PDA

View Full Version : Ho comprato Half Life 2 usato....

rob-roy
09-12-2007, 09:11
Ragazzi ho comprato Half Life 2 usato da Gamerush.
Ho installato e creato un account con steam,ma mi dice che il key del gioco è duplicato e non valido...:muro:

Mi hanno fregato i soldi al gamerush?

Micio_del_Cheshire
09-12-2007, 10:09
Mi sembra ci sia un problema di fondo.

Tu hai esplicitamente detto: "Ho CREATO un account Steam".

Questo, se la copia di Half Life 2 è usata, implica epr forza quel messaggio di errore. Il sistema di protezione tanto criticato di Valve, funziona così: ad ogni singola copia del gioco, può corrispondere uno e un solo account Steam. Se qualcuno ha già usato il gioco, e quindi ha già creato un account Steam, e ti vende il suddetto gioco, deve passarti anche Password e ID dell'account da lui usato.

E' un po' come vendere un lucchetto ma non vendere la chiave, altrimenti.

Prendendo HL2 usato, non puoi crearti il tuo personale Account, ma dovrai usare quello del venditore, e , se non ti ha passato niente, sei stato fregato.

fukka75
09-12-2007, 10:22
Quoto: ad ogni seriale è associato uno ed un solo account; se il seriale è già usato per un account (come nel caso di un gioco usato), ovviamente si deve usare lo stesso ID/passw usato dal "primo proprietario", ed è impossibile associarvi un altro account.
Dovrebbe essere possibile disattivare l'account per liberare il seriale (nel caso appunto di vendita di giochi usati), ma ovviamente deve essere fatto dal "primo proprietario".

p.s.
Micio, hai la firma irregolare

rob-roy
09-12-2007, 10:28
Quindi praticamente lo devo buttare? :mad:

Da adesso in poi non comprerò mai più giochi che richiedano l'attivazione con steam.

Gabe può anche andare a f..........

darkfear
09-12-2007, 10:36

Da adesso in poi non comprerò mai più giochi che richiedano l'attivazione con steam.

scusa eh...ma che c'entra steam?!

è quello che t'ha fregato...

rob-roy
09-12-2007, 10:36
contatta il servizio di steam e digli che hai perso l'account ma che hai il gioco originale. Vedrai ti ricontatteranno....;)

Via mail?
Stavo pensando.....ho un amico che ha anche lui HL 2..se gli chiedo il suo Key e i suoi dati steam,dovrei poter giocare senza problemi..giusto?

rob-roy
09-12-2007, 10:37
scusa eh...ma che c'entra steam?!

è quello che t'ha fregato...

Il "quello" è il Gamerush.
Non è un privato.

E cmq è un sistema idiota...:mad:
Scommetto che chi se l'ha scaricato non ha avuto di questi problemi..:rolleyes:

darkfear
09-12-2007, 10:39

ma assolutamente no.
1 Account
1 Seriale...se il seriale fosse condivisibile chi lo compra + il gioco?!
si fa passare il seriale dell'amico e fatta... :rolleyes:
se compri il gioco, compri anche il seriale attivabile 1 sola volta (ovvio) su di un solo account (altrettanto ovvio), se lo vendi usato è OVVIO che ti devono dare anche l'account...

rob-roy
09-12-2007, 10:41
ma assolutamente no.
1 Account
se compri il gioco, compri anche il seriale attivabile 1 sola volta (ovvio) su di un solo account (altrettanto ovvio), se lo vendi usato è OVVIO che ti devono dare anche l'account...

Meno male che l'ho pagato 9 euro.
Altrimenti l'incazzatura sarebbe stata il triplo...:muro:

darkfear
09-12-2007, 10:52

credo cmq che se li contatti e gli fai capire che ce l'hai originale, probabile che sistemi ;)

giacomo_uncino
09-12-2007, 11:21

che discorsi fai? :mbe: lo hai preso anche se usato, da gamerush che non è un "privato", ma un negozio lo riporti e te lo fai cambiare, loro il gioco te lo dovevano dare valido punto.

Vash88
09-12-2007, 11:53
che discorsi fai? :mbe: lo hai preso anche se usato, da gamerush che non è un "privato", ma un negozio lo riporti e te lo fai cambiare, loro il gioco te lo dovevano dare valido punto.

*

Rodig
09-12-2007, 12:13
......se lo vendi usato è OVVIO che ti devono dare anche l'account...

.......così hai accesso a tutti i giochi comprati da quell'account........:D

darkfear
09-12-2007, 12:17
.......così hai accesso a tutti i giochi comprati da quell'account........:D

se vendi roba usata...thanks to the cazz...
siccome usi una piattaforma per l'utilizzo del gioco, è ovvio che devi sottostare a quelle regole.

(fermo restando che su steam proprio per questo l'usato non è permesso...anche perchè su steam hl2 costa un cazz...)

EDIT:

Half Life 2 su steam = 12 euro

Half Life Orange Box (HL2+HL2 ep 1+HL2 ep 2+ Portal + Team fortress 2) = 34,10 euro

c'è bisogno dell'usato? :|

Micio_del_Cheshire
09-12-2007, 12:39

Si, non mi sono mai sentito in dovere di prendere le difese di Steam, ANZI
Si, ma il sistema è ideato anche (soprattutto) per evitare le rivendite e il mercato dell'usato. Insomma, dubito che ci sia tanta gente che sia contenta di vedersi i propri giochi registrati ognuno su un account diverso, di cui deve ricordare usare (che naturalmente non ha scelto lui) e password.

Half Life Orange Box (HL2+HL2 ep 1+HL2 ep 2+ Portal + Team fortress 2) = 34,10 euro

Se uno volesse averlo scatolato a quel prezzo? Non lo trovi molto in giro, Half Life 2 base inscatolato. Se lo cerchi usato fai meno fatica.

