PDA

View Full Version : Pc Nuovo..Hd che macina sempre! perchè?

FabryTheV
09-12-2007, 04:04
Salve a tutti..ho un problema che mi rende molto nervoso ...spero possiate aiutarmi :-)

Ho preso un Pc pack.Bell nuovo, finalmente un bel quad core q6600, 3 gb di ram, hd seagate da 360gb.

Il problema è che questo hd dopo l'avvio di vista ..per diversi minuti continua a macinare..macinare..poi si ferma..poi batsa che io faccio qualcosa e riprende a macinare...mah.

Hoprovato a disattivare Nod, a disattivare la scrittura cache, deframmentare..ma nn so più che fare..nn ha rallentamenti prestazionali..è solo fastidioso da sentire!

Un'altra cosa strana già che ci sono..nel bios mi dice ram 266 mhz...com'è possibile?? mentre in cpuZ mi dice che la ram è 333..mah...mi sembra una ram un po lentuccia per un pc di nuova generazione...

Grazie a tutti!

Fab

rattopazzo
09-12-2007, 11:48
Benvenuto nel magico mondo di Vista :D
Vista è famoso per swappare parecchio, principalmente i primi minuti dopo l'avvio (lo odio soprattuto per questo)
anche se certo i sintomi accusati dal tuo sembrano un pò più marcati rispetto alla media.
Ho sentito dire che dopo alcune sessioni di avvio gli swap diminuiscono sensibilmente e il PC diventa più reattivo....io comunque dopo circa un mese non ho ancora riscontrato miglioramenti...