PDA

View Full Version : Directx 10 su XP

Orky
08-12-2007, 21:51
Scusate la domanda ignorante, ma le directx 10 si posoono installare su windows xp service pack2 o sono una prerogativa di windows vista? Grazie

killer queen
08-12-2007, 23:00
no xp non si possono installare. ;)

Orky
09-12-2007, 22:18
Dunque se voglio giocare come crysis o call of duty 4 e sfruttarli al 100% devo usare windows Vista? Giusto?

Kyuzo
10-12-2007, 09:15
Dunque se voglio giocare come crysis o call of duty 4 e sfruttarli al 100% devo usare windows Vista? Giusto?

Sbagliato, perchè su XP è possibile sfruttare praticamente tutti gli effetti DX 10 di Crysis editando semplicemente i files di configurazione (per maggiori dettagli, guarda qui (http://www.tweakguides.com/Crysis_13.html)); Per quanto riguarda lo sfruttamento globale degli effetti DX 10, credo di averti risposto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614769). Ciao!

AngelBadX
23-12-2007, 03:44
ciao

io possso confermare che alcuni effetti diretex 10 possono essere messi su xp..;)

in questi giorni ho modificato crysis ,editando i file di configurazione ,alcuni effetti si vedono ,ma ha mio parere non è possibile usarli corretamente.

portando le diretex 10 su xp in alcuni casi si possono riscontrare alcuni problemi ,come i pallini bianchi su alcune immagini oppure altri piccoli difetti fastidiosi , quiandi il risultato diretex 10 su windows xp e vista sono un po diversi ha mio parere visto che su win vista questi problemi non si notano.

confontando alcuni filmati in hd 720 di crysis ,noto che alcuni effetti non sono come quelli che ho io su xp con drt10 ,come l'effetto delle esplosioni con il fumo e altri aprticolari,,,cmq penso che gran parte delle diretex 10 sono attive ma non vengono sfruttate in maniera corretta ,il problema penso sia ha livello di gestione tramite sistema operativo ,visto che gli effetti se non erano compatibili con xp non andavano nemmeno,,quiandi se esce una patch per xp in modo che il sistema gestisca direttamente questi effetti,forsi si andra verso un ottimizzazione che risolve alcuni problemi ,ma adesso in xp se si usano gli effetti diretex 10 per lo meno in crysis e in call of juarez qualche elaborazione errata si vede.

cè un ragazzo che è impegnato ha portare tutti gli effetti drt10 su xp,cioè quello che ha scoperto i settaggi di cysis per poter utilizzare gli effetti diretex 10 su xp,e parlava che i geometry shader e altri effetti su xp non vengono svolti correttamente,e difatti in questi giorni era al lavoro per poter risolvere il problema,ma bisognia ricordare che questi giochi (crysis call of juarez e altri) sono nati in diretex 9 ,e non sono stati creati interamente in diretex 10.....

oggi invece o provato call of juarez,e anche li ho riscontrato alcuni difetti,che poi sono scomparsi improvvisamente come in crysis..

e domani provo bioshock,poi vi faccio sapere..:read: anche se ho sentito alcuni utenti che di differenza ce nè veramente poca...

il prossimo sara s.t.a.l.k.e.r che anche lui ha alcuni effetti dt10..

se volete provare crysis in diretex 10 su xp,ditemelo che vi passo i miei file di configurazione gia impostati per avere gli effetti drt10.

ciao

sireno'
23-12-2007, 04:44
Anchio ho sta specie di mod che parte con una musichetta si chiama dx10 for xp activator per i files cfg.Cmq ultimamente ho avuto dei problemi che quando mettevo qualità shader su medio saltava Limmagine pero se cambiavo su elevato no strano . Poi ieri ho messo driver ati 7.12, sembra tutto apposto. Io nn so bene la differenza tra dx9 e dx10 con sto gioco perch'e L`ho installato quasi subbito, cmq si vede una favola il mare sembra vero:cool:

Kyuzo
25-12-2007, 08:15
Anchio ho sta specie di mod che parte con una musichetta si chiama dx10 for xp activator per i files cfg.Cmq ultimamente ho avuto dei problemi che quando mettevo qualità shader su medio saltava Limmagine pero se cambiavo su elevato no strano . Poi ieri ho messo driver ati 7.12, sembra tutto apposto. Io nn so bene la differenza tra dx9 e dx10 con sto gioco perch'e L`ho installato quasi subbito, cmq si vede una favola il mare sembra vero:cool:

Se intendi Crysis, la differenza più evidente tra DX 9 e DX 10 sta negli effetti di illuminazione. Ciao e Buon Natale!

Special
26-12-2007, 23:45
cod4 à castrato con xp??

.:Sephiroth:.
27-12-2007, 09:07
cod4 à castrato con xp??

vedi ke cod4 è dx9, se lo giochi su xp è meglio ;)

Special
27-12-2007, 11:25
vedi ke cod4 è dx9, se lo giochi su xp è meglio ;)

ah ok, no è xchè mi aveva "insospettito" questo post: