View Full Version : Aiuto per mandriva
Salve ragazzi, sono nuono sia per quanto riguarda linux che per il forum...:D... Ho un problema... Quando metto termina sessione con mandriva, mi fa solo terminare la sessione corrente facendomi ritornare alla pagina di login... è sparito il menù a tendina dove mi diceva spegni, riavvia etc... Vi prego aiutatemi.....
Grazie in anticipo per l'interessamento....
Gollum63
09-12-2007, 01:13
Ciao x spegnere il sistema digita sul terminale da root
# shutdown -h
x la scomparsa del menù a tendina non so , può darsi che hai fatto tu delle modifiche senza sapere cosa sarebbe successo. Cerca di ricordare cosa hai toccato prima della sparizione
grazie mille... cmq non penso di aver fatto qualcosa di sbagliato, ho solo cercato di far funzionare il collegamento internet, anche se non ci sono riuscito alla fine... cmq qualcuno sa farmi riapparire magicamente la mia tendina????
Gollum63
09-12-2007, 01:31
Che desktop usi gnome o kde?
kde, cmq volendo posso entrare anche con gnome...
Gollum63
09-12-2007, 01:46
Ti posso dare solo delle dritte xchè non conosco mandriva io uso debian.
Hai provato a cliccare destro sul desktop e cercare qualcosa modifica o aggiungi al menu, oppure se hai il menu applicazioni cerca un menu-editor tipo alacarte
Ps su kde dovresti avere Kcontrol
ho trovato editor di menu kde, pero ho erroneamente tolto il tasto mandriva dalla barra in basso, quello per accedere alla lista programmi e adesso non so dove andarlo a trovare.... un problema sopra l'altro...
Gollum63
09-12-2007, 01:59
prova a digitare kcontrol nel terminale oppure il nome di un programma che conosci
allora il pulsante "Start" diaciamo lo rimesso... adesso devo rimettere queò menù... però mi sa tanto che non è una questione di modificare il menù stesso... però potrei sbagliarmi...
ho trovato da modificare il menù, dove ho impostato di offrire le opzioni di spegniemto le quali però non si vedono lo stesso... e adesso?
Gollum63
09-12-2007, 02:13
ho trovato da modificare il menù, dove ho impostato di offrire le opzioni di spegniemto le quali però non si vedono lo stesso... e adesso?
con quali comandi o programmi in pratica in che modo?
C'è l'ho fattaaaaaa.... se qualcun altro ha il mio stesso problema, può trovare la soluzione qui...:D... http://www.mandrakeitalia.org/modules/wfsection/article.php?page=1&articleid=193
Gollum63
09-12-2007, 02:26
complimenti a mandriva begli scherzetti che fa comunque tutto è bene........:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.