PDA

View Full Version : piastra al 100%

Pelino
09-12-2007, 11:21
Salve a tutti,

la mia alice 7mb ha questi valori:
portante 7.6mb
attenuazione 18db
rumore 10db

non scarico mai (almeno quando la utilizzo durante il giorno) a piu' di 100-130 kb/sec, ho parlato con un operatore 187 che mi ha confermato che la piastra cui sono collegato e' satura (il flusso di dati e' al 100%). Non avevo mai avuto di questi problemi :P

Secondo voi farsi cambiare di piastra risolve? Ho un contatto tra i tecnici della centrale, ma vorrei "sfruttarlo" solo se ha senso.

raph45
09-12-2007, 11:35
Salve a tutti,

la mia alice 7mb ha questi valori:
portante 7.6mb
attenuazione 18db
rumore 10db

non scarico mai (almeno quando la utilizzo durante il giorno) a piu' di 100-130 kb/sec, ho parlato con un operatore 187 che mi ha confermato che la piastra cui sono collegato e' satura (il flusso di dati e' al 100%). Non avevo mai avuto di questi problemi :P

Secondo voi farsi cambiare di piastra risolve? Ho un contatto tra i tecnici della centrale, ma vorrei "sfruttarlo" solo se ha senso.

hai provato con un download manager???

in particolare a spezzettare in + parti il file e a scaricarlo???

Pelino
09-12-2007, 11:45
hai provato con un download manager???

in particolare a spezzettare in + parti il file e a scaricarlo???

ciao!
no, ho provato diversi speed test e un po' di versioni linux da server fastweb e server universitari molto veloci. I risultati sono coerenti.
Come mai un download manager dovrebbe migliorare la situazione?

Paolo1982
09-12-2007, 12:00
perchč ti spezzetta i files in pił parti e ti fa raggiungere una velocitą complessiva pił alta

Pelino
09-12-2007, 12:36
perchč ti spezzetta i files in pił parti e ti fa raggiungere una velocitą complessiva pił alta

Si ma questo solo nel caso che il server che cede dati disponga di un sistema di ripartizione della banda che limiti il mio download.
Non credo che sia il mio caso, non ho fatto test su emule. Ho fatto test su server "conosciuti" per la loro velocita'.

raph45
09-12-2007, 12:41
Si ma questo solo nel caso che il server che cede dati disponga di un sistema di ripartizione della banda che limiti il mio download.
Non credo che sia il mio caso, non ho fatto test su emule. Ho fatto test su server "conosciuti" per la loro velocita'.

Guarda, siamo in tanti che abbiamo problemi di velocitą con la connessione singola, io viaggio dai 350 ai massimi 550 con una 7 mega mentre se metto il download manager vado molto di + spesso sui 650-700 quando su certi server non arrivo nemmeno a 300 con la connessione singola, quindi prima di dire che si tratta di congestione devi fare questo test.

Pelino
09-12-2007, 13:11
Guarda, siamo in tanti che abbiamo problemi di velocitą con la connessione singola, io viaggio dai 350 ai massimi 550 con una 7 mega mentre se metto il download manager vado molto di + spesso sui 650-700 quando su certi server non arrivo nemmeno a 300 con la connessione singola, quindi prima di dire che si tratta di congestione devi fare questo test.

non credo sia il mio caso, tant'e' che il tecnico mi ha confermato la congestione della piastra :P
comunque faccio una prova :)

Pelino
09-12-2007, 13:36
Ho provato, la velocita' e' sempre la stessa anche scaricando da una dozzina di server la ubuntu.
Ho letto la discussione stickata dal Cionci ma non sembra il mio caso :I
grazie comunque