PDA

View Full Version : [PS3][OFFICIAL THREAD] Problemi/difetti PS3 - Parliamone

melomanu
09-12-2007, 10:45
Ho letto in giro che alcune PS3 da 40GB pare diano problemi con il lettore Blue-Ray.
Considerando che le notizie in merito sono piuttosto confuse, e non essendoci riscontri pratici, ho deciso di creare questo thread/sondaggio dove discutere insieme su eventuali problemi alle 2 tipologie di console per ora sul mercato: 60gb e 40gb. Potete votare anche più risposte. Quando necessario, postate anche con che tipo di gioco avete avuto problemi, o che tipo di applicazione, così possiamo parlarne insieme.

Se i moderatori dovessero valutare questo thread poco utile che intervengano pure, nessun problema ;)

[?]
09-12-2007, 10:53
Thread utile, c'è pure per 360 una cosa simile.
Personalmente versione 60gb e nessun problema (ho finito HS per ora e basta).
P.S. Ti consiglio di mettere i voti visibili...fidati ;)

melomanu
09-12-2007, 10:54
;20023168']Thread utile, c'è pure per 360 una cosa simile.
Personalmente versione 60gb e nessun problema (ho finito HS per ora e basta).
Bene, ti ringrazio ;)
C'è però un problema: ho dimenticato, nella fretta, di inserire la domanda per i due modelli sul malfunzionamento del lettore :D :doh: ( scusate il sonno... ).
Sai mica come posso aggiungerle ora? :D ( così attivo l'opzione dei voti visibili anche )

[?]
09-12-2007, 10:56
Bene, ti ringrazio ;)
C'è però un problema: ho dimenticato, nella fretta, di inserire la domanda per i due modelli sul malfunzionamento del lettore :D :doh: ( scusate il sonno... ).
Sai mica come posso aggiungerle ora? :D ( così attivo l'opzione dei voti visibili anche )

Non ho mai aperto un sondaggio, magari manda un pm a un mod di sezione che te lo fan loro.

melomanu
09-12-2007, 10:57
;20023209']Non ho mai aperto un sondaggio, magari manda un pm a un mod di sezione che te lo fan loro.

Ok, farò così. Scusate ma neanche io avevo aperto un sondaggio prima d'ora e mi sono incartato, scusate :asd:

Legolas84
09-12-2007, 10:58
Io non so cosa votare... mi si è frezato Assassin's tre volte.. ma si sapeva che era colpa del gioco prima della patch... infatti poi la mia ha sempre funzionato alla grande... direi quindi che il voto giusto è che non ha mai avuto problemi a livelli di console giusto?

melomanu
09-12-2007, 11:00
Io non so cosa votare... mi si è frezato Assassin's tre volte.. ma si sapeva che era colpa del gioco prima della patch... infatti poi la mia ha sempre funzionato alla grande... direi quindi che il voto giusto è che non ha mai avuto problemi a livelli di console giusto?

Si ;)
Conviene postare problemi legati proprio all'hardware, o eventualmente all'ipotesi concreta di gioco+hardware ( tipo pes2008 con le 40gb che, si dice, distrugga i lettori )

Edit: ho mandato un pm ai mod di sezione, così mi aiutano ad inserire le 2 opzioni mancanti relative alle rotture dei lettori blue-ray usando certi giochi.

Ho aperto questo sondaggio perchè devo ritirare la ps3, ma sono indeciso su che modello prendere: 60gb o 40gb. Nerocielo ed altri consigliano la 60gb, anche se io pensavo di prendere la 40gb e con la differenza papparmi anche uncharted e assassin's :D
Però leggendo in giro ho visto che la 40gb + pes2008 ( che vorrei prendere ) danno problemi con i lettori appunto.

Andre106
09-12-2007, 11:22
io ho avuto un freeze ieri, uscendo da Uncharted è rimasto solo lo sfondo della dash senza le scritte, ho dovuto staccare l'interruttore.

