PDA

View Full Version : [PS3][OFFICIAL THREAD] Problemi/difetti PS3 - Parliamone

melomanu
09-12-2007, 09:45
Ho letto in giro che alcune PS3 da 40GB pare diano problemi con il lettore Blue-Ray.
Considerando che le notizie in merito sono piuttosto confuse, e non essendoci riscontri pratici, ho deciso di creare questo thread/sondaggio dove discutere insieme su eventuali problemi alle 2 tipologie di console per ora sul mercato: 60gb e 40gb. Potete votare anche più risposte. Quando necessario, postate anche con che tipo di gioco avete avuto problemi, o che tipo di applicazione, così possiamo parlarne insieme.

Se i moderatori dovessero valutare questo thread poco utile che intervengano pure, nessun problema ;)

[?]
09-12-2007, 09:53
Thread utile, c'è pure per 360 una cosa simile.
Personalmente versione 60gb e nessun problema (ho finito HS per ora e basta).
P.S. Ti consiglio di mettere i voti visibili...fidati ;)

melomanu
09-12-2007, 09:54
;20023168']Thread utile, c'è pure per 360 una cosa simile.
Personalmente versione 60gb e nessun problema (ho finito HS per ora e basta).
Bene, ti ringrazio ;)
C'è però un problema: ho dimenticato, nella fretta, di inserire la domanda per i due modelli sul malfunzionamento del lettore :D :doh: ( scusate il sonno... ).
Sai mica come posso aggiungerle ora? :D ( così attivo l'opzione dei voti visibili anche )

[?]
09-12-2007, 09:56
Bene, ti ringrazio ;)
C'è però un problema: ho dimenticato, nella fretta, di inserire la domanda per i due modelli sul malfunzionamento del lettore :D :doh: ( scusate il sonno... ).
Sai mica come posso aggiungerle ora? :D ( così attivo l'opzione dei voti visibili anche )

Non ho mai aperto un sondaggio, magari manda un pm a un mod di sezione che te lo fan loro.

melomanu
09-12-2007, 09:57
;20023209']Non ho mai aperto un sondaggio, magari manda un pm a un mod di sezione che te lo fan loro.

Ok, farò così. Scusate ma neanche io avevo aperto un sondaggio prima d'ora e mi sono incartato, scusate :asd:

Legolas84
09-12-2007, 09:58
Io non so cosa votare... mi si è frezato Assassin's tre volte.. ma si sapeva che era colpa del gioco prima della patch... infatti poi la mia ha sempre funzionato alla grande... direi quindi che il voto giusto è che non ha mai avuto problemi a livelli di console giusto?

melomanu
09-12-2007, 10:00
Io non so cosa votare... mi si è frezato Assassin's tre volte.. ma si sapeva che era colpa del gioco prima della patch... infatti poi la mia ha sempre funzionato alla grande... direi quindi che il voto giusto è che non ha mai avuto problemi a livelli di console giusto?

Si ;)
Conviene postare problemi legati proprio all'hardware, o eventualmente all'ipotesi concreta di gioco+hardware ( tipo pes2008 con le 40gb che, si dice, distrugga i lettori )

Edit: ho mandato un pm ai mod di sezione, così mi aiutano ad inserire le 2 opzioni mancanti relative alle rotture dei lettori blue-ray usando certi giochi.

Ho aperto questo sondaggio perchè devo ritirare la ps3, ma sono indeciso su che modello prendere: 60gb o 40gb. Nerocielo ed altri consigliano la 60gb, anche se io pensavo di prendere la 40gb e con la differenza papparmi anche uncharted e assassin's :D
Però leggendo in giro ho visto che la 40gb + pes2008 ( che vorrei prendere ) danno problemi con i lettori appunto.

Andre106
09-12-2007, 10:22
io ho avuto un freeze ieri, uscendo da Uncharted è rimasto solo lo sfondo della dash senza le scritte, ho dovuto staccare l'interruttore.