Dimmi un po', pauraoscura: tu sei uno di quelli pro-steam vero?
Acci, non vi capirò mai :D

Dark Schneider
09-12-2007, 13:38
Purtroppo per giochi come HL2 è sempre un po' complicata la questione dell'usato.
Non è così anormale il fatto che uno l'ha acquistato, si è attivato l'account e poi successivamente l'ha rivenduto ed l'account gli rimane...e chi acquista la versione usata va incontro a simili problemi.

ronaldovieri
09-12-2007, 13:40

ma che centra steam se ti hanno fottuto vendendolo?

rob-roy
09-12-2007, 15:36
ma che centra steam se ti hanno fottuto vendendolo?

Centra eccome.
Non esiste che il panzone di Newell mi debba precludere il mercato dell'usato.

Ormai molti si stanno abituando a prenderlo sempre in quel posto....:rolleyes:

limpid-sky
09-12-2007, 15:50
ma non è possibile liberare il gioco da un account steam?
Il proprietario di quell'account non può farlo?

rob-roy
09-12-2007, 16:17
Stasera lo riporto al Gamerush.
Conoscendoli mi sà che dovrò penare...:muro:

fukka75
09-12-2007, 16:36
ma non è possibile liberare il gioco da un account steam?
Il proprietario di quell'account non può farlo?

Lo può fare anche l'acquirente del gioco usato, anche se in realtà si tratta di chiedere a steam un altro seriale per l'account creato, inviando il seriale già usato
http://supportwiki.steampowered.com/it/CD_Key_Reset_Process

limpid-sky
09-12-2007, 16:49
quindi non dovrebbe esserci problema nella vendita tra privati oppure sto sbagliando?
non ricordo bene steam, non gioco da tanto, ma se io nell'account ho più di un gioco come faccio a vendere solo half-life?si può fare?

fukka75
09-12-2007, 16:50
Diciamo che sarebbe più corretto dare anche i dati dell'account, per evitare all'acquirente lo sbattimento di farsi assegnare un nuovo seriale (oltre allo smadonnamento iniziale per il blocco del seriale)

limpid-sky
09-12-2007, 16:54
dando i dati dell'account lui accede però anche ai miei giochi oppure no?

Micio_del_Cheshire
09-12-2007, 16:59
dando i dati dell'account lui accede però anche ai miei giochi oppure no?
Si, è esatto.
Ma è realmente difficile vednere un singolo prodotto di Steam, e poi convincere l'acquirente a rompersi per farsi dare un nuovo codice.

Anche perchè non è neanche poi così automatico che glielo diano. Se vogliono stare sicuri non compreranno niente.

rob-roy
09-12-2007, 17:06
Lo può fare anche l'acquirente del gioco usato, anche se in realtà si tratta di chiedere a steam un altro seriale per l'account creato, inviando il seriale già usato
http://supportwiki.steampowered.com/it/CD_Key_Reset_Process

E' una procedura assurda.
E' più facile fare il 740....:doh:

E in + vogliono 10 dollari per resettare la key...ma andassero a fan.....

fukka75
09-12-2007, 17:22
Ahh ecco, questa dei 10$ non è certo una gran cosa :rolleyes:
vai senza indugio da gamerush ;)

Pr|ckly
09-12-2007, 17:32
Ma che idioti quelli che te lo hanno venduto senza darti il relativo account, oserei dire.

rob-roy
09-12-2007, 18:27
Ma che idioti quelli che te lo hanno venduto senza darti il relativo account, oserei dire.

Temo che non sarà facile spiegargli cosa è Steam...:(
Cmq dopo vi aggiorno...:p

ronaldovieri
09-12-2007, 18:57
Temo che non sarà facile spiegargli cosa è Steam...:(
Cmq dopo vi aggiorno...:p

no scusa ma che lavoro fanno quelli di gamerush i muratori?

lo sanno tutti che i codici dei giochi della valve o cmq quelli che acquisti da steam si legano ad un account

maeco84
09-12-2007, 20:04
Ragazzi ho comprato Half Life 2 usato da Gamerush.
Ho installato e creato un account con steam,ma mi dice che il key del gioco è duplicato e non valido...:muro:

Mi hanno fregato i soldi al gamerush?

Da quel punto di vista steam è proprio una cacata... difatti mi sono messo le mani nei capelli quando ho capito che se avessi voluto vendere la mia copia di Half Life 2 avrei dovuto consegnare mail, nome utente e password.

Sonny89
09-12-2007, 20:08
Ciao
guarda anche io ho comprato Half life 2 di seconda mano...e' si mi hanno pasato account e pass del proprietario che l'ha attivato. quindi se non ti hanno dato il suo account ti hanno fregato....

pero' ho letto che si parlava di scambiare l'account con un amico ..e
quello si puo' fare al 100% io ho finito portal ed episodio 2 cosi'....:D :D :D tu entri con l'account che ti da il tuo amico ovviamente in prestito poiche' se entri tu non entra lui e viceversa.....:p
Scarichi il gioco da steam (del tuo amico) e lo installi come faresti con qualunque altra applicazione steam che una volta comprata va scaricata sul hd...e poi ci giochi....tutto qui e come se ti prestassero un qualunque cd...

Pr|ckly
09-12-2007, 20:11
Da quel punto di vista steam è proprio una cacata... difatti mi sono messo le mani nei capelli quando ho capito che se avessi voluto vendere la mia copia di Half Life 2 avrei dovuto consegnare mail, nome utente e password.

No la mail direi proprio di no, una volta ceduto l'account e la password il nuovo possessore cambia l'email con la sua.
Comunque se proprio pensate di rivenderli una volta giocati registrateli su un nuovo account, possibilmente non su quello dove avete tutti i vostri titoli.

rob-roy
09-12-2007, 22:03
Cambiato il gioco con Il padrino per X360....:O
Hanno riconosciuto di essere stati fregati a loro volta...:fagiano:

Tutto bene quel che finisce bene...:O

norbertom
10-12-2007, 18:08
sul regolamento ho letto anche di login contemporaneo sullo stesso account ma con alcune restrizione, ora se non erro riguardava che non si poteva giocare contemporaneamente allo stesso gioco e cose simili. Lo trovi sulla FAQ di steam

gaxel
11-12-2007, 11:43

Non è una "cacata"... è una scelta. C'è chi ti vende un gioco con il suo seriale? Loro lo associano all'account. Punto. Se uno si crea un account nuovo ogni volta che acquista un gioco su steam, poi può rivenderlo assieme a quell'account.