60gb

andw7
09-12-2007, 11:30
Ok, farò così. Scusate ma neanche io avevo aperto un sondaggio prima d'ora e mi sono incartato, scusate :asd:
fatto.
io ho avuto un freeze ieri, uscendo da Uncharted è rimasto solo lo sfondo della dash senza le scritte, ho dovuto staccare l'interruttore.

60gb

non vedo il tuo voto.

[?]
09-12-2007, 11:34
Io continuo a non vedere i voti visibili

Andre106
09-12-2007, 11:35
fatto.

non vedo il tuo voto.

stavo cercando la voce esatta ma non c'è...metterò "durante gioco", anche se era in uscita...

Alex-RM
09-12-2007, 11:37
Versione 60 Gb: ho avuto 2-3 freeze con AC e 3 con CoD4 :eek:

melomanu
09-12-2007, 11:40
fatto.
non vedo il tuo voto.
Ti ringrazio :)
stavo cercando la voce esatta ma non c'è...metterò "durante gioco", anche se era in uscita...
Si puoi mettere anche quell'opzione: crearne troppe diverse poteva portare troppa confusione secondo me.

torgianf
09-12-2007, 11:43
preso la 60gb al day one, sostituita dopo 2 giorni perche' non vedeva piu' l'hard disk, manco si avviava piu'. nelle opzioni del sondaggio non c'e'

melomanu
09-12-2007, 11:48
;20023720']Io continuo a non vedere i voti visibili
Neanche io, è vero.
preso la 60gb al day one, sostituita dopo 2 giorni perche' non vedeva piu' l'hard disk, manco si avviava piu'. nelle opzioni del sondaggio non c'e'
Hai ragione: facciamo così. Quando si presentano problemi diversi da quelli elencati, li inseriremo in un'ulteriore voce PROBLEMI DI ALTRO GENERE.
Se andw7 può inserire per favore queste due voci:

PS3 60GB - Altre tipologie di problemi
PS3 40GB - Altre tipologie di problemi

Thx per lo sbattimento :p

nonsochisono
09-12-2007, 12:04
PS3 60GB
per adesso mai nessun problema.

Denny A
09-12-2007, 12:12
60 giga...per adesso nessun problema...e intanto mi dò una grattatina :D

Raga, una cosa: per quelli che postano di non aver avuto fino ad oggi nessun problema, potreste anche indicare che giochi avete usato?
Thx

Pes2008
Assassin's Creed
Motorstorm
Resistance

melomanu
09-12-2007, 12:14
Raga, una cosa: per quelli che postano di non aver avuto fino ad oggi nessun problema, potreste anche indicare che giochi avete usato?
Thx ;)

yssj485
09-12-2007, 12:17
il problema è che i freeze in gioco non hanno senso secondo me.. visto che sono causati dai giochi o non sono problemi dovuti alla console (basta vedere Assassin's Creed)

cmq 60 GB nessun problema

Pes 2008
Assassin's Creed ( freeze PRIMA della patch del gioco)
Ratchet & Clank

melomanu
09-12-2007, 12:20
il problema è che i freeze in gioco non hanno senso secondo me.. visto che sono causati dai giochi o non sono problemi dovuti alla console.

cmq 60 GB nessun problema

Pes 2008
Assassin's Creed ( freeze PRIMA della patch del gioco)
Ratchet & Clank
In teoria hai ragione: purtroppo per ad alcuni le console presentano blocchi e freeze con giochi diversi, giochi che magari ad altri vanno bene.
E' il caso di pes2008 ed anche assassin's dopo la patch.

