View Full Version : Voltage CORE 1,76 (hardware monitor found error)
italian.ciao
08-12-2007, 21:16
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione del forum giusta...
Ho un problema, da circa una settimana ogni avvio del pc, durante il bios, mi compare il messaggio " Monitor Hardware found an error press F1 to continue, press DEL to enter on setup power", siccome non capivo bene cosa fare cliccavo F1 e windows si avvia tranquillamente.
Solo che venendomi la curiosità di scoprire quale fosse l'errore di alimentazione, ho scaricato ed installato il tool: "Hardware sensors monitor" che mi rileva quest'errore di voltaggio:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071208163225_errorevoltage.JPG
Che significa, è grave?? :help: :help: :help:
ps: Ho un Processore AMD 2800+ (Barton) e Scheda madre ASUS A7V600
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione del forum giusta...
Ho un problema, da circa una settimana ogni avvio del pc, durante il bios, mi compare il messaggio " Monitor Hardware found an error press F1 to continue, press DEL to enter on setup power", siccome non capivo bene cosa fare cliccavo F1 e windows si avvia tranquillamente.
Solo che venendomi la curiosità di scoprire quale fosse l'errore di alimentazione, ho scaricato ed installato il tool: "Hardware sensors monitor" che mi rileva quest'errore di voltaggio:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071208163225_errorevoltage.JPG
Che significa, è grave?? :help: :help: :help:
ps: Ho un Processore AMD 2800+ (Barton) e Scheda madre ASUS A7V600
Quella mobo, imposta di default una tensione maggiore rispetto ai normali 1.65V necessari agli athlon xp, entra nel bios e imposta manualmente il voltaggio di alimentazione su 1.65V... ;)
ciaobellitalia
09-12-2007, 21:52
:banned:
italian.ciao
10-12-2007, 10:09
Quella mobo, imposta di default una tensione maggiore rispetto ai normali 1.65V necessari agli athlon xp, entra nel bios e imposta manualmente il voltaggio di alimentazione su 1.65V... ;)
Con il tuo consiglio ho risolto il problema con il programma "Hardware sensors monitor"!
Cmq l'avviso di errore durante la fase di bios mi rimane lo stesso...
Nel menù bios power setup monitor, se seleziono "IGNORE" sulla voce CPU SPEED FAN, allora il messaggio d'errore scompare!
COME MAI CONSIDERA 2344 rpm UN ERRORE ???:help: :help: :help:
Con il tuo consiglio ho risolto il problema con il programma "Hardware sensors monitor"!
Cmq l'avviso di errore durante la fase di bios mi rimane lo stesso...
Nel menù bios power setup monitor, se seleziono "IGNORE" sulla voce CPU SPEED FAN, allora il messaggio d'errore scompare!
COME MAI CONSIDERA 2344 rpm UN ERRORE ???:help: :help: :help:
Per controllare che vada tutto bene usa everest, monitora le temp, se sono "a norma", stai tranquillo... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.