PDA

View Full Version : Non riesco a far connettere un PC ad internet! Aiuto!

Lukappaseidue
08-12-2007, 19:37
Ciao a tutti raga,
Vi scrivo per un PICCOLO problema....
Ho acquistato un modem/router Linksys WAG325N ed un adattatore USB sempre Linksys, modello WUSB300N.
Ok sul desktop, collegato via eternet,accedo al menù del router, lo configuro con i dati della FLAT di ALICE, metto password e user(PPPoA - multimode), inserisco il WPA2, configuro le porte per EMULE(morphXT) e Azureus, riavvio, e tutto ok.... il pc naviga regolarmente.
Collego l'adattore USB wifi al portatile, dopo installo i drivers scaricati dal sito (il cd di installazione era distrutto e non ho potuto eseguire il wizard). mi riconosce la periferica e subito mi individua delle reti...... ok clicco CONNETTI sulla mia rete (mio router) e mi chiede la password (solo WPA e non WPA2) (??), quindi dopo averla inserita, le icone di connessione di rete (in basso a destra vicino l'orologio di sistema), mi dicono che la connessione è effettuata, ma la connessione viene effettuata a 1mbps, mentre stamane per un secondo ho visto la connessione a 300 mbps (premetto che i due PC perprova erano a circa 2 metri di distanza con qualità del segnale ottima), in buona sostanza dopo un poco il portatile mi dice CONNESSIONE LIMITATA o ASSENTE e mi appare un punto esclamativo sull'icona dei computerini in basso).
Morale della favola .... non riesco a navigare col portatile, anzi ... non riesco proprio a fare nulla.....
P.S. mi sono accorto, in aggiunta, che se vado su gestione CONNESSIONI DI RETE, vedo una nuova icona.... "CONNESSIONE INTERNET" connesso e se ci clicco 2 volte sopra mi dice GATEWAY INTERNET.

Vi prego, dopo aver speso oltre 200€ per poter navigare in internet wireless, ma senza esito, c'è qualcuno che può aiutarmi nel trovare una soluzione?
:cry: :cry: :cry: :cry:
P.S. Ma io posso mettere in condivisione una cartella col mio portatile?
Grazie a tutti.
P.S.S.: esiste un modo per incrementare l'efficenza della connesione wireless?:

Lukappaseidue
09-12-2007, 13:23
:(

Alfonso78
09-12-2007, 15:36
soldi spesi male...:rolleyes:

il solito che compra e poi chiede...meglio fare al contrario no...???

comunque imposta la wpa e non la wpa2 perchè probabilmente l'adattatore non la supporta...

poi dai una lettura al thread per le reti ad infrastructure e chiedi lì se hai difficoltà...

Lukappaseidue
10-12-2007, 15:38
soldi spesi male...:rolleyes:

il solito che compra e poi chiede...meglio fare al contrario no...???

comunque imposta la wpa e non la wpa2 perchè probabilmente l'adattatore non la supporta...

poi dai una lettura al thread per le reti ad infrastructure e chiedi lì se hai difficoltà...

Ciao Alfonso, quasi compaesano.... perchè dici soldi spesi male? l'unico modo per portare la linea dove non c'è, è proprio il wifi.. soprattutto perchè non c'è la possibilità di far passare i cavi ethernet.....

Considerato che sia il router/modem che l'adattatore sono Linksys ed entrambi Draft-N, suggeriti dalla stessa casa produttrice per la connettività, il problema, non si pone ... ma la verità è un altra.....
premettendo che il 3d che mi hai suggerito l'ho letto...... come faccio sempre prima di chiedere in giro e infastidire le persone a trovarmi una soluzione .....
dicevo... il problema era causato da un'altra connessione nei pressi di casa mia che utilizzava lo stesso canale.... pertanto ho cambiato canale e tutto funziona benissimo.....
Scusami se ti sto dando l'idea di essere polemico, ma cercavo una soluzione (trovata da solo) sperando che qualcuno avesse avuto un problema analogo al mio....

P.S. no ho comprato e poi mi sono informato, ma esattamente il contrario......

Alfonso78
10-12-2007, 17:31
Ciao Alfonso, quasi compaesano....

è vero...non avevo visto...;)

perchè dici soldi spesi male? l'unico modo per portare la linea dove non c'è, è proprio il wifi.. soprattutto perchè non c'è la possibilità di far passare i cavi ethernet.....

perchè non è ancora una tecnologia standard e potresti ritrovarti con dispositivi inutilizzabili nel momento in cui ci sarà la standardizzazione...tutto qui...

come faccio sempre prima di chiedere in giro e infastidire le persone a trovarmi una soluzione .....
dicevo... il problema era causato da un'altra connessione nei pressi di casa mia che utilizzava lo stesso canale....

qui sul forum c'è chi chiede sempre prima di acquistare evitando gran parte dei problemi...sicuramente nessuno ti avrebbe consigliato tecnologie non standard...

il problema era causato da un'altra connessione nei pressi di casa mia che utilizzava lo stesso canale.... pertanto ho cambiato canale e tutto funziona benissimo.....

meglio così...non va sempre per il verso giusto quando si tratta di tecnologie proprietarie...vedi molti thread passati...

Scusami se ti sto dando l'idea di essere polemico, ma cercavo una soluzione (trovata da solo) sperando che qualcuno avesse avuto un problema analogo al mio....

assolutamente no...