View Full Version : INFO TOMTOM 920(T)
Mi sapreste indicare le differenze sostanziali tra il TOMTOM 920(T) e i precedenti 720 e 520??
1) Dispone di 4gb di flash o di un microdrive?
2) Come opera il sistema TMC?
3) Come opera questo famigerato sistema di posizionamento "superiore" ?
Kim
Mi sapreste indicare le differenze sostanziali tra il TOMTOM 920(T) e i precedenti 720 e 520??
1) Dispone di 4gb di flash o di un microdrive?
2) Come opera il sistema TMC?
3) Come opera questo famigerato sistema di posizionamento "superiore" ?
Kim
Il 720 e 520 non sono prodotti "precedenti" ma semplicemente "minori".
Le differenze stanno nelle caratteristiche "in più" del 920 (nel tuo caso T)
hai l'antenna TMC, memoria flash 4gb (e non più 20gb come il 910), mappa america e qualcos'altro...
TI rispondo subito cmq...;
1. si, 4gb flash
2. Le informazioni vengono inviate, solitamente, da un'emittente radio (RTL) con la quale la TomTom ha stipulato una convenzione. sappi che qui in Italia l'aggiornamento sul traffico non è ancora così affidabile
3. Il sistema di posizionamento superiore che tu intendi non è altro che una specie di "calcolo" che avviene quando tu colleghi il tomtom al computer tramite tomtomhome il quale comunica direttamente al tuo navigatore dove saranno (o circa) i satelliti per un periodo limitato di 7 gg....
proprio per questo viene consigliato di collegare il navigatore almeno una volta a settimana per poter usufruire di tutte le funzionalità!
scusa se ti ho dato una risposta così veloce ma sono un po' di fretta!
Eppure avevo sentito che il sistema di posizionamento superiore era dovuto alla presenza di giroscopi e accelerometri..
Per quello che riguarda il Mapshare, è presente sia sul 520 che sul 720.
grazie delle risposte.
2. Le informazioni vengono inviate, solitamente, da un'emittente radio (RTL) con la quale la TomTom ha stipulato una convenzione. sappi che qui in Italia l'aggiornamento sul traffico non è ancora così affidabile
Sono particolarmente interessato a questo tema, causa imminente acquisto post-natalizio...
Chi ha qualche esperienza diretta da condividere sul TMC?
Tipo "ce l'ho e non va 'na mazza", oppure "non potrei farne a meno"... :fagiano:
Il 720 e 520 non sono prodotti "precedenti" ma semplicemente "minori".
Le differenze stanno nelle caratteristiche "in più" del 920 (nel tuo caso T)
hai l'antenna TMC, memoria flash 4gb (e non più 20gb come il 910), mappa america e qualcos'altro...
TI rispondo subito cmq...;
1. si, 4gb flash
3. Il sistema di posizionamento superiore che tu intendi non è altro che una specie di "calcolo" che avviene quando tu colleghi il tomtom al computer tramite tomtomhome il quale comunica direttamente al tuo navigatore dove saranno (o circa) i satelliti per un periodo limitato di 7 gg....
proprio per questo viene consigliato di collegare il navigatore almeno una volta a settimana per poter usufruire di tutte le funzionalità!
scusa se ti ho dato una risposta così veloce ma sono un po' di fretta!
Non è questo.
Il sistema "superiore" chiamato anche EPT, funziona con dei sensori ( accelerometri ), quando perde il segnale, si serve di questi sensori per accorgersi di eventuali svolte, soste o altri movimenti.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.