Per me steam, dal 2004 ad oggi, è stato esclusivamente un vantaggio. Giochi sempre aggiornati, nessuna necessita di inserire il cd, possibilità di scaricare il gioco su qualunque computer sia connesso a Internet, ma si può sempre fare il backup dei giochi e metterli su dvd per portarli su computer non connessi... insomma, bisogna proprio cercare il pelo nell'uovo.

Cfranco
11-12-2007, 12:46
Io invece ti faccio un altro esempio , se perdi un cd oppure lo rompi cosa fai ?
Con Steam non hai nessun problema , tanto il CD non serve .
Se prendi un gioco e hai intenzione di rivenderlo lo attivi su un account Steam per i cavoli suoi e quando hai finito vendi il tutto .

Micio_del_Cheshire
11-12-2007, 16:39
Io invece ti faccio un altro esempio , se perdi un cd oppure lo rompi cosa fai ?
Con Steam non hai nessun problema , tanto il CD non serve .
Se prendi un gioco e hai intenzione di rivenderlo lo attivi su un account Steam per i cavoli suoi e quando hai finito vendi il tutto .
Vero, ma vedila da un'altra parte ancora: se Valve fallisse e Steam venisse chiuso cosa succede? :D

fukka75
11-12-2007, 16:44
Micio, hai la firma irregolare :O

Micio_del_Cheshire
11-12-2007, 16:59
Micio, hai la firma irregolare :O
I beg your pardon ;)

Grazie per la segnalazione. Cavoli, che stretta, però!

rimediato ^^

wolverine
11-12-2007, 20:09

Più che altro mi sorprende che da gamerush abbiano ritirato un gioco che utilizza steam.. :mbe:

wolverine
11-12-2007, 20:10
I beg your pardon ;)

Grazie per la segnalazione. Cavoli, che stretta, però!

rimediato ^^

Volendo è ancora irregolare.. ;)

dduke
11-12-2007, 23:27
Il sistema di steam è fatto per massimizzare gli introiti, le vendite...insomma per salire nella top ten delle liste come gioco più venduto.
Chiamali stupidi, però sono bastardi questo è certo :D

gaxel
12-12-2007, 09:01
Il sistema di steam è fatto per massimizzare gli introiti, le vendite...insomma per salire nella top ten delle liste come gioco più venduto.
Chiamali stupidi, però sono bastardi questo è certo :D

E qui che non capisco... perché sarebbero dei bastardi?
Ognuno attua le mosse commerciali che crede, se alla Valve pensano che il digital delivery abbia più futuro dei pacchettizzati, è giusto che sfruttino questa forma di vendita. Nessuno è bastardo, ma tutti ti offrono un servizio. Se tu ne vuoi usufruire di attieni alle loro regole, altrimenti passi ad altri lidi. Nessuno ha il dovere di operare nel modo che "tu" ritieni sia giusto e tu non hai alcun diritto di voler imporre un tuo metodo.

Personalmente, non ho mai rivenduto un gioco, anche quelli più brutti e inutili, non mi interessano particolarmente le scatole e i manuali e la cosa che più mi scoccia e dover cambiare cd quando voglio giocare a qualcos'altro. Per questi motivi ritengo steam il miglior sistema di vendita videogiochi che ci sia.

rob-roy
12-12-2007, 09:57
E qui che non capisco... perché sarebbero dei bastardi?
Ognuno attua le mosse commerciali che crede, se alla Valve pensano che il digital delivery abbia più futuro dei pacchettizzati, è giusto che sfruttino questa forma di vendita. Nessuno è bastardo, ma tutti ti offrono un servizio. Se tu ne vuoi usufruire di attieni alle loro regole, altrimenti passi ad altri lidi. Nessuno ha il dovere di operare nel modo che "tu" ritieni sia giusto e tu non hai alcun diritto di voler imporre un tuo metodo.

Personalmente, non ho mai rivenduto un gioco, anche quelli più brutti e inutili, non mi interessano particolarmente le scatole e i manuali e la cosa che più mi scoccia e dover cambiare cd quando voglio giocare a qualcos'altro. Per questi motivi ritengo steam il miglior sistema di vendita videogiochi che ci sia.

Non trovo giusto questo discorso.
Il non permettere la vendità dell'usato è una penalizzazione al cliente..;)
E TUTTE le penalizzazioni/limitazioni al cliente sono dannose.
Perchè i soldi con cui li paghi non hanno limitazioni.

gaxel
12-12-2007, 10:13
Non trovo giusto questo discorso.
Il non permettere la vendità dell'usato è una penalizzazione al cliente..;)
E TUTTE le penalizzazioni/limitazioni al cliente sono dannose.
Perchè i soldi con cui li paghi non hanno limitazioni.

Se per vendita dell'usato intendi portare la scatola da Blockbuster, Mediaworld o affini, è chiaro che non te lo permettono... non c'è la scatola ;)
Ma è un problema comune al digital delivery.

Bel caso invece tu possegga la scatola di un gioco "steam", basta che crei un utente ad hoc per quel gioco e lo vendi a un tuo amico/conoscente... anche se non sono sicuro che quest'ultima opzione sia legalissima dal punto di vista del fisco italiano.

Poi non so se Valve non permetta proprio la vendita di un account steam, ma questa è una loro decisione. E comunque ripeto, non è un loro dovere dover permettere la vendita dell'usato... se tu non lo trovi giusto, non acquisti i loro prodotti, ma non sono "bastardi". Semplicemente operano una ben precisa scelta commerciale che nessuna legge gli impedisce.

limpid-sky
12-12-2007, 10:19
Se per vendita dell'usato intendi portare la scatola da Blockbuster, Mediaworld o affini, è chiaro che non te lo permettono... non c'è la scatola ;)
Ma è un problema comune al digital delivery.

