi? che faccio?

Alfonso78
12-12-2007, 15:13
si hai ragione ma credevo avessi dato per scontato che l'avessi già fatto..cmq la situozione non cambia. Ora mi dice di aver inserito la password ma la rete non è protetta..Quindi? che faccio?

in che senso...???

hai cifrato la connessione wireless...???

mpriano
12-12-2007, 15:20
ascolta non ho tutte queste conoscenze specie del wireless...facciamo una cosa potresti aiutarmi nella configurazione di una pass?

mpriano
12-12-2007, 19:07
non m aiuta nessuno? purtroppo non trovo nessun aiuto su guide o roba del genere

Alfonso78
12-12-2007, 22:11
per quello c'è il thread ufficiale per le reti ad infrastructure...

mpriano
13-12-2007, 09:34
ok grazie mille...proverò così, ma con le guide non vado molto daccordo...seguendo una guida non sono riuscito a configurare il router, ma facendo di testa mia ho creato tutta la rete... mah misteri della mente umana..