PDA

View Full Version : Acer aspire 1511LC...cosa può essere?

oldfield
09-12-2007, 09:41
Ciao ragazzi,ho un acer aspire 1511lc,che ha questo problema,e vorrei sapere se è un problema di mb o sk video o....altro:
-il portatile si avvia,ma dopo una ventina di sec.(praticamente sempre gli stessi sec.)si spegne; ho notato che la ventolina del dissi gira solo per 3sec. e poi si ferma,poi mentre carica windows,si spegne del tutto.
Adesso mi chiedo:è giusto che la ventolina non continui a girare?
-ho fatto varie prove che vi vado ad elencare:
1-sostituite le ram,una alla volta,spostandole da uno slot all'altro,singolarmente.
2-bios a default
3-staccato i connettori del monitor
4-pulito e soffiato tutto l'impianto di raffreddamento.
ecc.
Senza nessun risultato
Qualcuno ha da darmi qualche altro consiglio?(a parte quello di dire.....buttalo?).
Grazie

oldfield
10-12-2007, 07:39
Penso di aver capito che la cpu è quasi cotta,perchè(dopo una riparazione)la piastrina del dissi non toccava +sul core:muro: ;adesso vi chiedo:
1-la cpu presente sul portatile è un a64 mobile 3000+ sk 754,è possibile sostituirlo con un a64 3000+ sk754 da desktop???

rimossoaccountdameinquestomomento
14-01-2008, 02:21
Penso di aver capito che la cpu è quasi cotta,perchè(dopo una riparazione)la piastrina del dissi non toccava +sul core:muro: ;adesso vi chiedo:
1-la cpu presente sul portatile è un a64 mobile 3000+ sk 754,è possibile sostituirlo con un a64 3000+ sk754 da desktop???

no