Bel caso invece tu possegga la scatola di un gioco "steam", basta che crei un utente ad hoc per quel gioco e lo vendi a un tuo amico/conoscente... anche se non sono sicuro che quest'ultima opzione sia legalissima dal punto di vista del fisco italiano.

Poi non so se Valve non permetta proprio la vendita di un account steam, ma questa è una loro decisione. E comunque ripeto, non è un loro dovere dover permettere la vendita dell'usato... se tu non lo trovi giusto, non acquisti i loro prodotti, ma non sono "bastardi". Semplicemente operano una ben precisa scelta commerciale che nessuna legge gli impedisce.

sono d'accordo quasi in tutto.
non capisco però perchè la vendita dell'usato dovrebbe essere illegale. Il gioco cmq l'ho acquistato anche se non lo ho fisicamente quindi posso rivenderlo.

gaxel
12-12-2007, 10:43
sono d'accordo quasi in tutto.
non capisco però perchè la vendita dell'usato dovrebbe essere illegale. Il gioco cmq l'ho acquistato anche se non lo ho fisicamente quindi posso rivenderlo.

Non è illegale la vendita dell'usato, se ci paghi sopra le tasse ;)

Valve comunque non permette la vendita dell'account.

STEAM™ SUBSCRIBER AGREEMENT
1. REGISTRATION AND ACTIVATION.
"You may not sell or charge others for the right to use your Account, or
otherwise transfer your Account."

Che poi uno trovi giusta o meno (ma non illegale) questa decisione è un'altro paio di maniche.

limpid-sky
12-12-2007, 10:51
sicuro che vendere cose usata da me sia illegale se uno non ci paga le tasse?
sono completamente ignorante in materia ma a questo punto tutti quelli che sono su ebay sono fuorilegge.

rob-roy
12-12-2007, 10:53
Ma infatti.
Da parte mia semplicemente Valve non esite più...;)

MAI comprerò un gioco "Steam Powered"

Che lo prendano in.........

dani&l
12-12-2007, 11:00

LOL !!

Va bene sparare merda contro tutti, ma caxx non ditemi che erano i 3 euro in meno a pesare sull'acquisto ? Tra l'altro si prendeva un prodotto NUOVO e con un NUOVO seriale per registrarsi un NUOVO account, tra l'altro una volta loggati non c'è bisogno di ricordarsi ogni volta il login ..... e poi lo user e pwd si scelgono (ovviamente se disponibile). Io ormai vado con una User che non ha nessuno, e non ho mai problemi, le password sono 3 che mi giro per cui al massimo al terzo tentativo la piglio.

Quando si vuole polemizzare si trova fastidiosa pure la macchia dietro il mobile... eh

:)

rob-roy
12-12-2007, 11:15
Io quando acquisto un gioco voglio confezione e manuale.
Del digital delivering non me importa nulla.

Lo dicevo io,ormai a forza di prenderlo in quel posto alcuni hanno scoperto che non è male...:muro:

dani&l
12-12-2007, 11:18

Lo dicevo io,ormai a forza di prenderlo in quel posto alcuni hanno scoperto che non è male...:muro:

Eh tu VUOI confezione e manuale USATI ? Dove se ti và di culo il manuale (di solito nelle ultime produzioni fatto di 3 pagine) è minimo stropicciato, e la confezione è quella che occupa lo scaffale a prendere polvere, visto che giochi con dd come steam poi non necessitano del disco per funzionare.

Mah, prima di fare certe affermazioni almeno non inventiamoci scuse banali, si cade nel ridicolo ;)

Se si và sull'usato, si và per la convenienza. Di sicuro quando cerco un usato sò benissimo che la "confezione" possa non essere integra, che il manuale (ma stiamo parlando dei manuali di oggi ? Ma voi 3 pagine su come installare un gioco lo chiamate manuale ? ) possa essere deteriorato e via dicendo... se si và sull'usato si cerca il RISPARMIO. A questo punto IO valuterei tutto. Io, anche il DD su un gioco che principalmente funziona in simbiosi con quella piattaforma (vedi l'online di CS).
A quanto pare ragionare per qualcuno è invece prenderlo in quel posto... vabbè, il mondo è bello perchè è vario. :D

gaxel
12-12-2007, 11:21
Ma infatti.
Da parte mia semplicemente Valve non esite più...;)

MAI comprerò un gioco "Steam Powered"

Che lo prendano in.........

Questa è una risposta corretta (a parte il "Che lo prendandano in....."), ognuno fa quell che vuole e prende le decisioni che vuole. Io per i pochi svantaggi (nel mio caso nessuno) che ha steam non mi precludo di giocare ad Half Life.

gaxel
12-12-2007, 11:22

Opinione tua... non giocare ad Half Life 2 e leggiti il manuale di Crysis, che ti devo dire?

rob-roy
12-12-2007, 11:26
Veramente a me la confezione interessa lo stesso,ho circa 200 giochi tutti originali e mi girano le balls ad acquistare un gioco senza.

Sul fatto di non giocare HL2 che vi devo dire....sopravviverò lo stesso.
Ma non darò mai soddisfazione ai fautori del digital delivering...:)

gaxel
12-12-2007, 11:36
Veramente a me la confezione interessa lo stesso,ho circa 200 giochi tutti originali e mi girano le balls ad acquistare un gioco senza.

Sul fatto di non giocare HL2 che vi devo dire....sopravviverò lo stesso.

E' lo stesso ragionamento di quelli che non acquistano l'allegato di un giornale schierato politicamente perché danno soldi a quella parte politica... una scelta, imho, poco furba.

In tutto questo chi ci perde non è Valve, ma tu. E per due validi motivi:
1 - La massa non ragiona come te e a Valve (come chiunque deve guadagnare soldi) interessa la massa, non il singolo idealista.
2 - Tu ti precludi di giocare a giochi che magari apprezzeresti pure tanto, per una francamente inutile bizza infantile.

