View Full Version : X850-PRO@XTagp, problema driver e direct 3d error
Poliacido
08-12-2007, 22:52
ciao a tutti,
tempo fa ho sbloccato la mia scheda x850pro 256mb agp portandola alla versione xt appunto(sbloccandone le 16 pipelines), utilizzando il thread in questo forum.
Fino a qua tutto bene anke perche si trattava della versione "facile" da sbloccare perche bastava modificarne il bios. é andato tutto bene e con atitool tutto risultava a posto. Riesco tranquillamente a portarla anche alle frequenze operative della platinum edition.
Le rogne cominciano qua:
da quando ho sbloccato la scheda non sono + riuscito a installare driver diversi da quelli contenuti nella sua suite contenuta nella confezione....
Cio mi limita a utilizzare driver vecchi di 2 anni almeno.
Quando installo catalyst diversi funziona tutto ok subito ma come resetto il pc qualcosa non funziona +, i giochi non partono +, le finestre di windows si muovono ascatti trascinandole e con atitool mi viene visualizzato il messaggio: ERROR DURING DIRECT 3D INIT e non posso aprire l'anteprima 3d del programma.
Ho la seguente configurazione: abit nfs7-2 (nforce2 ultra), athlonXP 3200+(core barton), 1gb(2x512) ocz 400 platinum edition, o.s.winxp pack2, e ho aggiornato bios e driver del chipset alla ultima versione dipsonibile.
Ho anke dotato la scheda di uno zalman vf-900 cu x tenerla a bada con le temperature..
Vorrei sapere se a qualcuno è capitata roba simile o se avete mai sentito niente....
grazie a tutti
Mazda RX8
09-12-2007, 08:23
ciao a tutti,
tempo fa ho sbloccato la mia scheda x850pro 256mb agp portandola alla versione xt appunto(sbloccandone le 16 pipelines), utilizzando il thread in questo forum.
Fino a qua tutto bene anke perche si trattava della versione "facile" da sbloccare perche bastava modificarne il bios. é andato tutto bene e con atitool tutto risultava a posto. Riesco tranquillamente a portarla anche alle frequenze operative della platinum edition.
Le rogne cominciano qua:
da quando ho sbloccato la scheda non sono + riuscito a installare driver diversi da quelli contenuti nella sua suite contenuta nella confezione....
Quando installo catalyst diversi funziona tutto ok subito ma come resetto il pc qualcosa non funziona +, i giochi non partono +, le finestre di windows si muovono ascatti trascinandole e con atitool mi viene visualizzato il messaggio: ERROR DURING DIRECT 3D INIT e non posso aprire l'anteprima 3d del programma.
Ho la seguente configurazione: abit nfs7-2 (nforce2 ultra), athlonXP 3200+(core barton), 1gb(2x512) ocz 400 platinum edition, o.s.winxp pack2, e ho aggiornato bios e driver del chipset alla ultima versione dipsonibile.
Ho anke dotato la scheda di uno zalman vf-900 cu x tenerla a bada con le temperature..
Vorrei sapere se a qualcuno è capitata roba simile o se avete mai sentito niente....
grazie a tutti
hai provato a fare la "pulizia" dei driver video cn driver cleaner pro
Poliacido
09-12-2007, 15:23
ho riprovato a formattare direttamente gia 5 o 6 volte ma non serve
non è un problema di conflitto driver vecchi/nuovi
una volta formattato provo direttamente a installare gli ultimi catalyst ma non cambia niente
Mazda RX8
09-12-2007, 16:51
ho riprovato a formattare direttamente gia 5 o 6 volte ma non serve
non è un problema di conflitto driver vecchi/nuovi
una volta formattato provo direttamente a installare gli ultimi catalyst ma non cambia niente
provato gli omega drivers?
Poliacido
12-12-2007, 18:33
ho provato ma con una versione del 2005 un po vrecchia e non ha dato risultato...
potrebbero risolvere il problema?
Mazda RX8
12-12-2007, 20:49
ho provato ma con una versione del 2005 un po vrecchia e non ha dato risultato...
potrebbero risolvere il problema?
credo ke hai "guastato" qualkosa nella sk video...:stordita:
Poliacido
16-12-2007, 14:44
ma come è possibile guastarla?
quando l'ho sbloccata modificando il bios non ha dato nessun problema e con atitool mi rileva la scheda con tutti i parametri corretti della versione xt
cmq adesso provo con gli ultimi omega driver poi ti so dire
Mazda RX8
17-12-2007, 13:07
guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418
ciao a tutti,
Le rogne cominciano qua:
grazie a tutti
ho lo stesso problema.
come hai risolto, era la scheda?
Poliacido
23-08-2008, 16:58
ciao
non ho ancora risolto ma non ho + provato...
tu qualche novità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.