Entra

View Full Version : SIMPATICO PROBLEMA

1gator1
08-12-2007, 23:11
Creare una lan domestica è micidiale se le cose non vanno immediatamente c' è da impazzire

Comunque questa è la mia situazione

Modem adsl alice 20 mega collegato a router us robotics 8004

2 computer :fisso e portatile entrambi winxp li collego direttamente al router NESSUN PROBLEMA si connettono a internet e navigo che è un piacere

Collego i due computer ad una presa ethernet ,a muro, direttamente collegata al router e il fisso si collega a internet senza problemi mentre il portatile da un messaggio di acquisizione di indirizzo di rete seguito da un messaggio di connessione avvenuta ma poi internet non funziona assolutamente...

Escludo che il cavo che utilizzo che dalla presa a muro esce e collega il portatile o il fisso sia difettoso; per cui proprio non riesco a capire ....COME é POSSIBILE CHE CI SIA UN MALFUNZIONAMENTO COSI CIRCOSCRITTO SOLO AL PORTATILE E SOLO NEL CASO DI COLLEGAMENTO DALLA PRESA A MURO CHE FUNZIONA PERCHE' IL FISSO SI COLLEGA TRANQUILLAMENTE...???

Aiutatemi vi prego ! qualsiasi suggerimento è piu' che ben accolto !

BTS
09-12-2007, 07:55
come fai ad escludere che il cavo sia difettoso?

può darsi che abbia i parametri fisici sballati (ma questo lo si saprebbe solo con lo strumento di certificazione cavi 5-6000 €) e quindi sembra che vadi, ma poi la scheda di rete del portatile (notoriamente meno performante a livello di potenza) non lo digerisca.

hai provato con cavi volanti?

1gator1
09-12-2007, 09:45
No escludo che il cavo sia difettoso perchè sono andato a mediaworld è ho comprato due cavi rete pin to pin proprio per avere la certezza.E anche cosi' ho la stessa anomalia.

E' assurdo ....funziona tutto ( con impostazioni di ip assegnati automaticamente ...non sono riuscito a mettere ip statici)con il fisso e con il portatile non c' è verso solo con il collegamento a muro ... ma cosa cambia collegare alla presa a muro e collegare direttamente al router ?? Tanto piu' che il fisso alla stessa presa a muro non ha problemi ....:cry:

1gator1
09-12-2007, 10:12
Mi è venuta in mente una possibile soluzione:) ispirato al tuo post di risposta...

Escludendo l' incognita del cavo molto probabilmente la scheda di rete del portatile potrebbe essere il problema o non funziona bene oppure e poco potente per allacciarsi ad una presa di rete a muro il cui segnale proviene da un cavo lungo diversi metri.... per cui la soluzione possibile è questa una scheda di rete Ethernet da inserire nello slot PMCIA ( se si chiama cosi...Quello che si usa per le schede wireless o per connessioni a internet direttamente dal portatile )..... Cosa ne pensate ?? potrebbe essere valida come soluzione?

1gator1
09-12-2007, 10:17
Avrei pensato a questo modello della netgear .... http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=122339&langId=-1&category_rn=1540