Ripeto. Contento tu.

darkfear
12-12-2007, 11:36

eh già eh :)

che schifo poter giocare un gioco dovunque si voglia...non rischiare che il supporto si rovini...tenerlo costantemente aggiornato ed ordinato nella propria lista di giochi...poter effettuare manutenzione (tra cui il controllo dei file e della loro frammentazione)...evitare la pirateria e poter prestare il gioco ai propri amici quando si vuole...sapere istantaneamente chi lo possiede e poterci giocare insieme e pagarlo una miseria. :)

giusto perchè a te girano le balle di non poter avere la scatolina con il manuale striminzito dentro è bene spalare merda su un servizio di per sè ottimo e sfottere coloro che lo apprezzano. :)

per la cover:
ti compri una scatola normale (pochi centesimi)

eccola qua:

http://www.playerzblog.com/wp-content/half_life_2_dvd.jpg

...

gaxel
12-12-2007, 11:41
eh già eh :)

che schifo poter giocare un gioco dovunque si voglia...non rischiare che il supporto si rovini...tenerlo costantemente aggiornato ed ordinato nella propria lista di giochi...poter effettuare manutenzione (tra cui il controllo dei file e della loro frammentazione)...evitare la pirateria e poter prestare il gioco ai propri amici quando si vuole...sapere istantaneamente chi lo possiede e poterci giocare insieme e pagarlo una miseria. :)

giusto perchè a te girano le balle di non poter avere la scatolina con il manuale striminzito dentro è bene spalare merda su un servizio di per sè ottimo e sfottere coloro che lo apprezzano. :)

per la cover:
ti compri una scatola normale (pochi centesimi)

eccola qua:

http://www.playerzblog.com/wp-content/half_life_2_dvd.jpg

...

quoto tutto, ma io ho oltre 50 giochi sul mio account steam... sono di parte :D

rob-roy
12-12-2007, 12:22
Ragazzi è inutile continunuare a discutere,tanto nessuno di noi farà cambiare idea agli altri...:)

Voi apprezzate steam: tenetevelo
Io non lo apprezzo: lo critico anche ferocemente

Sono le basi della democrazia...:D

darkfear
12-12-2007, 12:32
Ragazzi è inutile continunuare a discutere,tanto nessuno di noi farà cambiare idea agli altri...:)

finchè non critichi ME (in quanto utilizzatore del sistema che: "a forza di prenderlo in quel posto ha scoperto che non è male...") siamo d'accordo... :O

;)

dduke
12-12-2007, 12:35
Io non disprezzo nessuno, compro quello che mi piace e so già come andrà a finire, e amo avere la confezione del gioco ove possibile, con annessi gadget vari.

Half life 2: quando comprai HL2 il giorno dell'uscita del gioco, cos'era il 2005? 2004? Non ricordo nemmeno più, sapevo già che serviva la registrazione online e non era e non è certo un problema per me.
Ho apprezzato il gioco e ne ho vantato i pregi oltre che protestare per i difetti, usavo un ati9800pro all'epoca :asd:

Digital delivery: certo non è mia intenzione accusarlo, sopratutto perchè ho comprato vari giochi tra cui "Teudogar and the alliance with rome" (sfido qualcuno a conoscerlo..., "Mount&Blade", "Prince of Persia Classic, 360", Double Dragon HD, 360", "Doom HD, 360" e in futuro "Eschalon: Book 1" sarà mio.

Devo solo ammettere che, per un gioco mainstream, venduto in una confezione da negozio venga resa necessaria l'attivazione via internet, diventa una mossa bastarda facilmente evitabile da parte della soft house.
E' l'unico caso di questo tipo, tranne i giochi chiaramente multiplayer only tipo mmog o simili.
Per questo la cara valve si può definire bastarda, nonostante per me non sia stato un problema, anzi il sistema steam è molto efficace e permette di avere tutti gli aggiornamenti sotto mano senza circumnavigare il web.
Però bastarda rimane perchè online bisogna attivare :asd:

gaxel
12-12-2007, 13:35

"Democracy is two wolves and a lamb voting on what to have for lunch."
Benjamin Franklin

;)

Edit: aggiungerei anche la parte finale, va.

"Liberty is a well-armed Lamb contesting the vote!"
Benjamin Franklin

gaxel
12-12-2007, 13:41
Io non disprezzo nessuno, compro quello che mi piace e so già come andrà a finire, e amo avere la confezione del gioco ove possibile, con annessi gadget vari.

Half life 2: quando comprai HL2 il giorno dell'uscita del gioco, cos'era il 2005? 2004? Non ricordo nemmeno più, sapevo già che serviva la registrazione online e non era e non è certo un problema per me.
Ho apprezzato il gioco e ne ho vantato i pregi oltre che protestare per i difetti, usavo un ati9800pro all'epoca :asd:

Digital delivery: certo non è mia intenzione accusarlo, sopratutto perchè ho comprato vari giochi tra cui "Teudogar and the alliance with rome" (sfido qualcuno a conoscerlo..., "Mount&Blade", "Prince of Persia Classic, 360", Double Dragon HD, 360", "Doom HD, 360" e in futuro "Eschalon: Book 1" sarà mio.

Devo solo ammettere che, per un gioco mainstream, venduto in una confezione da negozio venga resa necessaria l'attivazione via internet, diventa una mossa bastarda facilmente evitabile da parte della soft house.
E' l'unico caso di questo tipo, tranne i giochi chiaramente multiplayer only tipo mmog o simili.
Per questo la cara valve si può definire bastarda, nonostante per me non sia stato un problema, anzi il sistema steam è molto efficace e permette di avere tutti gli aggiornamenti sotto mano senza circumnavigare il web.
Però bastarda rimane perchè online bisogna attivare :asd:

Giusto, ma un appunto:

Valve vende tramite steam un suo gioco e richiede che questo sia attivato tramite steam che richiede comunque la connessione a Internet (dato che te lo devi scaricare).

Se EA, o chi prima di loro, decidono di acquistare da Valve i diritti per distribuire i giochi nei negozi, sta a EA fornire The Orange Box senza la necessita di connettersi a Internet.

Valve, di quello che finisce sugli scaffali dei negozi, è responsabile solo della qualità del gioco vero e proprio.