60gb

andw7
09-12-2007, 10:30
Ok, farò così. Scusate ma neanche io avevo aperto un sondaggio prima d'ora e mi sono incartato, scusate :asd:
fatto.
io ho avuto un freeze ieri, uscendo da Uncharted è rimasto solo lo sfondo della dash senza le scritte, ho dovuto staccare l'interruttore.

60gb

non vedo il tuo voto.

[?]
09-12-2007, 10:34
Io continuo a non vedere i voti visibili

Andre106
09-12-2007, 10:35
fatto.

non vedo il tuo voto.

stavo cercando la voce esatta ma non c'è...metterò "durante gioco", anche se era in uscita...

Alex-RM
09-12-2007, 10:37
Versione 60 Gb: ho avuto 2-3 freeze con AC e 3 con CoD4 :eek:

melomanu
09-12-2007, 10:40
fatto.
non vedo il tuo voto.
Ti ringrazio :)
stavo cercando la voce esatta ma non c'è...metterò "durante gioco", anche se era in uscita...
Si puoi mettere anche quell'opzione: crearne troppe diverse poteva portare troppa confusione secondo me.

torgianf
09-12-2007, 10:43
preso la 60gb al day one, sostituita dopo 2 giorni perche' non vedeva piu' l'hard disk, manco si avviava piu'. nelle opzioni del sondaggio non c'e'

melomanu
09-12-2007, 10:48
;20023720']Io continuo a non vedere i voti visibili
Neanche io, è vero.
preso la 60gb al day one, sostituita dopo 2 giorni perche' non vedeva piu' l'hard disk, manco si avviava piu'. nelle opzioni del sondaggio non c'e'
Hai ragione: facciamo così. Quando si presentano problemi diversi da quelli elencati, li inseriremo in un'ulteriore voce PROBLEMI DI ALTRO GENERE.
Se andw7 può inserire per favore queste due voci:

PS3 60GB - Altre tipologie di problemi
PS3 40GB - Altre tipologie di problemi

Thx per lo sbattimento :p

nonsochisono
09-12-2007, 11:04
PS3 60GB
per adesso mai nessun problema.

Denny A
09-12-2007, 11:12
60 giga...per adesso nessun problema...e intanto mi dò una grattatina :D

Raga, una cosa: per quelli che postano di non aver avuto fino ad oggi nessun problema, potreste anche indicare che giochi avete usato?
Thx

Pes2008
Assassin's Creed
Motorstorm
Resistance

melomanu
09-12-2007, 11:14
Raga, una cosa: per quelli che postano di non aver avuto fino ad oggi nessun problema, potreste anche indicare che giochi avete usato?
Thx ;)

yssj485
09-12-2007, 11:17
il problema è che i freeze in gioco non hanno senso secondo me.. visto che sono causati dai giochi o non sono problemi dovuti alla console (basta vedere Assassin's Creed)

cmq 60 GB nessun problema

Pes 2008
Assassin's Creed ( freeze PRIMA della patch del gioco)
Ratchet & Clank

melomanu
09-12-2007, 11:20
il problema è che i freeze in gioco non hanno senso secondo me.. visto che sono causati dai giochi o non sono problemi dovuti alla console.

cmq 60 GB nessun problema

Pes 2008
Assassin's Creed ( freeze PRIMA della patch del gioco)
Ratchet & Clank
In teoria hai ragione: purtroppo per ad alcuni le console presentano blocchi e freeze con giochi diversi, giochi che magari ad altri vanno bene.
E' il caso di pes2008 ed anche assassin's dopo la patch.