The_max_80
09-12-2007, 12:56
ma c'è un thread ufficiale sulla ps3

Nerocielo
09-12-2007, 14:16
mettiamo i risultati pubblici? troppo facile così :)

cmq ps3 60gb dal dayone praticamente, mai un problema

giochi: motorstorm-resistance-fifa-HS-AC-Ratchet and Clank

cmq ripeto: risultati PUBBLICI, o sto 3D può essere chiuso anche ora :)

oasis90
09-12-2007, 14:18
il problema che ho avuto io con quella da 40gb non è presente il lista..
praticamente avevo appena acceso la play, ero ancora nella schermata principale ed è saltata la luce...quando è tornata, la play non si accendeva più...:cry:
per fortuna sono andato subito in negozio e me l'hanno cambiata...:D

P.S. fin'ora ho giocato solo a PES2008 e non ho avuto alcun problema con il gioco

Andre106
09-12-2007, 14:20
beh poveraccia, in quel caso non è nemmeno poi tanto colpa sua :D

oasis90
09-12-2007, 14:21
beh poveraccia, in quel caso non è nemmeno poi tanto colpa sua :D

sinceramente devo ancora capire il perchè non si riaccendesse più..:confused: :D

melomanu
09-12-2007, 14:39

Scusa non vedo perchè chiuderlo. Ho chiesto ai mod di renderli pubblici perchè avevo sbagliato con le opzioni: il tempo che lo facciano e saranno pubblici.

andw7
09-12-2007, 19:06
non posso rendere pubblici i voti (per ovvi motivi), può decidere solo l'autore del sondaggio al momento dell'apertura. quindi o si tiene così o si chiude e se ne riapre un altro.

Eriol the real
09-12-2007, 19:19

quoto

60gb da inizio ottobre, giochi: resistence. motorstorm, warhawk
mai un freeze (nemmeno col famigerato demo di pes2008) a parte uno con warhawk, ma credo sia stato un problema di server di gioco

non posso rendere pubblici i voti (per ovvi motivi), può decidere solo l'autore del sondaggio al momento dell'apertura. quindi o si tiene così o si chiude e se ne riapre un altro.

bhe... visto che in anonimo se ne potrebbero vedere di tutti i colori :rolleyes: forse meglio resettare (anche se credo che nessuno di quelli che ha votato possa opporsi ad un eventuale "pubblicazione" del voto se si modifica il sondaggio)

Nerocielo
09-12-2007, 19:44
Scusa non vedo perchè chiuderlo. Ho chiesto ai mod di renderli pubblici perchè avevo sbagliato con le opzioni: il tempo che lo facciano e saranno pubblici.

come immaginavo :(

melo, io riaprirei con i risultati pubblici....poi vedi tu ;)

enry2772
09-12-2007, 19:47
Io ho la PS3 60Gb mai riscontrato nessun tipo di problema. :)

melomanu
09-12-2007, 20:02

Eccheccavolo mi sono incartato, non pensavo non si potesse rimediare :muro:
Ok dai ne riapro un altro gemello con i voti pubblici ;)
Datemi 5 minuti e lo sistemo.

Charlie Oscar Delta
09-12-2007, 20:07
non ho mica capito...si vede che cosa ha votato ogni persona?!

non è leggermente anticostituzionale?? :eek:

melomanu
09-12-2007, 20:12
non ho mica capito...si vede che cosa ha votato ogni persona?!

non è leggermente anticostituzionale?? :eek:

Non credo, alla fine non è un voto istituzionale :D
Il thread cmq è pronto: ecco il link.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1623850
Il mod se vuole può chiudere.

Charlie Oscar Delta
09-12-2007, 20:14
Non credo, alla fine non è un voto istituzionale :D

e come mai tutta sta paura allora? avete davvero paura che qualche boxaro cominci a votare nel thread?!

Legolas84
09-12-2007, 20:16
Io penso sia importante specificare se dopo il freeze nel gioco la console si è rotta o è ripartita... perchè con questa next gen a parte su Nintendo i giochi freezano a volte...

melomanu
09-12-2007, 20:17
e come mai tutta sta paura allora? avete davvero paura che qualche boxaro cominci a votare nel thread?!

Ma che ne so: sai che mi frega dei boxari pleistescionari etc :D
Avere paura pure per ste cose :asd:
Alcuni utenti hanno richiesto i voti visibili: siccome non mi crea alcun problema, ho rifatto il thread.
Se andw7 vuole, si può chiudere.

andw7
09-12-2007, 20:31

è triste da dire, ma personalmente non la vedo come ipotesi così remota.

chiudo, proseguiamo qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1623850

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.