Sonny89
28-12-2007, 23:49

E' per questo che in democrazia non ci si conclude mai nulla!! :D :D

Facciamo cosi' instauriamo una dittatura pro o anti-Steam

io voto pro:D :D

Th4N4Th0S
29-12-2007, 00:00

io l'ho pagato 19 euro quando usci' ed era originale:stordita:

carmensandiego
03-01-2008, 19:08
ciao a tutti,
oggi mi è arrivato da ebay la collezione natale 2006 con hl1 source,hl2 2 ep.1,
originali,faccio per istallare ma steam mi dice che il cd key è già stato usato,chiamo il tipo che me lo ha venduto che dice che lo ha disistallato un anno fa,e ha lasciato in disuso sia il suo account steam che la mail con cui lo aveva creato,allora ho mandato una mail al supporto steam spiegando che non ho più il vecchio account ne la vecchia mail ma ho preso un pc nuovo (vedi firma) e dopo
un anno voglio reistallare tutta la saga,ho allegato le foto con la confezione e il seriale ,adesso vediamo che mi dicono,non obittatemi per favore che coi 20 € che ho speso potevo scaricare da steam,sto in una zona da digital divide:D
quello che voglio dire è che all'epoca giocai hl e hl2 craccati,ora che ho deciso di tornare sulla retta via spero non mi facciano storie,perchè faccio presto a tornare alla macchia:read:

linux_goblin
04-01-2008, 15:38
porto la mia esperienza:
HL2 comprato originale ma ancora senza adsl - non vi dico le ore ad aspettare la attivazione online (si è scaricato l'impossibile) e ogni volta che giocavo - collegamento con il modem - avvio della partita - disconnessione del modem (per fortuna potevo continuare a giocare)

poi ho deciso di venderlo vado dal negozio da cui l'ho comprato con un foglio con dentro utente steam e password e lo serissimi: no, richiede l'attivazione e non lo teniamo come usato.

mi sembra un giusto ragionamento, non ho fatto una piega.

sono in fin dei conti un sostenitore del sistema steam che mantiene bassi i prezzi dei giochi perchè non paghi scatola, manuale, benzina del camion che lo trasporta ecc. ecc.

i miei 5 cent,
Marco - Goblin

rob-roy
04-01-2008, 15:51
porto la mia esperienza:
HL2 comprato originale ma ancora senza adsl - non vi dico le ore ad aspettare la attivazione online (si è scaricato l'impossibile) e ogni volta che giocavo - collegamento con il modem - avvio della partita - disconnessione del modem (per fortuna potevo continuare a giocare)

poi ho deciso di venderlo vado dal negozio da cui l'ho comprato con un foglio con dentro utente steam e password e lo serissimi: no, richiede l'attivazione e non lo teniamo come usato.

mi sembra un giusto ragionamento, non ho fatto una piega.

sono in fin dei conti un sostenitore del sistema steam che mantiene bassi i prezzi dei giochi perchè non paghi scatola, manuale, benzina del camion che lo trasporta ecc. ecc.

i miei 5 cent,
Marco - Goblin

Veramente i prezzi non mi sembrano più bassi dello scatolato...:mbe:

Jammed_Death
04-01-2008, 16:15
Veramente i prezzi non mi sembrano più bassi dello scatolato...:mbe:

perchè non lo sono :asd:

comunque onesto quel negozio...purtroppo invece ne trovi altri dove te lo vendono usato ma si dimenticano che chi lo compra non può usarlo...

il_joe
04-01-2008, 16:21
scusate una domanda, ma ogni volta che gioco a hl2 (e l'orange box in totale) devo collegarmi a internet?!? Anche dopo che ho fatto la registrazione? Oppure basta solo la prima volta?
scusate ma non ho ancora capito................................... :muro: :muro:

Jammed_Death
04-01-2008, 16:22
file-> modalità non in linea. ti scarica qualcosa e puoi giocare anche senza connetterti ;)

Indy4
04-01-2008, 16:33
quindi se compro una copia usata con utente e password annessi ,
e non ho l'adsl , posso giocare senza mai collegarmi?
nel senso che dato che ce li ho già non mi serve seguire di nuovo la procedura.

Jammed_Death
04-01-2008, 16:35
eh no devi collegarti almeno una volta per decodificare i file

blade9722
04-01-2008, 17:48
Non è illegale la vendita dell'usato, se ci paghi sopra le tasse ;)

Valve comunque non permette la vendita dell'account.

STEAM™ SUBSCRIBER AGREEMENT
1. REGISTRATION AND ACTIVATION.
"You may not sell or charge others for the right to use your Account, or
otherwise transfer your Account."

Che poi uno trovi giusta o meno (ma non illegale) questa decisione è un'altro paio di maniche.

Gaxel l'IVA la paghi una volta sola, l'usato lo puoi vendere senza pagare nessuna tassa aggiuntiva....

E per quanto riguarda il discorso sulla account di STEAM ció é valido, appunto, per l'account ma non vieta di vendere il gioco. Ovviamente bisogna svincolare il CD-Key dall'account.

Mi stupisce che chiedano 10€ per resettare il CD-Key, o che sia obbligatorio avere un'account per l'attivazione. Perlomeno bioshock non ha bisogno di account e in caso di disguido non chiedono niente.

carmensandiego
04-01-2008, 18:52
ricapitoliamo.....
provate a mettermi nei miei panni :rolleyes:
voglio rigiocare hl1 e hl2,non ho l'adsl ,trovo la collezione usata su ebay ad un prezzo congruo,la prendo e la pago,perchè non dovrei avere il diritto di
poterla usare ? tra l'altro il dvd è praticamente nuovo,il precedente proprietario ha istallato e giocato pochissimo circa un anno fa,non mi pare
giusto che lui non possa vendere il dvd (non l'account)e io non lo possa comperare,naturalmente ho provveduto subito a fare un nuovo account,
spiace dirlo ma se lo cercavo craccato spendevo meno e soprattutto mi dovevo sbattere meno,ora ho scritto a steam allegando delle foto che ritraggono il gioco originale e il tagliando interno col seriale,sta a loro se vogliono guadagnare un nuovo cliente o se un nuovo cliente lo fa il tipo che masterizza i giochi e li vende già craccati a 5 €

Jammed_Death
04-01-2008, 18:55
non funzionerà a meno che ilgioco non sia stato acquistato da 90giorni max...io ho la collector's e l'ho data a un mio amico insieme al mio vecchio account perchè non ho potuto resettarla...anceh se gli ho mandato il seriale col nick, foto ecc ecc

carmensandiego
04-01-2008, 19:11
non funzionerà a meno che ilgioco non sia stato acquistato da 90giorni max...io ho la collector's e l'ho data a un mio amico insieme al mio vecchio account perchè non ho potuto resettarla...anceh se gli ho mandato il seriale col nick, foto ecc ecc

beh,io gli ho raccontato che sono sempre lo stesso che lo ha comprato,giocato parzialmente a natale 2006,accantonato e ripreso adesso col pc nuovo(vedi firma),e che non avendo fatto altri giochi steam nel frattempo ho smarrito accountpassword e casella email creata allora appositamente per l'account steam,che poi è quello che mi ha detto essere successo veramente quello che mi ha venduto il gioco....
ho scritto ieri pomeriggio,stanotte(causa fuso orario)mi hanno risposto che dovevo riallegare le foto non zippate,domani vediamo :rolleyes:

carmensandiego
04-01-2008, 22:12
si apre uno spiraglio :)
pochi minuti fa (causa fuso) ho ricevuto questo reply dal supporto steam

Hello ______,

I apologize for the inconvenience, please write your Support Incident Number or your Steam account username on the quick reference card or sticker above the CD Key (the number should not be written on a separate piece of paper or inserted with an image editor) and resubmit your scan or digital photo for review.

Note: Please use a pen with permanent ink and avoid marking over the CD Key code.

Example scans:

http://support.steampowered.com/downloads/faq/294/ea_cd_key_scan.jpg

http://support.steampowered.com/downloads/faq/294/sierra_cd_key_scan.jpg

e questo lo posso capire,cosi' si parano il culo da nuovi tentativi di cambio key e sono sicuri che ho il cd e non solo le foto :D
ho subito scritto a pennarello il support e il numero di riferimento pratica del mio reclamo,scannerizzato e risposto:sperem:

carmensandiego
06-01-2008, 14:12
risolto:D
questa mattina (vedi fusi orario)mi è arrivato l'user id del vecchio propietario
del gioco con una nuova pass,il tutto ora associato al mio indirizzo email,
sto rigiocando or ora hl1 dopo anni e finalmente in ita,che emozione :cry:
steam ha appena guadagnato un cliente :fagiano:

blade9722
06-01-2008, 18:46
questa mattina (vedi fusi orario)mi è arrivato l'user id del vecchio propietario

Veramente HL1 originale era localizzato e completamente doppiato in italiano.

"Signor Freeman, la stavamo attendendo, abbiamo il campione più puro, e potenzialmente più instabile"

"Ma Gordon non li vuole nemmeno sentire questi discorsi, è un professionista serio e preparato"

carmensandiego
06-01-2008, 18:55
Veramente HL1 originale era localizzato e completamente doppiato in italiano.

"Signor Freeman, la stavamo attendendo, abbiamo il campione più puro, e potenzialmente più instabile"

"Ma Gordon non li vuole nemmeno sentire questi discorsi, è un professionista serio e preparato"

all'epoca,appena uscito,lo giocai in inglese craccato,come ho detto qualche post su sono un piratone pentito:D :D

blade9722
06-01-2008, 19:46
all'epoca,appena uscito,lo giocai in inglese craccato,come ho detto qualche post su sono un piratone pentito:D :D

A me il primo è piaciuto, il secondo non l'ho mai giocato.... perchè mancava una componente fondamentale del primo, il senso dell'umorismo.

Un po' come il primo dungeon keeper nei confronti del secondo, anche in quel caso hanno rimosso le battute.

Il primo Half life secondo me è stato con System Shock (per la profondità) e Unreal (per lo stacco tecnico rispetto alla concorrenza dei tempi) fra i migliori FPS di tutti i tempi.

Il secondo un FPS come tanti altri....

wolverine
06-01-2008, 20:11
A me il primo è piaciuto, il secondo non l'ho mai giocato.... perchè mancava una componente fondamentale del primo, il senso dell'umorismo.

Un po' come il primo dungeon keeper nei confronti del secondo, anche in quel caso hanno rimosso le battute.

Il primo Half life secondo me è stato con System Shock (per la profondità) e Unreal (per lo stacco tecnico rispetto alla concorrenza dei tempi) fra i migliori FPS di tutti i tempi.

Beh fossero tutti così gli fps.. avremmo molta più qualità al posto di giochi che tolta la grafica ultra hanno poco.. ;)

carmensandiego
06-01-2008, 21:32

ti quoto parola per parola :read:

-andrea-
06-01-2008, 21:39
ragazzi io possiedo un account Steam su cui ho ho hl2,un mio amico mi sta dando il suo account steam in cui ha css e portal,la mia domanda è posso unire i 2 account in un unico cosi da avere tutti i games in un unico account?

wiltord
07-01-2008, 08:37

non c'è da andarne fieri :rolleyes:

blade9722
07-01-2008, 10:26

Nel 1982, anno in cui in Italia ha cominciato a diffondersi l'home computer, il software free non esisteva, qualsiasi programma, che fosse un gioco o un banale editor di testo, costava almeno 30-40000 Lire. Sai quanto erano 40000 Lire nel 1982? Un software un pochino serio tipo il Multiplan costava milioni, cioé piú o meno sei mesi di stipendi. Nessuno avrebbe comprato un computer se poi non poteva reperire il software.

La veritá e che la "pirateria" per anni é stata tollerata (vermanete tollerata: in Italia il software non era coperto da diritto d'autore fino alla seconda metá degli anni 80, i giochi li compravi nelle compilation delle edicole) perché ha permesso la diffusione del computer. Quando il computer é diventato un oggetto di uso comune si é cominciato a far pesare il diritto di copyright.

Questo é il mio punto di vista, sicuramente opinabile. Ora, sono d'accordo che poteva risparmiarsi la precisazione, ma ergersi a suo giudice come fai te, a mio modesto avviso, mi fa ricordare una vecchia parabola di Gesu' Cristo.

wiltord
07-01-2008, 10:34
..peccato però che dal 1982 siano passati 26 anni, e che le cose siano un pochino cambiate.

Sappi comunque che io non mi ergo a giudice di nessuno, semplicemente sono qui per far rispettare un regolamento, regolamento che fra l'altro non prevede alcuna forma di contestazione pubblica ai moderatori come la tua, pena la sospensione.

evita dunque qualunque altri commenti OT, o non potrò chiudere un occhio una seconda volta.

saluti

Indy4
07-01-2008, 16:05
se non era per steam mi sarei comprato orange box ,
ha ottenuto l'effetto opposto , non ho una connessione , e quindi niente.
Ma anche se avevo la connessione certo mi avrebbe dato fastidio sbattermi a seguire le istruzioni e i vari inconvenienti.

blade9722
07-01-2008, 18:30
se non era per steam mi sarei comprato orange box ,
ha ottenuto l'effetto opposto , non ho una connessione , e quindi niente.
Ma anche se avevo la connessione certo mi avrebbe dato fastidio sbattermi a seguire le istruzioni e i vari inconvenienti.

La cosa che lascia perplesso é che Half life 2 é un gioco ormai "vecchio" (Quake IV che é uscito dopo lo trovi in versione budget a 10€). Uno si aspetterebbe che venga rilasciata una patch che disattivi la necessitá dell'attivazione. Ed invece ció non é avvenuto a causa dei rilasci di Episode one, Episode two e il futuro Episode three. Avrebbero potuto rilasciare un Half-life tre, invece dividendolo in tre espansioni lo fanno pagare molto di piú.

Personalmente, anche se fossi un appassionato della serie questa politica commerciale comincerebbe ad irritarmi.

carmensandiego
07-01-2008, 18:33

non ne vado fiero,ti dico solo che non sempre mi sono potuto permettere
di comprare originale,e anche adesso,che sto in un paesello con connessione 56k,non è che sia divertente metterci 4 ore per istallare un gioco,e meno male che ho la tariffa flat :rolleyes:

carmensandiego
07-01-2008, 19:21
dimenticavo,ho appena dovuto formattare causa virus boot sector,
sputtanato i salvataggi :cry: e mi aspettano altre 4 ore di istallazione,
domani ...grazie steam :muro:

wolverine
07-01-2008, 19:52
dimenticavo,ho appena dovuto formattare causa virus boot sector,
sputtanato i salvataggi :cry: e mi aspettano altre 4 ore di istallazione,
domani ...grazie steam :muro:

Steam ha la possibilità di fare un backup dei giochi installati.. ;)

carmensandiego
07-01-2008, 20:35
come no..online con una linea 56k :confused:

wolverine
07-01-2008, 20:50
come no..online con una linea 56k :confused:

Una volta che il gioco è installato, aggiornato e attivato.. puoi farne un backup su cd/dvd.. non mi dire che col pc che hai ti manca un masterizzatore dvd? ;)

http://img178.imageshack.us/img178/544/hl2backuphb3.jpg (http://imageshack.us)

carmensandiego
07-01-2008, 21:42
questa non la sapevo :)

Alastre
07-01-2008, 21:56

Ciao, perdona la domanda ma io vorrei vendere su ebay la collectors edition + episode one e infine il dietro le quinte e la guida strategica ufficiale...siccome ho già disinstallato Steam cosa mi conviene fare? Rintracciare nelle vecchie email l'account e la password di steam da comunicare al futuro acquirente oppure posso disattivare lo stesso il mio account steam lasciando così che il futuro acquirente si crei da solo il suo account con il mio seriale??? :muro: Grazie in anticipo! ;)

carmensandiego
08-01-2008, 16:03
Ciao, perdona la domanda ma io vorrei vendere su ebay la collectors edition + episode one e infine il dietro le quinte e la guida strategica ufficiale...siccome ho già disinstallato Steam cosa mi conviene fare? Rintracciare nelle vecchie email l'account e la password di steam da comunicare al futuro acquirente oppure posso disattivare lo stesso il mio account steam lasciando così che il futuro acquirente si crei da solo il suo account con il mio seriale??? :muro: Grazie in anticipo! ;)
se il tuo account steam è legato solo a quel gioco,ti conviene cederlo insieme al gioco e specificare la cosa nella descrizione dell'oggetto in vendita,
è un ottimo incentivo all'acquisto,anche perchè ufficialmente steam non prevede il passaggio di accuont per una vendita dell'usato

Alastre
08-01-2008, 21:13
se il tuo account steam è legato solo a quel gioco,ti conviene cederlo insieme al gioco e specificare la cosa nella descrizione dell'oggetto in vendita,
è un ottimo incentivo all'acquisto,anche perchè ufficialmente steam non prevede il passaggio di accuont per una vendita dell'usato

Intanto grazie per la risposta :) Purtroppo non riesco a trovare più la mail con utente e password...che posso fare??? Oltretutto l'ho disinstallato così non posso provare se l'utente e la pass che ricordo sono quelli giusti...se te li dico in un pvt potresti controllarmi tu per piacere???

carmensandiego
09-01-2008, 15:21
Intanto grazie per la risposta :) Purtroppo non riesco a trovare più la mail con utente e password...che posso fare??? Oltretutto l'ho disinstallato così non posso provare se l'utente e la pass che ricordo sono quelli giusti...se te li dico in un pvt potresti controllarmi tu per piacere???

se vuoi ci provo,
comunque se hai la mail che hai usato per fare l'account puoi farti rispedire
user e pass penso
...domani finalmente mi mettono il wi fi cosi forse finisce di essere un problema anche steam