The_max_80
09-12-2007, 11:56
ma c'è un thread ufficiale sulla ps3

Nerocielo
09-12-2007, 13:16
mettiamo i risultati pubblici? troppo facile così :)

cmq ps3 60gb dal dayone praticamente, mai un problema

giochi: motorstorm-resistance-fifa-HS-AC-Ratchet and Clank

cmq ripeto: risultati PUBBLICI, o sto 3D può essere chiuso anche ora :)

oasis90
09-12-2007, 13:18
il problema che ho avuto io con quella da 40gb non è presente il lista..
praticamente avevo appena acceso la play, ero ancora nella schermata principale ed è saltata la luce...quando è tornata, la play non si accendeva più...:cry:
per fortuna sono andato subito in negozio e me l'hanno cambiata...:D

P.S. fin'ora ho giocato solo a PES2008 e non ho avuto alcun problema con il gioco

Andre106
09-12-2007, 13:20
beh poveraccia, in quel caso non è nemmeno poi tanto colpa sua :D

oasis90
09-12-2007, 13:21
beh poveraccia, in quel caso non è nemmeno poi tanto colpa sua :D

sinceramente devo ancora capire il perchè non si riaccendesse più..:confused: :D

melomanu
09-12-2007, 13:39

Scusa non vedo perchè chiuderlo. Ho chiesto ai mod di renderli pubblici perchè avevo sbagliato con le opzioni: il tempo che lo facciano e saranno pubblici.

andw7
09-12-2007, 18:06
non posso rendere pubblici i voti (per ovvi motivi), può decidere solo l'autore del sondaggio al momento dell'apertura. quindi o si tiene così o si chiude e se ne riapre un altro.

Eriol the real
09-12-2007, 18:19

quoto

60gb da inizio ottobre, giochi: resistence. motorstorm, warhawk
mai un freeze (nemmeno col famigerato demo di pes2008) a parte uno con warhawk, ma credo sia stato un problema di server di gioco

non posso rendere pubblici i voti (per ovvi motivi), può decidere solo l'autore del sondaggio al momento dell'apertura. quindi o si tiene così o si chiude e se ne riapre un altro.

bhe... visto che in anonimo se ne potrebbero vedere di tutti i colori :rolleyes: forse meglio resettare (anche se credo che nessuno di quelli che ha votato possa opporsi ad un eventuale "pubblicazione" del voto se si modifica il sondaggio)

Nerocielo
09-12-2007, 18:44
Scusa non vedo perchè chiuderlo. Ho chiesto ai mod di renderli pubblici perchè avevo sbagliato con le opzioni: il tempo che lo facciano e saranno pubblici.

come immaginavo :(

melo, io riaprirei con i risultati pubblici....poi vedi tu ;)

enry2772
09-12-2007, 18:47
Io ho la PS3 60Gb mai riscontrato nessun tipo di problema. :)

melomanu
09-12-2007, 19:02

Eccheccavolo mi sono incartato, non pensavo non si potesse rimediare :muro:
Ok dai ne riapro un altro gemello con i voti pubblici ;)
Datemi 5 minuti e lo sistemo.

Charlie Oscar Delta
09-12-2007, 19:07
non ho mica capito...si vede che cosa ha votato ogni persona?!

non è leggermente anticostituzionale?? :eek:

melomanu
09-12-2007, 19:12
non ho mica capito...si vede che cosa ha votato ogni persona?!

non è leggermente anticostituzionale?? :eek:

Non credo, alla fine non è un voto istituzionale :D
Il thread cmq è pronto: ecco il link.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1623850
Il mod se vuole può chiudere.

Charlie Oscar Delta
09-12-2007, 19:14
Non credo, alla fine non è un voto istituzionale :D

e come mai tutta sta paura allora? avete davvero paura che qualche boxaro cominci a votare nel thread?!

Legolas84
09-12-2007, 19:16
Io penso sia importante specificare se dopo il freeze nel gioco la console si è rotta o è ripartita... perchè con questa next gen a parte su Nintendo i giochi freezano a volte...

melomanu
09-12-2007, 19:17
e come mai tutta sta paura allora? avete davvero paura che qualche boxaro cominci a votare nel thread?!

Ma che ne so: sai che mi frega dei boxari pleistescionari etc :D
Avere paura pure per ste cose :asd:
Alcuni utenti hanno richiesto i voti visibili: siccome non mi crea alcun problema, ho rifatto il thread.
Se andw7 vuole, si può chiudere.

andw7
09-12-2007, 19:31

è triste da dire, ma personalmente non la vedo come ipotesi così remota.

chiudo, proseguiamo qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1623850