The-Revenge
08-12-2007, 21:20
Ciao ragazzi, ho comprato , a luglio del 2006, un lettore mp3 simile a un ipod nano, con 2 gb e dal costo contenuto perchè made in china. Ha sempre funzionato bene, tranne uan volta che ho sputtanato il firmware e l'ho dovuto mandare in assistenza, comunque era colpa mia, ma , per il resto, sempre tutto bene. Fino ad oggi.....siccome si erano sputtanati 2 file di sistema dell'mp3 che gli davano informazioni sulla memoria, mi occuava il 39% del disco a vuoto, e non mi faceva cancellare delle cartelle. Cosi , non potendo nemmeno formattare perchè avevo paura di cancellare anche i file di sistema (che però si erano già sputtanati, quindi sn un idiota) ho aggiornato il firmware. Siccome sti cosi non sono originali ho preso il firmare sbagliato, col risultato che non si accendeva più il lettore, ma almeno mi faceva aggiornare il firmware, cosicchè, cercando, avrei anche potuto trovare quello giusto. Ho provato, di questo passo, 20 firmware diverso, andando sempre in siti che raccoglievano i firmiware di questi mp3 made in cina, e nessun andava bene, fiochè al ventesimo che provavo l'mp3 si accende e spegne in continuazione...risultato ? non posso più nenahce aggiornare il software,perchè appunto iL PC non riconosce più nemmeno la periferica, invece prima almeno la riconosceva.
Ora, io ho un paio di siti che dicono delle soluzioni per trovare il firmware, prendendo dei codici sul PCB del lettore, ma il mio codice non corrisponde a nessun firmware della lista; dice di cortocircuitare dei piedini, per simulare l'aggiornamento del firmware, ma sinceramente non vorrei romperlo del tutto...che mi conisgliate di fare? il problema è di natura software, ma non so veramente come fare. Non posso nenache rivolgermi al venditore di ebay perchè, apparte che mi hanno cancellato le email e quindi nn so il suo nick, lui non sà come fare infatti anche l'altra volta era problema di firmware ma lui lo ha mandato in assistenza.
Grazie dell'aiuto.
Ora, io ho un paio di siti che dicono delle soluzioni per trovare il firmware, prendendo dei codici sul PCB del lettore, ma il mio codice non corrisponde a nessun firmware della lista; dice di cortocircuitare dei piedini, per simulare l'aggiornamento del firmware, ma sinceramente non vorrei romperlo del tutto...che mi conisgliate di fare? il problema è di natura software, ma non so veramente come fare. Non posso nenache rivolgermi al venditore di ebay perchè, apparte che mi hanno cancellato le email e quindi nn so il suo nick, lui non sà come fare infatti anche l'altra volta era problema di firmware ma lui lo ha mandato in assistenza.
Grazie dell'aiuto.