View Full Version : Alice Gate W2+ va solo come modem
Come da oggetto, un parente attiva Alice Voce e gli inviano l'Alice Gate W2+, 2 Aladino VOIP (1 wireless e 1 LAN)... configuro tutto, il modem si allinea regolarmente ma non naviga.
Inizialmente credo si tratti del mancato instradamento visto che il captive non mi porta neanche su Alice, quindi attendo qualche giorno e riprovo.
Non va ancora... a quel punto decido di tentare manualmente qualche soluzione e con mia grande sorpresa mi accorgo che la procedura di dial-up invece va e mi fa navigare. Questo anche se imposto ATTIVA la connessione automatica del router nella sua pagina.
In pratica va solo come modem, nella cella riservata all'indirizzo ip pubblico ottenuto (secondo i piani automaticamente), da sempre "non disponibile" e quindi non c'è verso di farlo andare come router.
E' come se non lanciasse la sua connessione, ho provato anche a portarlo a casa mia ma è la stessa cosa.
La connettività c'è, Aladino va regolarmente senza alcun "trucco", il problema è la navigazione... mi direte "poco male, vai con il PPPoE"... no, non posso perchè è una LAN e non vedo perchè non posso usare le funzioni di routing.
Premesso che ho provato con diversi PC, portatili e non, il problema è sempre lì... voi dite che è capitato il router fallato?
se non ti dice quale sia il suo ip esterno... non è che si stia comportando da modem... è proprio che non si connette.
Prova del 9? prova a pingare 151.1.1.1
se non ti dice quale sia il suo ip esterno... non è che si stia comportando da modem... è proprio che non si connette.
Prova del 9? prova a pingare 151.1.1.1
proverò... ma se utilizzo la connessione manuale a banda larga lui va, indipendentemente da come è impostata la connessione automatica nella sua pagina...
in questo senso, da modem, funziona... è il routing che non va.
pegasolabs
09-12-2007, 09:02
in questo senso, da modem, funziona... è il routing che non va.Ved i se nel pannello di configurazione hai un tastino "Connessione Automatica". Se c'è serve ad attivare la modalità routing.:)
Ved i se nel pannello di configurazione hai un tastino "Connessione Automatica". Se c'è serve ad attivare la modalità routing.:)
si, è stata la prima cosa che ho fatto ovviamente, l'ho scritto sopra.
La connessione automatica risulta attiva, ma l'indirizzo pubblico non viene assegnato... in poche parole il router non lancia, effettivamente, il dial-up interno con la centrale.
pegasolabs
09-12-2007, 13:22
si, è stata la prima cosa che ho fatto ovviamente, l'ho scritto sopra.
La connessione automatica risulta attiva, ma l'indirizzo pubblico non viene assegnato... in poche parole il router non lancia, effettivamente, il dial-up interno con la centrale.
E' vero scusami avevo saltato il rigo.
Io proverei a farmelo cambiare, tanto è gratis. D'altra parte con i piani VoIP credo che tu non possa usarne un altro.
E' vero scusami avevo saltato il rigo.
Io proverei a farmelo cambiare, tanto è gratis. D'altra parte con i piani VoIP credo che tu non possa usarne un altro.
ma infatti io propendo per l'ipotesi del router stranamente guasto (anche se ho letto in giro che fa proprio cagare...).
Domani chiami il 187 e vedo se mi autorizzano la sostituzione... ovviamente gli dirò che semplicemente non si accende, altrimenti vagli a spiegare routing ecc.
Alfonso78
09-12-2007, 16:41
non è il primo router che arriva difettoso...
nè il primo nè l'ultimo...
non è il primo router che arriva difettoso...
nè il primo nè l'ultimo...
Ciao compaesano... beh, poco male, è in comodato e c'è la sostituzione.
In teoria.
Perchè - sentite questa - chiamando il 187 e avviando la pratica per la sostituzione del router, non risulta ADSL attiva sul numero richiesto... come faccio a spiegargli che ho già effettuato delle connessioni, che ho associato Aladino, che ho navigato, che ho chiamato in VOIP?
Adesso sono curioso di capire come sbrogliare la matassa...
pegasolabs
09-12-2007, 19:56
:rolleyes: Telecom :nono:
Alfonso78
10-12-2007, 00:05
Ciao compaesano...
;)
Perchè - sentite questa - chiamando il 187 e avviando la pratica per la sostituzione del router, non risulta ADSL attiva sul numero richiesto... come faccio a spiegargli che ho già effettuato delle connessioni, che ho associato Aladino, che ho navigato, che ho chiamato in VOIP?
Non è una novità...ne combinano di tutti i colori...
l'altro giorno in una specie di router gate era scomparso l'SSID del wireless...
ho chiamato l'assistenza ed ho fatto notare cosa mi era successo...
sapete cosa mi hanno risposto...???
scusi signore...cosa è l'SSID...???
io risposi...l'identificativo del segnale wireless...:rolleyes:
non mi capiva...allora stroncai subito la chiamata dicendogli che il router era guasto e non mi si accendeva più...:D
dopo una ventina di giorni lo cambiarono...
Alfonso78
10-12-2007, 08:45
sti ping?
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.